Visualizza Versione Completa : Info su cambio s-tronic
Salve a tutti. Mi servirebbe un informazione. Premesso che l'unico cambio automatico che ho usato è stato di una vecchia kia e li quando lasci l'acceleratore la macchina è come se andasse in folle. Ma è così per tutti i cambi automatici? Faccio questa domanda perché il cambio automatico non mi piace,ma essendo alla ricerca di una A5 ,sono quasi tutte cambio automatico e se la cosa di andare in folle sia normale,aspetterò fino a quando non troverò una con cambio manuale di mio gradimento.
Sergio_fi
15-12-2016, 13:45
Quelli sono i vecchi cambi. Adesso in folle ci vanno solo se scegli il programma risparmio. Altrimenti rimane la marcia inserita. Una volta cHe lo provi non torni indietro, troppo comodo.
Allora praticamente mettendo in S le ruote rimangono collegate al motore in ogni caso e in D quando si lascia l accelleratore si disaccoppiano dal motore? Il cambio reggerebbe un aumento di50/60 cv in più? Un eventuale mappatura non è da escludere nel mio caso..
Si aprono le frizioni nella modalità E.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ehemanuele
20-12-2016, 13:14
Salve a tutti. Mi servirebbe un informazione. Premesso che l'unico cambio automatico che ho usato è stato di una vecchia kia e li quando lasci l'acceleratore la macchina è come se andasse in folle. Ma è così per tutti i cambi automatici? Faccio questa domanda perché il cambio automatico non mi piace,ma essendo alla ricerca di una A5 ,sono quasi tutte cambio automatico e se la cosa di andare in folle sia normale,aspetterò fino a quando non troverò una con cambio manuale di mio gradimento.
Sull'a5 montanto anche il multitronic (cambio automatico a variazione continua (tipo quello che hanno gli scooter) che non regge manco la coppia di una panda multijet :asd::asd: (scordati mappe hard)) quindi occhio a quel scegli..... Il top ovviamente è l's-tronic, poi viene il tiptronic ed infine il multitronic :sick:
Già l'automatico non lo digerisco,figuriamoci un multitronic :blink: ..sembra che l s-tronic potrebbe essere la scelta che mi si addice (anche se mi mancherà la frizione almeno sulla partenza da fermo) e penso di puntare sul 3.0 v6.