PDA

Visualizza Versione Completa : Info su cambio s-tronic

Gigi856
15-12-2016, 10:36
Salve a tutti. Mi servirebbe un informazione. Premesso che l'unico cambio automatico che ho usato è stato di una vecchia kia e li quando lasci l'acceleratore la macchina è come se andasse in folle. Ma è così per tutti i cambi automatici? Faccio questa domanda perché il cambio automatico non mi piace,ma essendo alla ricerca di una A5 ,sono quasi tutte cambio automatico e se la cosa di andare in folle sia normale,aspetterò fino a quando non troverò una con cambio manuale di mio gradimento.

Sergio_fi
15-12-2016, 13:45
Quelli sono i vecchi cambi. Adesso in folle ci vanno solo se scegli il programma risparmio. Altrimenti rimane la marcia inserita. Una volta cHe lo provi non torni indietro, troppo comodo.

Gigi856
15-12-2016, 14:50
Allora praticamente mettendo in S le ruote rimangono collegate al motore in ogni caso e in D quando si lascia l accelleratore si disaccoppiano dal motore? Il cambio reggerebbe un aumento di50/60 cv in più? Un eventuale mappatura non è da escludere nel mio caso..

Placebo
15-12-2016, 22:07
Si aprono le frizioni nella modalità E.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ehemanuele
20-12-2016, 13:14
Salve a tutti. Mi servirebbe un informazione. Premesso che l'unico cambio automatico che ho usato è stato di una vecchia kia e li quando lasci l'acceleratore la macchina è come se andasse in folle. Ma è così per tutti i cambi automatici? Faccio questa domanda perché il cambio automatico non mi piace,ma essendo alla ricerca di una A5 ,sono quasi tutte cambio automatico e se la cosa di andare in folle sia normale,aspetterò fino a quando non troverò una con cambio manuale di mio gradimento.

Sull'a5 montanto anche il multitronic (cambio automatico a variazione continua (tipo quello che hanno gli scooter) che non regge manco la coppia di una panda multijet :asd::asd: (scordati mappe hard)) quindi occhio a quel scegli..... Il top ovviamente è l's-tronic, poi viene il tiptronic ed infine il multitronic :sick:

Gigi856
20-12-2016, 13:23
Già l'automatico non lo digerisco,figuriamoci un multitronic :blink: ..sembra che l s-tronic potrebbe essere la scelta che mi si addice (anche se mi mancherà la frizione almeno sulla partenza da fermo) e penso di puntare sul 3.0 v6.