PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova A5 chi è il primo?

Orsone
15-12-2016, 15:12
Apro questo thread giusto per prepararci a fare gli applausi al primo del forum che si comprerà la nuova A5 coupé. Penso dovrà passare ancora un po di tempo, non immagino che ci sia la fila a comprarla visto il costo e alcune cosucce lette qua e là che rendono discutibile l'acquisto rispetto altre rivali.

In ogni caso aspettiamo il primo!

Kirk
17-12-2016, 12:44
Io eventualmente sarei interessato alla sportback......quindi rimando al 2017

Forrest
21-12-2016, 15:45
e alcune cosucce lette qua e là che rendono discutibile l'acquisto rispetto altre rivali.

Tipo? Sono curioso.. :)
Comunque ci dovrebbe essere già un utente che ha effettuato l'ordine o è in procinto di farlo se non sbaglio!

Orsone
23-12-2016, 13:01
Tipo? Sono curioso.. :)
Comunque ci dovrebbe essere già un utente che ha effettuato l'ordine o è in procinto di farlo se non sbaglio!

Da quanto ho letto in molte prove anche estere:

pros
- Internamente di elevata qualità (è una a4)
- Sistemi di infotainment di elevata qualità
- Esternamente bella ma non particolarmente accattivante, la preferenza per il vecchio modello è 50-50 (alcuni preferiscono la sportback alla coupé)
- Ottimi motori
- Comportamento su strada in guida sportiva per le Quattro
cons
- Sospensioni non del tutto convincenti e peggiorano con i pacchetti sportivi
- Sterzo non convincente (nemmeno su quelle con lo sterzo dinamico inclusa la S5)
- Comportamento su strada in guida sportiva per trazioni anteriori
- Posti dietro poco spaziosi per la coupé (stesso problema della precedente serie)
- prezzi
- strumentazione e cruscotto poco sportivi (questo lo dico io, a cominciare dalla bocchetta dell'aria lunga un metro che non si può vedere su una coupé)

Insomma le recensioni sono tipide, le alternative ci sono, io sceglierei altro (sul nuovo)

ippo030601
18-02-2017, 18:46
Io non ho preso una coupe' ma una sportback my 2017.
ciao