Visualizza Versione Completa : Pacchetto nero, lucido o nessuno dei due?
LucaS38L
19-12-2016, 10:36
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una S3 sportback, come colore mi piace molto il grigio Daytona, ma non sono sicuro riguardo ai pacchetti esterni.
Qual è la scelta più indovinata, il pacchetto nero immagino?
Ma nelle immagini ufficiali sembra avere il pacchetto lucido attorno ai finestrini e non è male in effetti.
Grazie per i consigli!
Se pensi di scegliere il grigio daytona io ci vedrei molto azzeccato il pacchetto nero titanio che la renderebbe parecchio cattiva, come anche sul bianco lo vedrei molto bene.
Per quanto riguarda il pacchetto lucido, io su una S3 non lo metterei mai, primo perchè le cromature stanno bene su auto più eleganti che sportive secondo il mio parere
e oltretutto mi sanno molto da primi anni 2000, secondo sia gli specchietti che il baffo posteriore sono satinati e quindi non ci azzeccano nulla con l'alluminio anodizzato del pacchetto lucido
Poi ovviamente de gustibus...
- Black Hawk -
19-12-2016, 19:50
I pacchetti esterni vanno molto a gusti. Io ad esempio preferisco l'alu al pacchetto nero.
LucaS38L
19-12-2016, 21:56
Grazie per i suggerimenti, in effetti per ora sul Daytona ci vedo meglio il pack nero.
Massi T5
20-12-2016, 10:37
Va molto a gusto. Per me daytona è rigorosamente pack alu, non black.
La cornice cromata attorno ai finestrini invece la eviterei, non è di mio gradimento.
Ma ripeto, tutto assolutamente soggettivo.
LucaS38L
20-12-2016, 14:46
Va molto a gusto. Per me daytona è rigorosamente pack alu, non black.
La cornice cromata attorno ai finestrini invece la eviterei, non è di mio gradimento.
Ma ripeto, tutto assolutamente soggettivo.
Ma in cosa consiste il pack alu? Da configuratore mi sembra che aggiunga automaticamente la suddetta cornice cromata ai finestrini...
c'è il pacchetto nero o quello lucido. quello lucido consiste nella cromatura intorno ai finestrini e basta (che io ho messo) e richiama la calandra lucida, gli specchietti chiari anche se non cromati (per fortuna) e la linea dell'estrattore sempre color alluminio. secondo me sta molto bene.
Massi T5
21-12-2016, 09:49
Ma in cosa consiste il pack alu? Da configuratore mi sembra che aggiunga automaticamente la suddetta cornice cromata ai finestrini...
Che stupido, ho fatto confusione con RS3! Sorry!
È vero, S3 non ha pack alu come optional!
Premettendo che è soprattutto una questione di gusti personali... Secondo me il pack nero dona un aspetto più sportivo, e sta molto bene sui colori chiari ed alcuni colori vivaci, viceversa il pack alu aggiunge eleganza e si sposa benissimo coi colori scuri, creando contrasti che sottolineano la linea della fiancata, slanciandola, soprattutto in combinazione coi cristalli oscurati.
Il Daytona in realtà è un grigio medio, elegante e sportivo allo stesso tempo, e sta bene con entrambi!
Dipende da te se vuoi la macchina più elegante o più sportiva...
Qui puoi vedere un esempio di pack nero su Daytona, a mio avviso il complemento ideale sarebbero anche gli specchietti in nero lucido, anziché in alluminio satinato... e niente mancorrenti, neri sono proprio da evitare.
https://m.youtube.com/watch?v=1V7uQlcD21g
Tapatalk
LucaS38L
21-12-2016, 23:03
Grazie mille!
Ottimo il video, rende l'idea, secondo me così è molto bella, a parte i mancorrenti concordo...
Comunque mi sembra che questo restyling sia stato proprio azzeccato, non trovate?
ad essere onesto lo trovo decisamente meglio riuscito del pre restyle, che per quanto bella, aveva perso tutta la cattiveria di una S.. questo restyle a parer mio è praticamente perfetto.
Massi T5
22-12-2016, 08:53
ad essere onesto lo trovo decisamente meglio riuscito del pre restyle, che per quanto bella, aveva perso tutta la cattiveria di una S.. questo restyle a parer mio è praticamente perfetto.
Quoto ogni parola! A mio parere, con questo restyling, hanno sfornato l'S3 più bella di sempre.
L'interno della 8v non mi piaceva, ma con il virtual cockpit (che per me doveva essere di serie per S ed RS) diventa futuristico e veramente figo!
......che per me doveva essere di serie per S ed RS.....
DI SERIE e AUDI nella stessa frase non sono contemplati in nessun dizionario conosciuto! [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massi T5
22-12-2016, 13:17
DI SERIE e AUDI nella stessa frase non sono contemplati in nessun dizionario conosciuto! [emoji23][emoji23][emoji23]
ahahahah! Come darti torto..
Però dai, per S ed RS di solito hanno un minimo di riguardo in più :)
- Black Hawk -
22-12-2016, 20:48
Assolutamente vero. Il restyling è molto più "vistoso" e cattivo del pre.