PDA

Visualizza Versione Completa : Dati vendita Audi Q5



ViaIngolstadt
02-02-2009, 18:33
A Gennaio immatricolate 731 Audi Q5 in Italia. Buon risultato!

Cele s3
02-02-2009, 23:07
Ottimo considerando la crisi nera dell'auto...

halfangel
07-02-2009, 10:11
Però vendite globali Audi a gennaio: -28% !! Anche loro stanno cominciando a scendere dal trono, chissà che si riescano a spuntare sconti migliori..

Davidenos
07-02-2009, 12:35
Se vanno avanti di questo passo (prezzi stratosferici) non si preannuncia niente di buono neanche per loro. Per di più, riguardo il Q5, non mi sembra una gran mossa strategica farlo partire da 40.000 € e pensare di venderne tantissimi.

audi_rx_77
07-02-2009, 12:51
Sinceramente mi ha fatto un pò ridere quando, tempo fa, hanno reso noto i prezzi del Q5. Che senso ha far pagare un Q5 leggermente accessoriato, come un Q7 base?

Boh.. proprio non capisco... forse hanno in mente di inventarsi anche un Q3?? E poi anche un Q1??

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

luca1981mo
07-02-2009, 12:57
il q3 è nei loro piani...

d'accordissimo con la tua analisi sul q5, o si prende base con su il minimo, magari 2.0 tdi, ma già dal 3.0 tdi si va su prezzi stratosferici fuori mercato, + di x5 ed x6 e quasi come un q7...:sick::blink::rolleyess::huh:

audi_rx_77
07-02-2009, 13:03
...e poi permettetemi di dire questa: io sono un grande fan Audi (nè abbiamo avute 6 in famiglia, tra cui S3, 2 TT, varie A3) ma non posso nascondere che se dovessi scegliere un suv particolare senza badare a spese, mi butterei a capofitto su una X6... ragazzi so che si tratta di un tradimento ma.. capperi quanto è bella quella macchina... al momento per me è la n.1 al mondo... :wub:
Costa poco più di un Q5, meno di un Q7 accessoriato... ma la linea è imbattibile!!

ViaIngolstadt
07-02-2009, 13:14
Sinceramente mi ha fatto un pò ridere quando, tempo fa, hanno reso noto i prezzi del Q5. Che senso ha far pagare un Q5 leggermente accessoriato, come un Q7 base?

Boh.. proprio non capisco... forse hanno in mente di inventarsi anche un Q3?? E poi anche un Q1??

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Se ci fai caso invece il Q7 3.0 TDI base ha più accessori del Q5 3.0 TDI base. Prova poi a farli full optional entrambi e ti accorgerai che il Q5 supera il Q7.

C'è da dire però che il Q5 è Audi al 100% mentre il Q7 usa il pianale e componenti VW.


...e poi permettetemi di dire questa: io sono un grande fan Audi (nè abbiamo avute 6 in famiglia, tra cui S3, 2 TT, varie A3) ma non posso nascondere che se dovessi scegliere un suv particolare senza badare a spese, mi butterei a capofitto su una X6... ragazzi so che si tratta di un tradimento ma.. capperi quanto è bella quella macchina... al momento per me è la n.1 al mondo... :wub:
Costa poco più di un Q5, meno di un Q7 accessoriato... ma la linea è imbattibile!!

Forse l'hai vista solo di fuori. Ha 4 posti e se non hai la telecamera posteriore non vedi nulla. Che senso ha un suv da oltre 5 metri per soli 4 posti? (tra l'altro mi hanno detto che dietro le persone alte non possono stare)

Davidenos
07-02-2009, 13:25
C'è da dire anche che l'occhio vuole la sua parte. Il Q5 sembra una coreana con 4 anelli davanti...però c'è gente che è contendo di pagarla anche 70.000 (ho visto anche qui sul forum, non ho parole).

ViaIngolstadt
07-02-2009, 13:31
C'è da dire anche che l'occhio vuole la sua parte. Il Q5 sembra una coreana con 4 anelli davanti...però c'è gente che è contendo di pagarla anche 70.000 (ho visto anche qui sul forum, non ho parole).

Vedi che come forma è una A3 rialzata e più grande. La tua è una coreana?


PS: non credo che esista qualcuno felice di spendere 70 mila euro. Se esiste me lo presenti così vedo di renderlo più felice.


C'è da dire anche che l'occhio vuole la sua parte. Il Q5 sembra una coreana con 4 anelli davanti...però c'è gente che è contendo di pagarla anche 70.000 (ho visto anche qui sul forum, non ho parole).

Stavo pensando alle coreane/cinesi ecc. L'unica che potrebbe vagamente assomigliare come dimensioni e forme all'Audi Q5 è la Chevrolet Captiva che comunque non è più coreana da un bel pezzo. Mentre la X6 assomiglia parecchio a delle coreane per non dire uguali. E le coreane/cinesi assomiglianti alla x6 sono uscite parecchio prima!

Davidenos
07-02-2009, 13:45
Sicuramento ho fatto una follia masono innamorato di questa macchina!

-Audi Q5 3.0 TDI
-Grigio Quarzo
-Pacchetto S line exterior
-Pacchetto Design tessuto Micron
-Inserti in frassino beige mandorla
-Sistema di ausilio al parcheggio advanced
-Sistema di navigazione plus con MMI
-Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
-Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
-adaptive light
-Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
-Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 a 6 razze paraboliche
-Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
-Pacchetto portaoggetti
-Tendine parasole manuali ai finestrini laterali posteriori
-Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
-Pacchetto luci
-Dispositivo di apertura per garage (Homelink)
-adaptive cruise control
-Audi side assist
-Chiave comfort
-Apertura/chiusura automatica del portellone
-Antifurto volumetrico ad ultrasuoni
-Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth
-Audi Soundsystem
-Audi music interface
-Unità di ricezione TV analogica e digitale
-Portabibite climatizzato


Preventivo da 71.000 €, per un medio SUV. Poi ognuno è libero di spendere quanto vuole e per cosa vuole. Io stò solo dicendo che secondo me Audi a fa pagare troppo in generale le sue macchine, rispetto al valore reale. Specialmente con questo Q5. Non stò mica dicendo che il Q5 non è buono, anzi....è sicuramente ottimo visto che è Audi.


Dimmi, si assomigliano:
http://static.blogo.it/autoblog/audi-q5-foto-ufficiali/audi_q5_01.jpg
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/nuovoSantafe.jpg

ViaIngolstadt
07-02-2009, 13:52
Preventivo da 71.000 €, per un medio SUV. Poi ognuno è libero di spendere quanto vuole e per cosa vuole. Io stò solo dicendo che secondo me Audi a fa pagare troppo in generale le sue macchine, rispetto al valore reale. Specialmente con questo Q5. Non stò mica dicendo che il Q5 non è buono, anzi....è sicuramente ottimo visto che è Audi.


Dimmi, si assomigliano:


Se si assomigliano queste vuol dire che i suv sono tutti uguali.

E se quelle due portate da te in foto si assomigliano, questi due sono uguali?

http://img155.imageshack.us/img155/3108/68627493xx3.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=68627493xx3.jpg)

http://img25.imageshack.us/img25/5439/ssangam8.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=ssangam8.jpg)

PS: l'auto configurata è tua?

Davidenos
07-02-2009, 14:00
mia? un suv in casa mia non entra neanche gratis.

ViaIngolstadt
07-02-2009, 14:08
mia? un suv in casa mia non entra neanche gratis.

Allora perchè hai riportato quella configurazione? Di chi è?

Davidenos
07-02-2009, 14:11
Non so..l'ho trovata qui in una discussione sul Q5.

ViaIngolstadt
07-02-2009, 14:16
Non so..l'ho trovata qui in una discussione sul Q5.

L'hai riportata per quale motivo? Non è corretto riportare un post di qualcuno senza citarlo. Comunque sono andato a guardare la Santa Fe (io prima di procedere all'acquisto ho valutato tutti i suv medi in circolazione) molto più attentamente ed assomiglia MOLTISSIMO al Mercedes ML (con la vecchia serie è praticamente identico). Te l'ho detto, l'unico suv che come forme e dimensioni assomiglia all'Audi Q5 è Chevrolet Captiva: la lunghezza è identica e come larghezza quasi. Solo l'altezza è diversa. Se non ricordo male pure il passo è diverso ma non tantissimo. Invece il passo di quella Hyundai santa fe non è paragonabile al passo dell'Audi Q5 pur essendo quella Santa Fe molto più lunga dell'Audi Q5.

Davidenos
07-02-2009, 14:32
Avevo selezionato anche chi l'ha postato ma non è venuto..boh..comunque non penso muoia nessuno se posto la configurazione di qualcuno, no? Quando arriva il tuo approposito? L'altro giorno qua da me ne ho visto uno tutto bianco con la calandra bianca, non so se è optional...con dei cerchi immensi...

ViaIngolstadt
07-02-2009, 14:50
Avevo selezionato anche chi l'ha postato ma non è venuto..boh..comunque non penso muoia nessuno se posto la configurazione di qualcuno, no? Quando arriva il tuo approposito? L'altro giorno qua da me ne ho visto uno tutto bianco con la calandra bianca, non so se è optional...con dei cerchi immensi...

No, perchè mi metto nei panni di chi magari ha speso 70 mila euro (io ne ho spesi molti meno) e si vede irriso così. Comunque fatti suoi, io posso parlare per me. Non so quando arriverà, non ne ho mai visto nemmeno uno in giro ancora!

andreino85
07-02-2009, 14:55
Davidenos scusami tanto ma chi sei tu per giudicare in questo modo?:huh:
Se permetti io sono uno di quelli che ha speso 70.000€ per la Q5 e, pur essendo daccordo che la spesa è alta, ritengo che la qualità sia ai massimi livelli, come anche le prestazioni!
Costa come un Q7 ma qualitativamente non è affatto inferiore!

Poi sul fatto che è uguale ad una coreana sinceramente non mi azzarderei a dire tanto, soprattutto se possiedo una A3 che fra tutte le Audi è quella più anonima!:shifty:

Ma di che stiamo parlando.......? Allora di questa che dici? Sono uguali?! Ma non scherziamo dai!
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/nuovoSantafe.jpg
http://forum.avtoindex.com/foto/data/media/42/infinity_fx_45_2005_1.jpg

e questa è la mia.....lascia perde dai!

http://mediaservice.audi.com/media/live/50400/xa/8rb0hy-2/2009/14%20x5x5/aaue4j/dar3s1/eil7m8/hsw8bp/nes8wb/pqdpqd/radf20/sfs2k7/swr8x1/zie4zb.png?alt%20%3Ca%20href=

Allora diciamo che se le macchine sono tutte uguali che le facciamo a fare queste distinzioni?
A questo punto perchè non ti vendi la tua A3 per una bella grande punto? oppure, tanto che ti frega, ti fai una bella daihatsu cuore.......magari rosa!:rolleyess:

Io non vorrei polemizzare no.......ma se questa Q5 ti fa così schifo, che sei venuto a fare in questa sezione? a dire solo ca**ate?:huh:

ViaIngolstadt
07-02-2009, 15:03
Davidenos scusami tanto ma chi sei tu per giudicare in questo modo?:huh:
Se permetti io sono uno di quelli che ha speso 70.000€ per la Q5 e, pur essendo daccordo che la spesa è alta, ritengo che la qualità sia ai massimi livelli, come anche le prestazioni!
Costa come un Q7 ma qualitativamente non è affatto inferiore!

Poi sul fatto che è uguale ad una coreana sinceramente non mi azzarderei a dire tanto, soprattutto se possiedo una A3 che fra tutte le Audi è quella più anonima!:shifty:

Ma di che stiamo parlando.......? Allora di questa che dici? Ma non scherziamo dai!


e questa è la mia.....lascia perde dai!



Allora diciamo che se le macchine sono tutte uguali che le facciamo a fare queste distinzioni?
A questo punto perchè non ti vendi la tua A3 per una bella grande punto? oppure, tanto che ti frega, ti fai una bella daihatsu cuore.......magari rosa!:rolleyess:

Io non vorrei polemizzare no.......ma se questa Q5 ti fa così schifo, che sei venuto a fare in questa sezione? a dire solo ca**ate?:huh:

A me sembra la stessa storia di quando sono andato con un amico a comprare delle scarpe di una marca che a lui piaceva ma non poteva permettersi. Siamo andati insieme e mi sono preso un modello ma lui mi ha criticato dicendo che l'avevo già uguale ma non era vero! Le uniche due similitudini erano: colore nero e gli strappi. Per il resto totalmente diverse, cambiava anche la marca! Stavamo quasi litigando (anzi abbiamo litigato per questo) e dopo ho pensato e ripensato perchè mi avesse detto una cosa senza senso. Sono venuto alla conclusione, facile, che lui era invidioso e non poteva permetterselo. Le scarpe erano Hogan e infatti dopo qualche giorno lui si andò a comprare una imitazione delle mie scarpe (a3 - q5)

andreino85
07-02-2009, 15:15
A me sembra la stessa storia di quando sono andato con un amico a comprare delle scarpe di una marca che a lui piaceva ma non poteva permettersi. Siamo andati insieme e mi sono preso un modello ma lui mi ha criticato dicendo che l'avevo già uguale ma non era vero! Le uniche due similitudini erano: colore nero e gli strappi. Per il resto totalmente diverse, cambiava anche la marca! Stavamo quasi litigando (anzi abbiamo litigato per questo) e dopo ho pensato e ripensato perchè mi avesse detto una cosa senza senso. Sono venuto alla conclusione, facile, che lui era invidioso e non poteva permetterselo. Le scarpe erano Hogan e infatti dopo qualche giorno lui si andò a comprare una imitazione delle mie scarpe (a3 - q5)

caro via......credo che tu abbia ragione!:happy:

ViaIngolstadt
07-02-2009, 15:17
caro via......credo che tu abbia ragione!:happy:

La mia storia è verissima, cambiano solo i protagonisti! Cioè non era un mio amico ma la mia ex ragazza che infatti ci lasciammo perchè soffriva continuamente di complessi di inferiorità. Questa cosa dell'invidia è una cosa che succede spesso, quotidianamente.

AUDI4EVER
07-02-2009, 15:30
La mia storia è verissima, cambiano solo i protagonisti! Cioè non era un mio amico ma la mia ex ragazza che infatti ci lasciammo perchè soffriva continuamente di complessi di inferiorità. Questa cosa dell'invidia è una cosa che succede spesso, quotidianamente.

Ti quoto purtroppo...Tornando a parlare di maccchine ho trovato i blog intasati per commentare i dati di vendita appena usciti di audi per gen 2009.C'è chi non aspettava altro per rigurgitare la propria invidia acida!!:sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep:

http://www.autoblog.it/post/18103/audi-tonfo-delle-vendite-a-gennaio-28-a-livello-globale

ViaIngolstadt
07-02-2009, 15:32
Ti quoto purtroppo...Tornando a parlare di maccchine ho trovato i blog intasati per commentare i dati di vendita appena usciti di audi per gen 2009.C'è chi non aspettava altro per rigurgitare la propria invidia acida!!:sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep:

http://www.autoblog.it/post/18103/audi-tonfo-delle-vendite-a-gennaio-28-a-livello-globale

Questi dati sono forse riferiti alla cina perchè in tutti gli stati dell'europa occidentale Audi è in aumento (In Italia il 10% in più). Probabilmente i mercati cosiddetti in espansione sono risultati decisivi.

AUDI4EVER
07-02-2009, 15:42
Questi dati sono forse riferiti alla cina perchè in tutti gli stati dell'europa occidentale Audi è in aumento (In Italia il 10% in più). Probabilmente i mercati cosiddetti in espansione sono risultati decisivi.

Tutto quello che vuoi...tra l'altro ci sta e ci starebbe una contrazione delle vendite anche per Audi visto il periodo di pessimismo(più che di crisi).Quello che non ci sta è l'accanimento contro questo marchio che a mio giudizio segue la legge del mercato con grande applicazione e si impegna a migliorarsi negli anni .:huh:

ViaIngolstadt
07-02-2009, 15:48
Tutto quello che vuoi...tra l'altro ci sta e ci starebbe una contrazione delle vendite anche per Audi visto il periodo di pessimismo(più che di crisi).Quello che non ci sta è l'accanimento contro questo marchio che a mio giudizio segue la legge del mercato con grande applicazione e si impegna a migliorarsi negli anni .:huh:

Anche perchè bisognerebbe apprezzare che è stato l'unico marchio a raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2008 e ha stabilito dei record di vendita. Il 2009 è ancora lungo e probabilmente la mancanza degli incentivi per acquistare un qualsiasi modello AUDI si farà sentire.

AUDI4EVER
07-02-2009, 15:55
Anche perchè bisognerebbe apprezzare che è stato l'unico marchio a raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2008 e ha stabilito dei record di vendita. Il 2009 è ancora lungo e probabilmente la mancanza degli incentivi per acquistare un qualsiasi modello AUDI si farà sentire.

Adesso quello che mi disturberebbe(per dire un eufemismo) sarebbe un cambio di politica dei prezzi in seguito a quanto tu dici...:maad:

ViaIngolstadt
07-02-2009, 16:04
Adesso quello che mi disturberebbe(per dire un eufemismo) sarebbe un cambio di politica dei prezzi in seguito a quanto tu dici...:maad:

A chi lo dici... io per acquistare la Q5 ho rinunciato allo sconto per disabili, ossia ad almeno 1500 euro. E pagando profumatamente persino l'aria che respirerò lì dentro. Dicono che in UK Audi ha aumentato il listino del 2% ma non credo succederà anche qui.

AUDI4EVER
07-02-2009, 16:16
A chi lo dici... io per acquistare la Q5 ho rinunciato allo sconto per disabili, ossia ad almeno 1500 euro. E pagando profumatamente persino l'aria che respirerò lì dentro. Dicono che in UK Audi ha aumentato il listino del 2% ma non credo succederà anche qui.

Si sta delineando anche un'economia completamente diversa e pericolosa con isterie e grida al si salvi chi può...Un piccolo episodio capitato a me ieri mi ha fatto pensare:stavo navigando casualmente nel sito della Toyota per vedere i prezzi dell'Aygo;ebbene avevano già modificato i listini con la doppia dicitura in euro con o senza incentivo rottamazione della Legge 06.02.2009.
Ieri :ph34r::ph34r:

andreino85
08-02-2009, 11:33
Ti quoto purtroppo...Tornando a parlare di maccchine ho trovato i blog intasati per commentare i dati di vendita appena usciti di audi per gen 2009.C'è chi non aspettava altro per rigurgitare la propria invidia acida!!:sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep:

http://www.autoblog.it/post/18103/audi-tonfo-delle-vendite-a-gennaio-28-a-livello-globale

E' vero, ed è sempre così!
C'è gente invidiosa che non aspetta altro per denigrare ogni tipo di macchina che non sia come la loro!
Questa gente mi fa innervosire da morire!:maad:
E' come se io, amante di Audi Q5, andassi su un forum della bme X3 (per fare un esempio) e dicessi che sono contento se la bmw fallisce e che la macchina fa schifo!
Ma che discorsi sono?! Perchè uno dovrebbe pensare una cosa del genere?!
E quello che mi spaventa è che di gente così ce n'è tanta purtroppo......:sleep:

France'79
08-02-2009, 12:03
Però vendite globali Audi a gennaio: -28% !! Anche loro stanno cominciando a scendere dal trono, chissà che si riescano a spuntare sconti migliori..

eh..ma in Italia Audi a gennaio ha chiuso con un bel +10%....a fronte di un -25% della BMW, -40% della Mercedes e -33% di Fiat....
solo Alfa Romeo è in positivo (+18%) grazie ai grandi risultati della sensazionale (:sick::sick::sick:) Mito
e c'è da tenere conto che i dati delle immatricolazioni per gennaio 2009 iniziano dal 10 gennaio, quelle immatricolate prima (come la mia, 2 gennaio) rientrano, per non so quale motivo, nel mese di dicembre

dati gennaio 2009 Italia

http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/gen09UNRAE_marca.pdf

Dexter Morgan
08-02-2009, 12:12
E' vero, ed è sempre così!
C'è gente invidiosa che non aspetta altro per denigrare ogni tipo di macchina che non sia come la loro!
Questa gente mi fa innervosire da morire!:maad:
E' come se io, amante di Audi Q5, andassi su un forum della bme X3 (per fare un esempio) e dicessi che sono contento se la bmw fallisce e che la macchina fa schifo!
Ma che discorsi sono?! Perchè uno dovrebbe pensare una cosa del genere?!
E quello che mi spaventa è che di gente così ce n'è tanta purtroppo......:sleep:

L'invidia è una brutta bestia....Se andate sul link di autoblog,c'è uno che si fa chiamare "audiporcherie",e magari si bulla al bar con gli amici "avete visto,anche Audi è in crisi",e tutto contento sale sulla sua fiammante Innocenti Elba 1.3 del 1988.
Che anche Audi risentisse della crisi,era palese.Ma sicuramente,quello che nel 2008 ha salvato il marchio.è una evidente maggiore qualità rispetto a marchi che in passato gli erano superiori (vedi BMW e Mercedes).Il sorpasso qualitativo è un dato di fatto evidente.Basti vedere gli interni di alcune Bmw e confrontarli con quelli Audi (tanto per fare un paragone,date un'occhiata ad una Serie 5 e a un'A6...c'è un abisso).Di Mercedes non convincono le linee di alcuni modelli,vedi Glk,classe C,a cui si devono unire flop,come la classe Gl o la classe R.
Però se Bmw o Mercedes sono in crisi,a me interessa poco...Mi piace Audi,ma non vado di certo a sputtanare questo o quel marchio in giro solo per passare da figo o anticonformista....

France'79
08-02-2009, 12:16
L'invidia è una brutta bestia....Se andate sul link di autoblog,c'è uno che si fa chiamare "audiporcherie",e magari si bulla al bar con gli amici "avete visto,anche Audi è in crisi",e tutto contento sale sulla sua fiammante Innocenti Elba 1.3 del 1988.....

beh autoblog serve per ridere un pò. ci sarà un'età media di 16 forse 18 anni !
gente che non ha mai guidato più di una utilitaria a metano di 10 anni e vuole giudicare macchine di categorie decisamente superiori, facendo il copia-incolla da guggle !:biggrin:

halfangel
08-02-2009, 16:37
Sarà che le vendite Audi Italia tengono meglio che in altri Paesi, ma per esempio, un conce che visitai qualche mese fa, mi ha appena chiamato per invitarmi a provare il Q5 e per chiedermi se sono ancora interessato all'acquisto.
Inoltre un fidato amico mi ha appena riferito che visitando un altro conce ha chiesto info su Q5 per l'acquisto e senza grandi trattative gli fanno un 11.5% di sconto (pari allo sconto agenti che praticano su A4), cosa mai vista finora su Q5.
Forse anche Audi si aspetta che nei prossimi mesi sarà carestia per tutti e gioca d'anticipo?Altresì mi riesce difficile pensare che possa essere una iniziativa del singolo conce magari alla canna del gas (anche xè lo conosco e gode di ottima salute).

ViaIngolstadt
08-02-2009, 17:43
Sarà che le vendite Audi Italia tengono meglio che in altri Paesi, ma per esempio, un conce che visitai qualche mese fa, mi ha appena chiamato per invitarmi a provare il Q5 e per chiedermi se sono ancora interessato all'acquisto.
Inoltre un fidato amico mi ha appena riferito che visitando un altro conce ha chiesto info su Q5 per l'acquisto e senza grandi trattative gli fanno un 11.5% di sconto (pari allo sconto agenti che praticano su A4), cosa mai vista finora su Q5.
Forse anche Audi si aspetta che nei prossimi mesi sarà carestia per tutti e gioca d'anticipo?Altresì mi riesce difficile pensare che possa essere una iniziativa del singolo conce magari alla canna del gas (anche xè lo conosco e gode di ottima salute).

Ho letto una intervista di un manager audi dove diceva pressappoco che "gli ordinativi in mercati importanti per l'Audi sono calati drasticamente". I dati dell'UNRAE che prendiamo in considerazione noi sono le immatricolazioni e conoscendo i tempi biblici di Audi, sono auto ordinate almeno 3 mesi prima quando ancora la crisi non si era verificata.
Però certi concessionari "*******" negano la realtà dei fatti. Prima o poi falliranno.

halfangel
08-02-2009, 22:11
A mio parere la portata della crisi economica in atto è stata sottovalutata dalla gran parte delle persone.
Mi riferisco soprattutto a quei conce Audi (ma potrei citare altri marchi tedeschi) che nonstante tutto continuano a tirarsela.
E' stato annunciato che la recessione che si sta abbattendo nel settore auto è talmente pesante che di questo passo alcuni concessionari in Italia/Europa saranno costretti a chiudere.
Perciò dico, che quella poca gente che vuole acquistare un'auto premium oggi, dovrebbe essere presa in maggior considerazione in termini di migliore trattamento economico, considerando che parliamo di decine di migliaia di euro, non di spiccioli.
E da buon commerciante dico che di questi tempi è "meglio guadagnare meno che non beccare un euro", ma evidentemente non tutti (i conce) la pensano come me.
Io sto aspettando il momento buono per acquistare la Q5 a condizioni migliori di quelle ottenute finora... ed è solo questione di tempo.., poco tempo..

ViaIngolstadt
09-02-2009, 00:51
A mio parere la portata della crisi economica in atto è stata sottovalutata dalla gran parte delle persone.
Mi riferisco soprattutto a quei conce Audi (ma potrei citare altri marchi tedeschi) che nonstante tutto continuano a tirarsela.
E' stato annunciato che la recessione che si sta abbattendo nel settore auto è talmente pesante che di questo passo alcuni concessionari in Italia/Europa saranno costretti a chiudere.
Perciò dico, che quella poca gente che vuole acquistare un'auto premium oggi, dovrebbe essere presa in maggior considerazione in termini di migliore trattamento economico, considerando che parliamo di decine di migliaia di euro, non di spiccioli.
E da buon commerciante dico che di questi tempi è "meglio guadagnare meno che non beccare un euro", ma evidentemente non tutti (i conce) la pensano come me.
Io sto aspettando il momento buono per acquistare la Q5 a condizioni migliori di quelle ottenute finora... ed è solo questione di tempo.., poco tempo..

Io mi sono sentito urlare veementemente in faccia "NON HO BISOGNO DEI SUOI SOLDI" tanto che poi ho detto che una azienda che dice così prima o poi è destinata a fallire con complimenti ricevuti da chi stava solamente ascoltando. Per non parlare che sul contratto hanno scritto "Regalo: portachiavi, portatarga". Per me se li possono tenere loro se me li vogliono spacciare per regali.

Matthley
09-02-2009, 11:05
Come sempre siamo in Italia..... purtroppo certe aziende non riescono a capire/comprendere il cambiamento... o meglio, abituati da anni di "prese per i fondelli" del tipo ti regalo il portachiavi o il portatarga... ora che c'è in discussione un intero mercato si ritroveranno col sedere per terra.... e detto fra noi ne sono pure contento!

France'79
09-02-2009, 13:09
A mio parere la portata della crisi economica in atto è stata sottovalutata dalla gran parte delle persone.
Mi riferisco soprattutto a quei conce Audi (ma potrei citare altri marchi tedeschi) che nonstante tutto continuano a tirarsela.
E' stato annunciato che la recessione che si sta abbattendo nel settore auto è talmente pesante che di questo passo alcuni concessionari in Italia/Europa saranno costretti a chiudere.
Perciò dico, che quella poca gente che vuole acquistare un'auto premium oggi, dovrebbe essere presa in maggior considerazione in termini di migliore trattamento economico, considerando che parliamo di decine di migliaia di euro, non di spiccioli.
E da buon commerciante dico che di questi tempi è "meglio guadagnare meno che non beccare un euro", ma evidentemente non tutti (i conce) la pensano come me.
Io sto aspettando il momento buono per acquistare la Q5 a condizioni migliori di quelle ottenute finora... ed è solo questione di tempo.., poco tempo..


hanno perfettamente ragione a "tirarsela", almeno per ora....
i dati ufficiali presi dal sito della UNRAE e che ti ho postato ieri, confermano che Audi in Italia è estranea alla crisi, avendo piazzato un bel +10% nelle vendite a gennaio...
se mai devono tirarsela meno in Fiat, in BMW e in Mercedes, dato che ci sono numeri catastrofici (-20...-30%...)
il ragionamento che fai te, sicuramente le concessionarie Audi italiane lo faranno quando avranno il segno meno nelle vendite....al momento, che senso avrebbe fare maggiori sconti e ulteriori promozioni ??? nessuno....
in ogni caso, il fatto di "tirarsela" mi pare un pò un discorso vago....quando ho cambiato la TT ero in "bilico" anche per la serie 3 coupè....ed è meglio che non ti dica come venivo trattato dai "venditori" BMW in giacca e cravatta super inlampadati quando vedevano di fronte a loro un ragazzino di 29 anni interessato ad una misera serie 3 coupè ultra base.....
abbiamo appena cambiato in casa la vecchia Punto di 13 anni...volevamo una city car e spendere il meno possibile...ho girato quasi 10 concessionarie e ne ho viste di tutti i colori (ti parlo di trattative per clio base, c1, aygo, punto ecc ecc...)...alla fine sono andato alla Ford e in 10 minuti, forse 15, ho firmato il contratto per la nuova Ka, solo perchè c'era una venditrice disponibilissima e gentilissima che è arrivata a togliermi un'inutile radio da 500 euro che non volevo nonostante fosse compresa nel pacchetto promozione....(ah, per la cronaca, la Ford fa 4000 euro per la rottamazione, altro che Fiat....con 6900 euro una nuova Ka full optionals tranne i cerchi in lega!!!)..
tu mi dici che vuoi acquistare una Q5 a condizioni "migliori" di quelle ottenute fino ad ora....e cosa ti aspetti ? che Audi ti faccia il 15% di sconto anzichè il 9% ??? che Audi ti sopravaluti il tuo usato del 10/15% rispetto ad eurotax ??? che Audi ti faccia il finanziamento a 5 anni a tasso zero con prima rata fra 6 mesi ???
beh, se aspetti questo....fai prima a comprarti un'altra macchina rispetto ad una neonata Q5....credo lo saprai al pari mio eh !

halfangel
10-02-2009, 12:48
hanno perfettamente ragione a "tirarsela", almeno per ora....
i dati ufficiali presi dal sito della UNRAE e che ti ho postato ieri, confermano che Audi in Italia è estranea alla crisi, avendo piazzato un bel +10% nelle vendite a gennaio...
se mai devono tirarsela meno in Fiat, in BMW e in Mercedes, dato che ci sono numeri catastrofici (-20...-30%...)
il ragionamento che fai te, sicuramente le concessionarie Audi italiane lo faranno quando avranno il segno meno nelle vendite....al momento, che senso avrebbe fare maggiori sconti e ulteriori promozioni ??? nessuno....
in ogni caso, il fatto di "tirarsela" mi pare un pò un discorso vago....quando ho cambiato la TT ero in "bilico" anche per la serie 3 coupè....ed è meglio che non ti dica come venivo trattato dai "venditori" BMW in giacca e cravatta super inlampadati quando vedevano di fronte a loro un ragazzino di 29 anni interessato ad una misera serie 3 coupè ultra base.....
abbiamo appena cambiato in casa la vecchia Punto di 13 anni...volevamo una city car e spendere il meno possibile...ho girato quasi 10 concessionarie e ne ho viste di tutti i colori (ti parlo di trattative per clio base, c1, aygo, punto ecc ecc...)...alla fine sono andato alla Ford e in 10 minuti, forse 15, ho firmato il contratto per la nuova Ka, solo perchè c'era una venditrice disponibilissima e gentilissima che è arrivata a togliermi un'inutile radio da 500 euro che non volevo nonostante fosse compresa nel pacchetto promozione....(ah, per la cronaca, la Ford fa 4000 euro per la rottamazione, altro che Fiat....con 6900 euro una nuova Ka full optionals tranne i cerchi in lega!!!)..
tu mi dici che vuoi acquistare una Q5 a condizioni "migliori" di quelle ottenute fino ad ora....e cosa ti aspetti ? che Audi ti faccia il 15% di sconto anzichè il 9% ??? che Audi ti sopravaluti il tuo usato del 10/15% rispetto ad eurotax ??? che Audi ti faccia il finanziamento a 5 anni a tasso zero con prima rata fra 6 mesi ???
beh, se aspetti questo....fai prima a comprarti un'altra macchina rispetto ad una neonata Q5....credo lo saprai al pari mio eh !

La mia attesa è motivata dal fatto che non ho fretta di cambiare la BMW 320d che va molto bene per l'uso che ne faccio e dal fatto che le condizioni sono già migliorate: vuoi un esempio? Come dicevo altrove qualche giorno fa, notizia fresca di un'amico, un conce qui in zona fa sconti del 8.5% ai privati e l'11.5% agli agenti su Q5, senza quasi alcuna trattativa. Ti pare poco? E aggiungo che se i numeri parlano chiaro, probabilmente le cose miglioreranno ulteriormente..

France'79
10-02-2009, 20:27
La mia attesa è motivata dal fatto che non ho fretta di cambiare la BMW 320d che va molto bene per l'uso che ne faccio e dal fatto che le condizioni sono già migliorate: vuoi un esempio? Come dicevo altrove qualche giorno fa, notizia fresca di un'amico, un conce qui in zona fa sconti del 8.5% ai privati e l'11.5% agli agenti su Q5, senza quasi alcuna trattativa. Ti pare poco? E aggiungo che se i numeri parlano chiaro, probabilmente le cose miglioreranno ulteriormente..

forse perchè è il massimo dove può arrivare.....
personalmente odio i venditori che partono da un irrisorio sconto e poi, dopo una breve trattativa, arriva al doppio in percentuale....
non siamo stupidi noi acquirenti, o almeno il 99% non lo è....sappiamo il prezzo che pagheremo l'auto....
quando giravo per prendere la TT, mi "divertivo" a trattare il prezzo, ne ho viste di tutti i colori :laugh:, non sto neanche qua a scriverle, tanto saranno le stesse "storie" che senti te e tutti gli altri.....
tanto alla fine l'ho presa a 4 km da casa, ho lo sconto fisso del 14% come agente di commercio :laugh:....
nel tuo caso, sono dell'idea che stai aspettando per niente......ora fanno l'8,5%, magari fra 6 mesi ti faranno il 9,5%.........che differenza è su un auto di 50 mila euro ??? 500 euro....che sono quelli che perderai nelle valutazione della tua BMW.....(se non molti di più !!)
consiglio personale, ordinala adesso se proprio ti piace......:wink:
solo sulle utilitarie da 10 mila euro ogni tanto qualcuno si inventa campagne "incredibili" pur di vendere (ti ho fatto l'esempio della nuova Ka che abbiamo appena preso in casa, full optional con 6900 euro, con uno sconto quasi del 40% sul listino con la rottamazione !!!!)....una macchina di un certo livello, com'è la Q5, non ha bisogno di "spinte" per la vendita....
a fatica Audi ha fatto la A3 "young edition" a un prezzo accessibile, ma non ti regala niente, a momenti mette i finestrini a mano pur di stare sotto i 20 mila euro con un 1.6 !!!

halfangel
10-02-2009, 23:35
Per France79

Anch'io sono un agente di commercio, piacere di conoscerti collega, l'auto mi piace molto e se non fosse per i tempi incerti probabilmente l'avrei già ordinata: io sono orientato sul benzina (faccio max 30000 km/anno), qualcuno mi ha consigliato il diesel, ma il 2.0 TDI mi sembra fiacco considerando il rapporto peso/potenza, mentre il benzina è vero costa di più e beve di più ma dopo 3 anni potrei venderla o fagli l'impianto a gas se decido di tenerla. Cosa ne pensi tu? Quale modello hai ordinato e con che accessori?

ViaIngolstadt
11-02-2009, 01:51
Per France79

Anch'io sono un agente di commercio, piacere di conoscerti collega, l'auto mi piace molto e se non fosse per i tempi incerti probabilmente l'avrei già ordinata: io sono orientato sul benzina (faccio max 30000 km/anno), qualcuno mi ha consigliato il diesel, ma il 2.0 TDI mi sembra fiacco considerando il rapporto peso/potenza, mentre il benzina è vero costa di più e beve di più ma dopo 3 anni potrei venderla o fagli l'impianto a gas se decido di tenerla. Cosa ne pensi tu? Quale modello hai ordinato e con che accessori?

Io ero molto indeciso tra 2.0 TFSI e 2.0 TDI. 2.0 TFSI performante quasi quanto il 3.0 TDI ma consuma di più! Considerato che finora il 90% dei km che faccio sono su percorso urbano credo che ci possa essere un risparmio che supera il migliaio di euro all'anno in termini di carburante!
Per quanto riguarda impianto a gas/gpl stai attento perchè a quanto pare non è possibile.
Meglio il 2.0 TDI s-tronic con rimappa oppure un 3.0 TDI. Il 2.0 TFSI consuma eccessivamente troppo, questa è la mia opinione.

Ax0107
11-02-2009, 16:13
Io ero molto indeciso tra 2.0 TFSI e 2.0 TDI. 2.0 TFSI performante quasi quanto il 3.0 TDI ma consuma di più! Considerato che finora il 90% dei km che faccio sono su percorso urbano credo che ci possa essere un risparmio che supera il migliaio di euro all'anno in termini di carburante!
Per quanto riguarda impianto a gas/gpl stai attento perchè a quanto pare non è possibile.
Meglio il 2.0 TDI s-tronic con rimappa oppure un 3.0 TDI. Il 2.0 TFSI consuma eccessivamente troppo, questa è la mia opinione.

io ti farò sapere, però con a6 3.0 tdi non mi son trovato bene come consumi mi aspettavo di consumare meno soprattutto in città

piuttosto non sarebbe male il pulsante start/stop però audi costa 700 euro...

7cris
11-02-2009, 17:10
Per France79

Anch'io sono un agente di commercio, piacere di conoscerti collega, l'auto mi piace molto e se non fosse per i tempi incerti probabilmente l'avrei già ordinata: io sono orientato sul benzina (faccio max 30000 km/anno), qualcuno mi ha consigliato il diesel, ma il 2.0 TDI mi sembra fiacco considerando il rapporto peso/potenza, mentre il benzina è vero costa di più e beve di più ma dopo 3 anni potrei venderla o fagli l'impianto a gas se decido di tenerla. Cosa ne pensi tu? Quale modello hai ordinato e con che accessori?

ciao halfangel; anchi'io sono di padova. ( periferia) di che concess. parli dell'8.5% di sconto ? senza trattare?? io li ho girati quasi tutti i più grossi..ma fino al 15/01 data del mio ordine.. mica tanto li facevano sti sconti...a me hanno fatto il 9% ma non ti dico le battaglie fatte....( per caso mica ti chiami mario? )

halfangel
11-02-2009, 18:43
ciao halfangel; anchi'io sono di padova. ( periferia) di che concess. parli dell'8.5% di sconto ? senza trattare?? io li ho girati quasi tutti i più grossi..ma fino al 15/01 data del mio ordine.. mica tanto li facevano sti sconti...a me hanno fatto il 9% ma non ti dico le battaglie fatte....( per caso mica ti chiami mario? )

Bene, siamo quasi vicini di casa :-)
Parlavo di un conce in pv di Vicenza, se vuoi ti posso postare l'indirizzo in privato per un discorso di privacy. Cmq se hai già ordinato penso ti interessi poco la cosa, no?

ViaIngolstadt
11-02-2009, 22:08
io ti farò sapere, però con a6 3.0 tdi non mi son trovato bene come consumi mi aspettavo di consumare meno soprattutto in città

piuttosto non sarebbe male il pulsante start/stop però audi costa 700 euro...

Ma forse anche qualcosa in più! Oggi sono andato in concessionaria, l'auto sta arrivando e uno dei miei più grossi rammarichi è il non aver inserito questo start/stop!

Ax0107
11-02-2009, 22:20
Ma forse anche qualcosa in più! Oggi sono andato in concessionaria, l'auto sta arrivando e uno dei miei più grossi rammarichi è il non aver inserito questo start/stop!

già...secondo te farlo after-market è un casino???

ah si e sai se la chiave è normale oppure come la A5 ?

ViaIngolstadt
12-02-2009, 00:03
già...secondo te farlo after-market è un casino???

ah si e sai se la chiave è normale oppure come la A5 ?

Credo proprio non si possa fare aftermarket. A proposito, io sto facendo inserire l'antifurto volumetrico aftermarket. La chiave è come la A5, si pressa :)

andreino85
12-02-2009, 00:14
Ma forse anche qualcosa in più! Oggi sono andato in concessionaria, l'auto sta arrivando e uno dei miei più grossi rammarichi è il non aver inserito questo start/stop!

Ma no dai!
Secondo me tra tutti gli accessori è tra i più inutili! E io ne ho messi tanti.....:rolleyess:
Per me la chiave è fondamentale per usare la macchina e tenerla in tasca non sarebbe la stessa cosa ed è inoltre il modo migliore per perderla!


già...secondo te farlo after-market è un casino???

ah si e sai se la chiave è normale oppure come la A5 ?

si si la chiave è come quella dell'A5!
Ce l'ha mio fratello ed il funzionamento mi piace molto!
Praticamente infili la chiave, pigi una volta e si accende il quadro poi spingi il freno e pigi di nuovo (senza tener premuto!) e la macchina va in moto! Bellissimo!:happy:

7cris
12-02-2009, 11:15
Bene, siamo quasi vicini di casa :-)
Parlavo di un conce in pv di Vicenza, se vuoi ti posso postare l'indirizzo in privato per un discorso di privacy. Cmq se hai già ordinato penso ti interessi poco la cosa, no?

grazie...ma ormai la frittata l'ho fatta...l'ho ordinata il 15/01 e non ci voglio più pensare ...ogni volta che guardo il contratto o il configuratore, mi viene voglia di aggiungere un optional...basta.
comunque se vuoi provare a girare nei concessionari dalle mie parti ho visto che se gli fai capire che la macchina la vuoi veramente un pò mollano l'osso....non so dove sei andato tu ...qui girava il 9% a gennaio...adesso e passato un mese magari arrivi anche a un 10%...ciao:w00t:

France'79
12-02-2009, 12:26
in provincia di Vicenza il top è l'Autovega di Arzignano....
se vedete i "sotteranei", prendete paura....
tra l'altro il titolare dovrebbe essere pure in possesso della BMW di Verona....

gianky66
20-02-2009, 09:33
Notizia fresca di giornata: AUDI mettera' in cassa integrazione 25.000 lavoratori da lunedi' prossimo sino a Pasqua, il che si riassumera' in una mancata produzione di 12.500 auto.

La crisi arriva anche nei grandi marchi. Ma i prezzi non li abbassano!!!

7cris
20-02-2009, 11:22
Notizia fresca di giornata: AUDI mettera' in cassa integrazione 25.000 lavoratori da lunedi' prossimo sino a Pasqua, il che si riassumera' in una mancata produzione di 12.500 auto.

La crisi arriva anche nei grandi marchi. Ma i prezzi non li abbassano!!!

ok giaky66...qui qualcosa non quadra secondo me...ho sentito anch'io della notizia della cassa integrazione...ma io ieri sono passato dal mio concessionario per vedere se mi dava la data presunta per la consegna del Q5...e dopo 45 giorni dalla firma del contratto, non sono ancora in grado di calcolare i tempi di consegna per il semplice fatto che a Inglostadt non sanno piu' da che parte girarsi dagli ordini( la telefonata l'ha fatta in mia presenza in vivavoce ) se mi va bene arriverà FORSE fine giugno.....quindi, ormai io non ci credo più a nessuno...sparano cazzate per fare chissà che manovre fiscali aziendali o chissà cosa....appunto come dici se non abbassano di niente ma proprio niente i prezzi delle auto è sintomo che le cose vanno ancora MOLTO bene!!!! :iconeek:

gianky66
20-02-2009, 11:29
ok giaky66...qui qualcosa non quadra secondo me...ho sentito anch'io della notizia della cassa integrazione...ma io ieri sono passato dal mio concessionario per vedere se mi dava la data presunta per la consegna del Q5...e dopo 45 giorni dalla firma del contratto, non sono ancora in grado di calcolare i tempi di consegna per il semplice fatto che a Inglostadt non sanno piu' da che parte girarsi dagli ordini( la telefonata l'ha fatta in mia presenza in vivavoce ) se mi va bene arriverà FORSE fine giugno.....quindi, ormai io non ci credo più a nessuno...sparano cazzate per fare chissà che manovre fiscali aziendali o chissà cosa....appunto come dici se non abbassano di niente ma proprio niente i prezzi delle auto è sintomo che le cose vanno ancora MOLTO bene!!!! :iconeek:

E se il ritardo o l'incapacita' di determinare tale data sia proprio dovuta al fermo stabilimenti (nel senso che non sanno ancora quali linee andranno a colpire)?

Comunque secondo me i tempi di consegna sono diversi a seconda della nazione (ma non chiedermi il perche'): per Francia e Germania siamo tra le 12 e le 16 settimane....