PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore cambio stronic 6 marce

angelo46
25-12-2016, 08:54
Salve ragazzi buon Natale a tutti, ho ritirato da pochi giorni la nuova A3 sedan 2.0 tdi stronic, devo dire che va molto bene , l'unica mia perplessità è uno strano rumore di fondo che si sente a bassi giri in 5 e 6, spero che qualcuno di voi mi aiuti a capire, grazie in anticipo sono inscritto da molti anni su questo forum e mi sono trovato sempre bene ci conto sul vostro aiutino

tony69
25-12-2016, 13:26
Ciao e buon natale.Con la macchina nuova magari è solo questione di qualche km prima che si assesti il tutto.Appena finite le feste passa a farla vedere in concessionaria.

angelo46
25-12-2016, 15:06
Ciao grazie per la risposta sono stato in audi e il capofficina dice che tutte le A3 con cambio a bagno d'olio hanno questa caratteristica in pratica nei rapporti 5 e 6 a basso regime di rotazione quindi un po' sotto sforzo emettono questa leggera risonanza. Io però non ne sono convinto chiedevo se anche voi avvertire questo rumore

gian8p
25-12-2016, 16:33
Mi fido poco delle risposte "preconfezionate", sia in conce che al numero verde.
Le concessionarie sono addestrate a ripondere con giri di parole, in modo da "sviare il problema".

Quando un cliente si lamenta, la conce risponde sempre che il rumore è una peculiarità del progetto, quindi un pregio, anziché un difetto!!
È sempre colpa del cliente che non è capace di guidare, ecc ecc.

Tu devi Continuare a protestare, devi segnalare in modo formale tutti i malfunzionamenti, continua a rompere le ba..e, perché la loro politica è di perdere tempo fino alla fine della garanzia.
Dopo ti cambiano il pezzo, o magari anche 2 o 3 pezzi, a caso, tanto è tutto a tue spese (fuori garanzia, appunto).

Molte conce, in molte circostanze, si sono comportate male (da quanto vedo, le proteste degli utenti nei forum sono numerose e continue).

angelo46
25-12-2016, 16:44
Per ora è un rumore poco avvertibile che si genera solo in alcune condizioni marcia alta giri bassi tipo sui 1000-1200 per questo volevo capire se a tutti si sente questa leggera risonanza

Pierno
26-12-2016, 19:45
Ciao! Che rumore è?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

angelo46
27-12-2016, 15:49
ciao Pierno grazie per l'intervento vedo che hai l'auto con la stessa motorizzione e cambio, praticamente quando l'auto inserisce la 5 e la 6 marcia con il motore intorno ai 1200giri di sente un leggero rumore di ingranaggi che girano, ripeto un rumore molto leggero che sparisce superati i 1800 giri chiedevo se è normale o bisogna preoccuparsi

Pierno
03-01-2017, 13:18
Non so dirti se sia normale. Io rumori non ne sento quasi mai. Solo sotto i 20 km orari quando la frizione stacca e attacca si può sentire qualcosa. Poi basta. Mai. Certo il rumore non necessariamente è un super problema

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

audia32011
04-01-2017, 18:26
Sulla mia, come detto sopra, si sente solo a bassa velocità (20 km/h) e a freddo (in inverno a basse temperature l'olio è a circa 15 gradi con auto in box) il rumore della scalata.Una volta calda non si sente nulla a qualsiasi velocità

CEF911RS
17-01-2017, 00:29
E' un rumore di ferraglia che si sente sul pavè o strade con buche?
Io avevo questo sulla A1: dopo mille visite nel conce dove loro dichiaravano che non era un problema, si ruppe un ingranaggio (dopo si seppe che ci fù una partita difettosa..) e cambiarono tutto il cambio. Meno male che c'era la garanzia.

angelo46
17-01-2017, 08:07
Non è un rumore di ferraglia è tipo un leggero rotolamento non so come spiegarlo