Visualizza Versione Completa : Rumore cambio stronic 6 marce
angelo46
25-12-2016, 08:54
Salve ragazzi buon Natale a tutti, ho ritirato da pochi giorni la nuova A3 sedan 2.0 tdi stronic, devo dire che va molto bene , l'unica mia perplessità è uno strano rumore di fondo che si sente a bassi giri in 5 e 6, spero che qualcuno di voi mi aiuti a capire, grazie in anticipo sono inscritto da molti anni su questo forum e mi sono trovato sempre bene ci conto sul vostro aiutino
Ciao e buon natale.Con la macchina nuova magari è solo questione di qualche km prima che si assesti il tutto.Appena finite le feste passa a farla vedere in concessionaria.
angelo46
25-12-2016, 15:06
Ciao grazie per la risposta sono stato in audi e il capofficina dice che tutte le A3 con cambio a bagno d'olio hanno questa caratteristica in pratica nei rapporti 5 e 6 a basso regime di rotazione quindi un po' sotto sforzo emettono questa leggera risonanza. Io però non ne sono convinto chiedevo se anche voi avvertire questo rumore
Mi fido poco delle risposte "preconfezionate", sia in conce che al numero verde.
Le concessionarie sono addestrate a ripondere con giri di parole, in modo da "sviare il problema".
Quando un cliente si lamenta, la conce risponde sempre che il rumore è una peculiarità del progetto, quindi un pregio, anziché un difetto!!
È sempre colpa del cliente che non è capace di guidare, ecc ecc.
Tu devi Continuare a protestare, devi segnalare in modo formale tutti i malfunzionamenti, continua a rompere le ba..e, perché la loro politica è di perdere tempo fino alla fine della garanzia.
Dopo ti cambiano il pezzo, o magari anche 2 o 3 pezzi, a caso, tanto è tutto a tue spese (fuori garanzia, appunto).
Molte conce, in molte circostanze, si sono comportate male (da quanto vedo, le proteste degli utenti nei forum sono numerose e continue).
angelo46
25-12-2016, 16:44
Per ora è un rumore poco avvertibile che si genera solo in alcune condizioni marcia alta giri bassi tipo sui 1000-1200 per questo volevo capire se a tutti si sente questa leggera risonanza
Ciao! Che rumore è?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
angelo46
27-12-2016, 15:49
ciao Pierno grazie per l'intervento vedo che hai l'auto con la stessa motorizzione e cambio, praticamente quando l'auto inserisce la 5 e la 6 marcia con il motore intorno ai 1200giri di sente un leggero rumore di ingranaggi che girano, ripeto un rumore molto leggero che sparisce superati i 1800 giri chiedevo se è normale o bisogna preoccuparsi
Non so dirti se sia normale. Io rumori non ne sento quasi mai. Solo sotto i 20 km orari quando la frizione stacca e attacca si può sentire qualcosa. Poi basta. Mai. Certo il rumore non necessariamente è un super problema
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
audia32011
04-01-2017, 18:26
Sulla mia, come detto sopra, si sente solo a bassa velocità (20 km/h) e a freddo (in inverno a basse temperature l'olio è a circa 15 gradi con auto in box) il rumore della scalata.Una volta calda non si sente nulla a qualsiasi velocità
CEF911RS
17-01-2017, 00:29
E' un rumore di ferraglia che si sente sul pavè o strade con buche?
Io avevo questo sulla A1: dopo mille visite nel conce dove loro dichiaravano che non era un problema, si ruppe un ingranaggio (dopo si seppe che ci fù una partita difettosa..) e cambiarono tutto il cambio. Meno male che c'era la garanzia.
angelo46
17-01-2017, 08:07
Non è un rumore di ferraglia è tipo un leggero rotolamento non so come spiegarlo