Visualizza Versione Completa : Installazione - RNS E
markos67
25-12-2016, 23:53
Salve a tutti ho montato in un AUDI A4 B6 del 2004 un RNS - E,però all'accensione mi dice di inserire il codice PIN,premetto che il navigatore e stato smontato da un'auto incidentata ed ora è presso un demolitore,ho la fotocopia del libretto con il numero di telaio dell'auto in cui era montato,come posso risolvere per farlo funzionare grazie mille.
Ecco una discussione dove è già stato trattato l'argomento:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?2481-recupero-Safe-Code-RNS-E
:wave:
Salve! Buone Feste a tutti! Mi collego a quest'argomento, per non aprire una nuova discussione e anche perché nei vecchi post non ho trovato risposte al mio problema. Ho un'A4 B6 del 2004 nella quale una decina di anni fa ho montato il navi RNS-E revisione C è successivamente il modulo TV analogico. Ora ho trovato un modulo Hybrid 8j0919148 senza lettere di revisione. Ho provato a montarlo al posto dell'analogico ma non funziona, non viene riconosciuto sul display del navigatore. Le antenne le ho collegate provvisoriamente senza fakra,ma a parte questo, quando digito il tasto cd/tv sul navigatore mi appaiono solo cd,mp3,aux ma non tv. Cosa che se rimonta l'analogico invece appare anche tv. Pensate sia il modulo Hybrid guasto? O c'è bisogno di una codifica via vag? Grazie a chi vorrà rispondermi!
cuore_audi
27-12-2016, 13:40
Penso che l'rns che hai montato non è compatibile con quel modulo per questo non lo legge
Penso che l'rns che hai montato non è compatibile con quel modulo per questo non lo legge
concordo. Tra i 2 apparecchi sono passati 10 anni.
Gli standard di comunicazione (rete canbus) sono differenti. Quei 2 pezzi non dialogheranno mai (dubito fortemente che ci siano in commercio delle interfacce, oppure che esistano aggiornamenti software, che li rendano compatibili)
Salve ragazzi, credo vi stiate sbagliando. Forse vi riferite all'RNS-D! Il mio è RNS-E.....
Anzi avete proprio sbagliato! Ho risolto grazie lo stesso....
Anzi avete proprio sbagliato!
Rivolgersi a chi ti viene in aiuto in questo modo non é molto simpatico, qui nessuno smonta/monta/retrofitta per lavoro ma per passione. Quando si consulta un forum bisogna mettere in conto questa eventualità, ossia che i consigli ricevuti non sempre sono giusti.
Cordialmente, beninteso[emoji4]
Puoi spiegare come hai fatto, cosa hai utilizzato ecc? Magari potrebbe tornare utile ad altri utenti del forum[emoji106]
cuore_audi
28-12-2016, 17:00
Rivolgersi a chi ti viene in aiuto in questo modo non é molto simpatico, qui nessuno smonta/monta/retrofitta per lavoro ma per passione. Quando si consulta un forum bisogna mettere in conto questa eventualità, ossia che i consigli ricevuti non sempre sono giusti.
Cordialmente, beninteso[emoji4]
Puoi spiegare come hai fatto, cosa hai utilizzato ecc? Magari potrebbe tornare utile ad altri utenti del forum[emoji106]
Giusto tex
Chiedo scusa per l'enfasi con cui ho scritto, che si erano sbagliati non me ne vogliano, ma anche loro mi pare abbiano sentenziato senza fare troppe domande aggiuntive. Forse non hanno letto bene quello che avevo chiesto. Per quanto riguarda il forum TexAudi t'invito a controllare la mia data di registrazione e a confrontarle con la tua, basta questo per dirti che non accetto lezioni ne di bon ton. Detto questo, il problema era solamente la massa del tv tuner.....At salut.
cuore_audi
31-12-2016, 21:31
Va be..noi in base a quello che scrivi rispondiamo. Non é che sappiamo che durante il montaggio non hai guardato il cablaggio. Per logica mi è venuto di dirti che è un fattore di compatibilità visto che comunque 8j è per tt e l'rns è più recente. Tutto qui..comunque sono contento che hai risolto. Almeno sappiamo che è pure compatibile per chi fosse interessato.