Accedi

Visualizza Versione Completa : Montaggio tacho a3 8p res su a3 pre

luketto91
29-12-2016, 19:02
Salve a tutti...
Come da titolo... è possibile installare un tacho di a3 8p res (Con display bianco e font di numeri tipici della res) su una 8p del 2006 CON FIS GIA' PRESENTE?
Thanks

Dany89
29-12-2016, 19:10
Si ma sono pochi a saperlo montare, serve il codice pin del nuovo taco X montarlo da quel che so e bisogna copiare l'immobilizzatore del vecchio sul nuovo, il pin col PC giusto lo recuperi , ma molti non sono abbastanza aggiornati e chi lo sa fare si vergogna e non lo spiega ad altri [emoji58] io è da na vita che vorrei farmelo dasolo ho comprato pure il taco

luketto91
29-12-2016, 19:12
a sto punto converrebbe smontare tutto.... intendo dissaldare il display e smontare i fondelli e le lancette e montare tutto sul nuovo?

Dany89
29-12-2016, 19:35
So che chi ha provato ha bruciato l'abs, se era così facile lo faceva chiunque

---------- Post added at 20.35.29 ---------- Previous post was at 20.34.38 ----------

Ci vuole tutto
E ci vuole chi lo sa montare con i programmi giusti

piedepesante
13-01-2017, 08:55
C'è un pò di confusione qui...

Su A3 per la sostituzione del tacho è sono necessario passare i dati immo. La procedura del pin va bene sulle vecchie, dal 2007 non lo accetta più.

Differenziamo quindi ante 2006 e post 2007

Sulle post 2007 prendete i dati immo, li mettete nel tacho nuovo bianco, basic setting Esp e fine

Sulle 2006 e precedenti invece recuperare i dati immo è già più difficile perché non monta il micronas ma 93c86, si fa anche quello, ma poi è da cambiare la pompa nel serbatoio perchè il galleggiante non è compatibile(solo le anteriori, le pompe quattro di norma sono compatibili), inoltre su alcune più vecchie potrebbe essere necessario sostituire anche la centralina abs non compatibile con i tacho white

Inoltre per montare tacho bianchi usati è necessario aprirli e modificare le eeprom direttamente dentro, se no non vi è modo di accedere a quei tacho senza le chiavi a cui sono abbinati ;)

Dany89
13-01-2017, 14:03
C'è un pò di confusione qui...

Su A3 per la sostituzione del tacho è sono necessario passare i dati immo. La procedura del pin va bene sulle vecchie, dal 2007 non lo accetta più.

Differenziamo quindi ante 2006 e post 2007

Sulle post 2007 prendete i dati immo, li mettete nel tacho nuovo bianco, basic setting Esp e fine

Sulle 2006 e precedenti invece recuperare i dati immo è già più difficile perché non monta il micronas ma 93c86, si fa anche quello, ma poi è da cambiare la pompa nel serbatoio perchè il galleggiante non è compatibile(solo le anteriori, le pompe quattro di norma sono compatibili), inoltre su alcune più vecchie potrebbe essere necessario sostituire anche la centralina abs non compatibile con i tacho white

Inoltre per montare tacho bianchi usati è necessario aprirli e modificare le eeprom direttamente dentro, se no non vi è modo di accedere a quei tacho senza le chiavi a cui sono abbinati ;)

Sei semplicemente ben informato o mi puoi anche aiutare a fare il lavoro se compro il necessario? Altrimenti mi tocca andare in audi

piedepesante
13-01-2017, 14:55
Io potrei anche aiutarti, ma il materiale per fare questa modifica è spesso molto caro, e da quel che vedo io e te siamo un pò distanti ;)

Dany89
13-01-2017, 21:57
Mio devo solo codificare, ho una 2007 non va cambiato niente, l'ho già montato e codificato come il vecchio, resta solo da passare l'immo e da codificare il taco X togliere quel cavolo di SAFE
I prog che ha usato il mappatore leggono il pin solo sul mio2007 su questo 2011 non riescono e non ricordo se alla fine il
Mio immo lo ha lasciato o ha rimesso quello rovinale del taco che comunque non mi serve

piedepesante
16-01-2017, 15:26
devi copiare i dati IMMO (quindi chiavi, telaio, sn ecc.) dal vecchio al nuovo...come ti ho detto io potrei aiutarti, ma siamo davvero molto distanti ;)

Dany89
16-01-2017, 16:58
Capito...

---------- Post added at 17.58.54 ---------- Previous post was at 17.57.29 ----------

Allora mi sai dire nel dettaglio cosa va fatto? La procedura poi se la sbrigano in audi xk solo li posso andare

piedepesante
17-01-2017, 10:34
La mia procedura è una, quella del concessionaria è un'altra!

Io copio i dati IMMO, ripristino i KM e via

In audi fanno una procedura ONLINE con la quale gli sbloccano l'accesso al tacho da remoto e lo allineano alla tua ecu motore sono 2 cose molto diverse ;)

In audi i KM restano quelli del tacho, non della macchina