PDA

Visualizza Versione Completa : App Audi MMI Connect



Prof217
03-01-2017, 02:47
Salve,
qualcuno è riuscito a far funzionare la app audi mmi connect ?

io non riesco a collegare la vettura :unsure:

vsauditore
03-01-2017, 09:26
Sí, io ci sono riuscito. Bisogna creare il profilo sul sito myAudi, impostare il Pin, etc.. comunque quando ti registri poi c'è la procedura guidata

Prof217
03-01-2017, 11:08
Si mi sono registrato a myaudi, però nella mail che ho ricevuto mi dicono di inserire il codice del portachiavi nell' mmi ma non riesco a trovare dove.

Ho paura che bisogna collegare il telefono con wifi hotspot del mmi che però è a pagamento con prezzi assurdi.

Oppure bisogna inserire una sim nel vano portaoggetti e utilizzare quella per creare l' hotspot wifi.

Anche il concessionario non sapeva come fare,
adesso vediamo se riescono a sapere qualcosa.

Con l' app myaudi mobile nessun problema,ma con mmi Connect nulla da fare.

vsauditore
03-01-2017, 12:29
La sim è già inserita nell'impianto e non c'è bisogno di connettersi in wifi. Ik codice va inserito nelle impostazioni nel menu Audi Connect se non ricordo male

Prof217
03-01-2017, 13:26
Questa è la mail che ho ricevuto, ma sotto audi connect dell' MMI non ho trovato da nessuna parte
dove immettere il codice.

Non trovo Utente principale > imposta utente principale.

Proverò ad eliminare l' account gia registrato nell' mmi e vedere se reinserendolo mi da' questa possibilità.

-----------------
la procedura di verifica è andata a buon fine. Ha stipulato un contratto di utente principale e può quindi configurare il Suo account come utente principale delle Sue vetture.

Per diventare utente principale della vettura è necessario inserire nel sistema MMI il proprio nome utente myAudi e il codice vettura. Il codice serve come prova di proprietà e consente l'utilizzo dei servizi della vettura rilevanti ai fini della sicurezza.

1. Grattare il codice vettura (a 10 caratteri)
Il codice vettura si trova sotto un'apposita pellicola di sicurezza sul portachiavi ricevuto insieme alle chiavi alla consegna della vettura.

2. Digitare il codice vettura insieme al nome utente myAudi nel Multi Media Interface (MMI) di fianco al volante, alla voce di menu:
- Audi connect
- Gestione utenti Audi connect
- Utente principale
- Imposta utente principale

2. Digitare il codice vettura insieme al nome utente myAudi nel Multi Media Interface (MMI) di fianco al volante.

meio
03-01-2017, 19:58
Questa è la mail che ho ricevuto, ma sotto audi connect dell' MMI non ho trovato da nessuna parte
dove immettere il codice.

Non trovo Utente principale > imposta utente principale.

Proverò ad eliminare l' account gia registrato nell' mmi e vedere se reinserendolo mi da' questa possibilità.

-----------------
la procedura di verifica è andata a buon fine. Ha stipulato un contratto di utente principale e può quindi configurare il Suo account come utente principale delle Sue vetture.

Per diventare utente principale della vettura è necessario inserire nel sistema MMI il proprio nome utente myAudi e il codice vettura. Il codice serve come prova di proprietà e consente l'utilizzo dei servizi della vettura rilevanti ai fini della sicurezza.

1. Grattare il codice vettura (a 10 caratteri)
Il codice vettura si trova sotto un'apposita pellicola di sicurezza sul portachiavi ricevuto insieme alle chiavi alla consegna della vettura.

2. Digitare il codice vettura insieme al nome utente myAudi nel Multi Media Interface (MMI) di fianco al volante, alla voce di menu:
- Audi connect
- Gestione utenti Audi connect
- Utente principale
- Imposta utente principale

2. Digitare il codice vettura insieme al nome utente myAudi nel Multi Media Interface (MMI) di fianco al volante.


Ragazzi è più facile di quel che sembra..il codice lo trovate all'interno del portachiavi di plastica che vi hanno consegnato con la seconda chiave, è di plastica opaca, lo aprite e dovete grattare dove ce la parte argentata, sotto troverete il fatidico codice.
Fatto questo entrate in macchina, accendete l'mmi e andate sulle impostazioni dell'Audi connect tra le ultime voci troverete la voce gestione utenti, cliccate e vi chiedere il nome utente che avete registrato sul sito web my audi e il codice che avete trovato, una volta inseriti questi due dati il gioco è fatto!!
ovviamente prima registratatevi sul sito e concludete il contratto per diventare utente principale sempre sul sito my audi, per farlo tra i servizi audi connect del sito dovete trovarlo e cliccarci su dopodiché si aprirà una specie di form con il contratto per l'utente.
Se avete difficoltà sono a disposizione.

Prof217
03-01-2017, 20:32
Nel mio mmi in audi connect non ho la voce "gestione utenti" :maad:

vsauditore
03-01-2017, 22:56
Strano...puoi postare foto del menu? Oppure visto che abitiamo vicini se vuoi posso darti una mano

meio
04-01-2017, 00:26
Nel mio mmi in audi connect non ho la voce "gestione utenti" :maad:


ATTENZIONE non dell'Audi connect ma nel menu delle impostazioni di Audi Connect oppure nel menu delle impostazioni dell'mmi.

Prof217
04-01-2017, 20:56
Ho letto su un forum tedesco che se non hai Emergency Call & Service call Audi connect non puoi gestire l' auto con la app mmi connect e non hai il menu per immettere il codice da grattare che e' nel portachiavi in plastica.

Mi chiedo allora perche' in myaudi ti fanno fare la procedura di autenticazione per usare la app mmi connect quando sanno benissimo che l' mmi dell' auto poi non lo gestisce.

vsauditore
04-01-2017, 23:24
Per lo stesso motivo per cui quei cazzoni mettono nel manuale utente italiano istruzioni su funzioni riservate ad altri mercati :maad:

mcarton
11-01-2017, 10:18
Ho fatto tutta la procedura ma non ho il codice vettura, sentito il concessionario mi ha detto che non viene più consegnato il portachiavi "da grattare" ma devo richiederlo in concessionaria direttamente. sapete qualcosa in merito ? grazie

Prof217
11-01-2017, 11:14
Io l' ho ritirata il 30/12 ed il portachiavi c' era.

Ma tu hai l' Emergency Call ?

mcarton
11-01-2017, 11:45
Come faccio a saperlo se ce l'ho o no ?:dry:

Prof217
11-01-2017, 13:58
Quando hai ordinata l' hai messo come optional ?

Perché se non l' hai messo il codice sul portachiavi non serve a nulla.

Comunque il portachiavi dovresti averlo comunque, io anche senza Emergency Call ce l' ho.

mcarton
11-01-2017, 21:55
Non l'ho ordinata, era km0. Cmq l'emergency call penso sia un altra cosa rispetto all audi connenct. Nel senso che meteo traffico o simile lo vedo ma mi dice licenza non attiva inserire codice vettura (dopo aver fatto tutto il resto ovviamento su myaudi e pin vari), quindi ripeto secondo me con il codice vettura dovrebbe andare. La prima vaggata vedo cosa mi dice.

Prof217
11-01-2017, 22:20
Se non hai Emercecy Call & Audi Connect Call la app mmi connect non è attiva.

Anche se era a km 0 saprai quali optional hai pagato ?

La App MyAudi invece funziona senza codice: solo con la registrazione sul sito myAudi

mcarton
12-01-2017, 09:16
Sinceramente non ho guardato gli optional, mi interessava che fosse la 190 s.tr e basta.

Prof217
12-01-2017, 15:10
Chiedi al concessionario allora...
oppure registra l' auto su myaudi:
inserendo il nr. telaio ti dovrebbe dare anche gli optional montati

mcarton
13-01-2017, 14:29
Chiederò in concessionaria grazie mille. Su myaudi su tutti i dettagli della vettura c'è "nessun dato inserito".:huh:

Prof217
13-01-2017, 16:51
Comunque basta che vai sul mmi connect della macchina, se trovi nel menu : Gestioni Utenti Audi Connect
allora il servizio e' attivato e devi chiedere il codice del portachiavi che poi dovrai immettere,
se invece non lo trovi significa che non ce l' hai.

mcarton
19-01-2017, 21:27
Comunque basta che vai sul mmi connect della macchina, se trovi nel menu : Gestioni Utenti Audi Connect
allora il servizio e' attivato e devi chiedere il codice del portachiavi che poi dovrai immettere,
se invece non lo trovi significa che non ce l' hai.

Si si lo vedo, e sono anche connesso, ma mi serve appunto quel codice vettura che spero mi diano in concessionaria, anche se non è la concessionaria audi dove l ho acquistata.