PDA

Visualizza Versione Completa : GPL su TT MK1 132 kw



Boss_90
08-01-2017, 00:52
Carissimi, come da oggetto.
Esulando dalle considerazioni di rito circa la snaturazione del bolide, mi ritrovo dopo molti mesi di possesso ad aver speso una cifra considerevole per sistemare un Roadster MK1 del 2003 che ora inizia finalmente a darmi qualche soddisfazione. Il mio chilometraggio settimanale č aumentato per motivi lavorativi e non vorrei seperarmi dal bolide senza averlo sfruttato a dovere.

Mi č sorto spontaneo chiedermi se non fosse cosa interessante gasare il TT con un impianto decente e ben fatto e una toroidale da 42 lt. Mi piacerebbe poter avere qualche vantaggio in termini economici durante la settimana per poi divertirmi nei week end con la combustione a benzina oltre alla possibilitā di aumentare sensibilmente l'autonomia nei viaggi lunghi.

Cosa ne pensate? qualcuno che abbia giā affrontato il grande passo? Su che impianto vi siete orientati? tempistiche? problemi riscontrati? prezzi?

io sono in zona Saronno (va). Avete qualche installatore da consigliarmi?

albanomax
29-01-2017, 16:32
io ho un serbatoio da 53 litri spendo dai 25 ai 29€ per 1 pieno e faccio circa 420km tragitto citta casa lavoro e circa 500km in estate andando spesso al mare quindi traggitti lunghi a velocitā costante

ero uno dei contrari agli impianti a gas sopratutto su certe auto,te la dico cosi,se potessi comprare una R8 farei l'impianto a gas senza pensarci 1 decimo di secondo,spendere il triplo alla benzina non ha alcun senso.....

pagato 650€ l'impianto me lo sono ripagato in 2 giorni.....un modo di dire ma in 2 mesi si ....poi il periodo che la benzina costava oltre 2,00€ stavo per dargli fuoco,insomma GPL tutta la vita senza dubbi!!mi ha cambiato la vita il gpl...

melkisedet
03-02-2017, 16:42
io ho un serbatoio da 53 litri spendo dai 25 ai 29€ per 1 pieno e faccio circa 420km tragitto citta casa lavoro e circa 500km in estate andando spesso al mare quindi traggitti lunghi a velocitā costante

ero uno dei contrari agli impianti a gas sopratutto su certe auto,te la dico cosi,se potessi comprare una R8 farei l'impianto a gas senza pensarci 1 decimo di secondo,spendere il triplo alla benzina non ha alcun senso.....

pagato 650€ l'impianto me lo sono ripagato in 2 giorni.....un modo di dire ma in 2 mesi si ....poi il periodo che la benzina costava oltre 2,00€ stavo per dargli fuoco,insomma GPL tutta la vita senza dubbi!!mi ha cambiato la vita il gpl...

Ma non da nessun problema? Il GPL non da problema alle valvole su un motore che č comunque spinto?

kuorenero
03-02-2017, 19:42
No, nessun problema

albanomax
03-02-2017, 20:10
Ma non da nessun problema? Il GPL non da problema alle valvole su un motore che č comunque spinto?

a me vā perfettamente,la macchina da 3-4 anni sempre gpl e vā sempre bene,anzi mai fatta nessuna manutenzione all'impianto gpl...quando mi prendero' una mk2,GPL il giorno dopo.....

Boss_90
07-02-2017, 22:19
Grazie a tutti per le risposte!
Ho appuntamento il 3 Marzo per l'installazione di un impianto LANDIRENZO con toroidale da 53 litri.
Per quanto abbia cercato, io a meno di 1500 euro non ho trovato nessuno in grado di installarmelo. Pare, tra l'altro, che a Milano e dintorni si debba prenotare il collaudo con un mese di anticipo. XD
relativamente alle prestazioni, avete notato particolari decrementi?

walterwm
07-02-2017, 22:48
Per favore lascia perdere landi Renzo fanno ****** se vuoi montare un impianto GPL o emer zavoli o Brc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boss_90
19-02-2017, 23:34
Per favore lascia perdere landi Renzo fanno ****** se vuoi montare un impianto GPL o emer zavoli o Brc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti sei trovato male?

walterwm
20-02-2017, 08:13
Li monto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kuorenero
20-02-2017, 12:10
Io ho ICOM...la macchina č mappata..quindi + cv e gpl!!

Boss_90
26-02-2017, 13:52
Li monto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quali sono i problemi che hai notato? Molti mi parlano degli iniettori molto delicati.

walterwm
26-02-2017, 14:38
Esatto iniettori e centraline


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk