PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione batteria



Audista69
08-01-2017, 11:00
Buongiorno audisti e BUON ANNO,anche se un po' in ritardo.Dovrei sostituire la batteria alla mia audona a6 avant 2700, ma vorrei evitare di andare dal meccanico (problema codici).Avevo pensato di "ingannarla" facendo cosi':
attaccare i poli dentro il cofano alla batteria di un'altra macchina,
sostituire la mia batteria con una uguale (stessa marca, stesso modello, stesso tutto),
staccare i cavi dall'altra macchina ed il gioco e' fatto.
Secondo Voi puo' funzionare?

Grazie a Tutti e buona giornata.

mapi
08-01-2017, 12:35
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Brunez
08-01-2017, 12:44
Si anche per me!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale#81
08-01-2017, 14:57
si ma non verrà mai ricaricata nel modo giusto perchè pensa sia ancora la vecchia batteria

enry68
08-01-2017, 20:47
...si ma NON è la soluzione giusta!

Dovresti andare nella ECU appropriata (61 se è 2G e 19 se è 3G) e cambiare almeno il numero di serie della batteria. In questo modo la centralina resetterà i parametri accumulati negli anni della vecchia batteria e la caricherà nel modo corretto. Se non lo fai la batteria verrà caricata con i parametri della batteria precedente che seppure identica è differente dal punto di vista fisico visto che negli anni si è deteriorata. Se la centralina non sa che la batteria è cambiata la tratterà come la vecchia e quindi questo potrebbe pregiudicare la durata della stessa visto che verrà trattata in modo non opportuno.

Ovviamente fai ciò che ritieni giusto ma quello che scrivo non è "diceria INTERNET" ma frutto di un'attenta valutazione tecnica del sistema.

Ciao,
Enrico.

mapi
08-01-2017, 23:35
...si ma NON è la soluzione giusta!

Dovresti andare nella ECU appropriata (61 se è 2G e 19 se è 3G) e cambiare almeno il numero di serie della batteria. In questo modo la centralina resetterà i parametri accumulati negli anni della vecchia batteria e la caricherà nel modo corretto. Se non lo fai la batteria verrà caricata con i parametri della batteria precedente che seppure identica è differente dal punto di vista fisico visto che negli anni si è deteriorata. Se la centralina non sa che la batteria è cambiata la tratterà come la vecchia e quindi questo potrebbe pregiudicare la durata della stessa visto che verrà trattata in modo non opportuno.

Ovviamente fai ciò che ritieni giusto ma quello che scrivo non è "diceria INTERNET" ma frutto di un'attenta valutazione tecnica del sistema.

Ciao,
Enrico.

Brao Enrico !! Sempre preciso e sul pezzo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk