PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione valvola termostatica e liquido radiatore



fedeA6
09-01-2017, 19:04
Buonasera e buon anno a tutti !!!!!!!!!!!
Premetto che ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente di specifico a riguardo.
Dovrei sostituire la termostatica in quanto anche dopo aver percorso un tragitto di 30 km e temperature prossime allo 0, la temperatura dell'acqua difficilmente sale sopra i 60°.
In audi mi hanno preventivato 5 ore di manodopera più il costo del ricambio.
Siccome ho un un pò di manualità e penso di aver individuato la termostatica vorrei cimentarmi io nel fare il lavoro cogliendo l'occasione per sostituire anche il liquido del radiatore.
Nessuno di voi ha mai sostituito la termostatica da sé ?
Quale sarebbe la procedura più corretta da eseguire per fare il lavoro ?
Grazie a tutti !!!!!!!!

gian8p
09-01-2017, 19:11
Se hai il software el sa win, trovi tutte le procedure di ripararzione, smontaggio, ecc, per tutte le vetture audi.

Quel software è riservato alle officine, ma puoi provare a pescare nel torrente...

auras80
09-01-2017, 21:46
quel sw pesa piu di 25Gb con base vw/audi , e devi avere un po di abilita con il pc per instalarlo. ma e veramente utile

fedeA6
10-01-2017, 18:51
Purtroppo non sono in possesso di quel software e non conosco nessuno in audi che riesca a darmi qualche dritta... per quello che riguarda il pc non ne ho gran dimestichiezza

fedeA6
20-02-2017, 19:10
Buonasera ragazzi !!!!!!!!!
vi chiedo una info... le nostre audi sono in possesso del "rubinetto" sotto al radiatore che permette di svuotare l'impianto di raffreddamento ?

ichissi
18-12-2017, 01:31
Purtroppo non sono in possesso di quel software e non conosco nessuno in audi che riesca a darmi qualche dritta... per quello che riguarda il pc non ne ho gran dimestichiezza

Ciao! Se ti interessa io ho scaricato ed installato Elsawin. E' una bomba! devi avere un pò di pazienza, se hai voglia scrivimi che te lo giro

fedeA6
20-12-2017, 23:20
Ciao, mi farebbe davvero comodo averlo, ti ho appena mandato la mia mail
Grazie della disponibilità