PDA

Visualizza Versione Completa : sensore pressione pneumatici



Sterbo
03-02-2009, 09:02
ciao, io ho montato i sensori ma poco tempo fa ho dovuto sostituire un cerchio, volevo sapere: come fa a capire il sensore se una ruota è sgonfia? C'è un sensore dentro al cerchio? Se è così come faccio capire se nel nuovo me l'hanno messo?

PalettoneV6
03-02-2009, 10:05
ciao, io ho montato i sensori ma poco tempo fa ho dovuto sostituire un cerchio, volevo sapere: come fa a capire il sensore se una ruota è sgonfia? C'è un sensore dentro al cerchio? Se è così come faccio capire se nel nuovo me l'hanno messo?

guarda dipende...se è come il sistema che monta l'a3, non porta sensori
Questo sistema è basato sulla centralina abs, la quale fa un calcolo di rotolamento...dopo aver memorizzato la "pressione" , se una ruota è più sgonfia delle altre, o monti un cerchio più piccolo, o una ruota di scorta ecc, la centralina rivelerà la differenza di rotolamento, con successivo avviso sonoro e nel quadro strumenti:wink:

luca1981mo
03-02-2009, 10:07
vai tranquillo, non ci sono sensori, lo rileva tramite l'abs...
non cambia nulla, puoi cambiare cerchi a destra e manca che lui va sempre bene.
unico accorgimento, ogni volta che fai modifiche alle gomme (tipo gonfiarle o girarle), ritarare il sensore, accendendo l'auto e da fermo tenendo premuto il tastino SET fino a che non si accende il simbolo sul FIS...

Sterbo
03-02-2009, 19:28
vai tranquillo, non ci sono sensori, lo rileva tramite l'abs...
non cambia nulla, puoi cambiare cerchi a destra e manca che lui va sempre bene.
unico accorgimento, ogni volta che fai modifiche alle gomme (tipo gonfiarle o girarle), ritarare il sensore, accendendo l'auto e da fermo tenendo premuto il tastino SET fino a che non si accende il simbolo sul FIS...

si quello lo so xkè un giorno mentre andavo mi è venuto in infarto vedere una spia enorme rossa nel fiss accendersi... ma poi ho guardato e per fortuna era la pressione... ma xò volevo sapere appunto come funzionava x capire se sarebbe funz ancora in quella gomma

Sterbo
31-03-2009, 22:43
mi hanno fatto tornare il dubbio... uff il sensore non è mica nella valvola vero? se no quando mi hanno cambiato il cerchio chissà se lo hanno rimesso

gianlucaTDI
01-04-2009, 10:08
ma scusami è, ma se ti hanno detto che funziona tramite l'abs come fa a stare nella valvola?? anche se fosse comè collegato col bluethoot:icon_axe::biggrin:

luca87
01-04-2009, 11:52
Nel TTS non c'è alcun sensore di pressione nei cerchi la verifica la fa una centralina nella macchina che in base alla rotazione della ruota stabilisce se la gomma è gonfia o meno.

Luca

Sterbo
01-04-2009, 16:37
si si ero io che x un attimo mi sono confuso... cmq sull'a4 c'era il sensore che è più preciso