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Visualizza Versione Completa : Revo su S3 8V



IlPunitore
11-01-2017, 16:40
Sto seriamente pensando, a questo giro, di provare lo stage 2 di Revo (quindi mappa, aspirazione, downpipe e intercooler)

Qualcuno di voi che lo ha già montato su S3 8V?!? :unsure:

Graditi comunque pareri su Revo anche da chi ha lo stage 1 (anche su 8P)

Grazie


Michele

P.S. Mi rivolgerei, nel caso, a Va.Ma Preparazioni...

SeoTFSI
11-01-2017, 19:00
Per il restyle mi sa che c'è ancora poco in giro (ho visto solo ABT per adesso). Comunque seguo interessato perché prima o poi metto mano anche alla mia!

Va.Ma è famoso (sono più o meno delle mie zone) e ne ho sentito sempre palare bene.. però mai esperienza diretta.

garo
11-01-2017, 21:00
Se s3 8v mi sembra ci siano in paio di utenti che hanno montato lo stage 1 di Revo

- - - Updated - - -

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?68404-Aspirazione-diretta&highlight=

Ecco uno è EddY-2.0TFSI

Massi T5
11-01-2017, 21:00
Revo stage2 su 8p, presente!
Non posso che dirne bene, ci saranno sicuramente mappe che vanno più forte, ma non credo ci siano mappe altrettanto affidabili.
La cosa che apprezzo maggiormente è la rotondità/pienezza di erogazione, caratteristica per me fondamentale in una mappa.
Va.Ma è Revo Italia, quindi uno dei dealer più competenti, se non il più competente, ma anche altri dealer sono validissimi (uno fra tutti, BRS).
Per 8v Revo ha tirato fuori mappe che vanno davvero forte. Offrono anche delle mappe per l'stronic, che sfruttano in maniera ottimale le prestazioni della mappa motore.
Hai visto il video della 8v con stage3? Un mostro..

biggio
22-01-2017, 21:49
cosa mi dite di uno stage 1 revo con downpipe revo decat e filtro a pannello'? non vorrei andare sullo stage 2 per ora

Massi T5
23-01-2017, 08:39
cosa mi dite di uno stage 1 revo con downpipe revo decat e filtro a pannello'? non vorrei andare sullo stage 2 per ora

Perchè vuoi evitare lo stage2? Se le metti tutto l'hardware richiesto (ad onor del vero, credo manchi solo IC maggiorato), poi sfruttalo con lo stage2.
Stage1 e dp deca, temo andresti a perdere qualcosa ai bassi regimi..

SeoTFSI
23-01-2017, 10:33
Io per lo stage 2 avrei paura di restare col motore in mano :( e vorrei portare la macchina in pista qualche volta!

IlPunitore
23-01-2017, 11:08
Secondo me si rischia molto di più con Stage 1 ed il resto (intercooler, aspirazione e, soprattutto, downpipe e catalizzatore) di serie... :dry:

SeoTFSI
23-01-2017, 11:28
si questo forse è vero. per massimizzare l'affidabilità probabilmente c'è da mettere hardware stage 2 con software stage1!

Massi T5
23-01-2017, 11:37
Io per lo stage 2 avrei paura di restare col motore in mano :( e vorrei portare la macchina in pista qualche volta!

Bah.. ragionando in questi termini (ottica pista), meglio tenerla 100% stock, e vivere sereni con la garanzia che, fino all'ultimo gg di validità, coprirà TUTTO in caso di rogne.
È la scelta più saggia, no?

SeoTFSI
23-01-2017, 12:31
Bah.. ragionando in questi termini (ottica pista), meglio tenerla 100% stock, e vivere sereni con la garanzia che, fino all'ultimo gg di validità, coprirà TUTTO in caso di rogne.
È la scelta più saggia, no?

si, senza dubbio. infatti sono un po' combattuto :unsure:

Massi T5
23-01-2017, 12:53
si, senza dubbio. infatti sono un po' combattuto :unsure:

La garanzia è una bella cosa. Io, a suo tempo, non me l'ero sentita di perderla. Il primo componente "extra" l'ho acquistato il gg dopo la scadenza della garanzia di 24 mesi ahahahahah!

Pexsot
23-01-2017, 12:56
La garanzia è una bella cosa. Io, a suo tempo, non me l'ero sentita di perderla. Il primo componente "extra" l'ho acquistato il gg dopo la scadenza della garanzia di 24 mesi ahahahahah!

La mia è in garanzia fino al 2019...Quindi non potevo aspettare che scadesse [emoji28]
Comunque tutto può essere dannoso come no..Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massi T5
23-01-2017, 13:08
La mia è in garanzia fino al 2019...Quindi non potevo aspettare che scadesse [emoji28]
Comunque tutto può essere dannoso come no..Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa

ahaha! brutta roba la scimmia eh!??! :)
Dipende dall'utilizzo, e va molto a fortuna..

Pexsot
23-01-2017, 13:19
ahaha! brutta roba la scimmia eh!??! :)
Dipende dall'utilizzo, e va molto a fortuna..

Che poi appena fai la prima modifica entri in un loop deleterio e non ti fermeresti più fermeresti più [emoji85]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
23-01-2017, 13:26
Io per lo stage 2 avrei paura di restare col motore in mano :( e vorrei portare la macchina in pista qualche volta!


si, senza dubbio. infatti sono un po' combattuto

ciao, a mio avviso per chiarirti le idee potresti intanto fare un po' di esperienza in pista con l'auto stock. Ti consiglio di testarla su circuiti con caratteristiche diverse. Una volta maturato queste esperienze individua il famoso "collo di bottiglia", ossia cerca di capire il primo limite da limare per migliorare.

La statistica dice questo:

- nel 90 % dei casi il primo limite è il pilota (certamente anche il mio caso..). Inutile avere mille cavalli se non si sa usarli. Meglio allora investire i quattrini in un po' di formazione con chi sa come farti migliorare..
- dopo il pilota i limiti sono quasi sempre nell'assetto della vettura e nei freni, notoriamente poco resistenti per l'uso in pista.
- al terzo posto metto il peso della vettura..
- soltanto DOPO tutto questo penserei ad incrementare il motore e la cavalleria in generale e tutto il relativo Hardware

..tutto questo secondo mia modesta opinione,

con simpatia,

Massi T5
23-01-2017, 15:40
Che poi appena fai la prima modifica entri in un loop deleterio e non ti fermeresti più fermeresti più [emoji85]

Porca miseria se hai ragione.. Ormai ho così tanti pezzi originali in box, che potrei costruire un'altra S3! ahahahahahah!
Eh vabbè, si vive anche di passioni e di hobby! :)

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ciao, a mio avviso per chiarirti le idee potresti intanto fare un po' di esperienza in pista con l'auto stock. Ti consiglio di testarla su circuiti con caratteristiche diverse. Una volta maturato queste esperienze individua il famoso "collo di bottiglia", ossia cerca di capire il primo limite da limare per migliorare.

La statistica dice questo:

- nel 90 % dei casi il primo limite è il pilota (certamente anche il mio caso..). Inutile avere mille cavalli se non si sa usarli. Meglio allora investire i quattrini in un po' di formazione con chi sa come farti migliorare..
- dopo il pilota i limiti sono quasi sempre nell'assetto della vettura e nei freni, notoriamente poco resistenti per l'uso in pista.
- al terzo posto metto il peso della vettura..
- soltanto DOPO tutto questo penserei ad incrementare il motore e la cavalleria in generale e tutto il relativo Hardware

..tutto questo secondo mia modesta opinione,

con simpatia,

Concordo in parte. Dico questo perchè, in primis, S1/S3/RS3 fondamentalmente non sono auto nate per farci gran pistate..
Auto veloci e sfiziose, ma se uno vuole passare molti we in pista, forse era meglio scegliere altro. Almeno, questa è la mia opinione.
Detto questo, sicuramente un corso di guida fa sempre bene, soprattutto per prendere le misure e smaliziarsi con l'eventuale nuova trazione (anteriore/posteriore/integrale che sia).
Però dai, i classici stage1 o 2, per uso stradale, sono puro godimento! :)

SeoTFSI
23-01-2017, 19:43
ciao, a mio avviso per chiarirti le idee potresti intanto fare un po' di esperienza in pista con l'auto stock. Ti consiglio di testarla su circuiti con caratteristiche diverse. Una volta maturato queste esperienze individua il famoso "collo di bottiglia", ossia cerca di capire il primo limite da limare per migliorare.

La statistica dice questo:

- nel 90 % dei casi il primo limite è il pilota (certamente anche il mio caso..). Inutile avere mille cavalli se non si sa usarli. Meglio allora investire i quattrini in un po' di formazione con chi sa come farti migliorare..
- dopo il pilota i limiti sono quasi sempre nell'assetto della vettura e nei freni, notoriamente poco resistenti per l'uso in pista.
- al terzo posto metto il peso della vettura..
- soltanto DOPO tutto questo penserei ad incrementare il motore e la cavalleria in generale e tutto il relativo Hardware

..tutto questo secondo mia modesta opinione,

con simpatia,

ciao,

Si, la mia intenzione è innanzitutto provare un paio di piste (Monza col forum e Franciacorta mi sembra la più bella nelle mie zone) e poi vedere come si comporta la macchina. concordo praticamente su tutto.
-che il limite siano i piloti, non c'è il minimo dubbio :biggrin:
-prima di aumentare la potenza, è meglio preparare la macchina a ricevere tale potenza appunto; quindi assetto e freni.
-il peso della vettura purtroppo non è limabile se non in pochissimi kg di scarico e cerchi. il resto non lo voglio toccare.







Concordo in parte. Dico questo perchè, in primis, S1/S3/RS3 fondamentalmente non sono auto nate per farci gran pistate..
Auto veloci e sfiziose, ma se uno vuole passare molti we in pista, forse era meglio scegliere altro. Almeno, questa è la mia opinione.
Detto questo, sicuramente un corso di guida fa sempre bene, soprattutto per prendere le misure e smaliziarsi con l'eventuale nuova trazione (anteriore/posteriore/integrale che sia).
Però dai, i classici stage1 o 2, per uso stradale, sono puro godimento! :)

Va beh allora nessuna RS è fatta per la pista se vogliamo dirla tutta.. l'unica è la R8 :biggrin:


ps: la mia sarebbe in garanzia fino al 2021 praticamente.. non credo proprio di riuscire ad aspettare :biggrin:

Massi T5
24-01-2017, 08:38
Va beh allora nessuna RS è fatta per la pista se vogliamo dirla tutta.. l'unica è la R8 :biggrin:
ps: la mia sarebbe in garanzia fino al 2021 praticamente.. non credo proprio di riuscire ad aspettare :biggrin:

TTS/TTRS le vedo bene tra i cordoli ;)
Urca, 2021?! Procedi. ahahahahah!