PDA

Visualizza Versione Completa : E' vero???



EPROM1982
03-02-2009, 10:59
Salve Ragazzi,
io ho un Audi A4 B6 del 2003, sono andato dal mio meccanico per informarmi per l'assetto e mi ha detto che se metto su un assetto Eibach non ho bisogno degli ammortizzatori nuovi. E' possibile questa cosa?
Io sapevo che nel caso in cui si montava un assetto andavano messi pure gli ammortizzatori nuovi.
Che ne dite voi?
Grazie...

_Francesco_
03-02-2009, 12:37
gli ammortizzatori originali lavorano male su molle ribassate.
sarebbe meglio montare ammortizzatori a stelo accorciato in modo da far lavorare il tutto come si deve.

EPROM1982
03-02-2009, 16:26
Che tipo di assetto mi consigliate? Ne vorrei mettere uno che non sia eccessivamente rigido, su una Stilo avevo molle Eibach e ammortizzatori Blisten ma era rigidissima e ogni anno dovevo cambiare i bracci oscillanti, non vorrei un assetto rigidissimo ma una via di mezzo.

Paky
03-02-2009, 19:18
con eibach e bilstein il confort dovrebbe già essere buono se confrontato con altri assetti sportivi. uno ancora più morbido dovrebbe essere il koni fsd che si irrigidiscono automaticamente quando usi la macchina in modo sportivo e si ammorbidiscono quando vai a passeggio. ho letto di gente che si trova bene. però chiedi bene in giro. tutto quello che ti ho detto è SOLO perchè ho letto i pareri di chi c'è l'ha. personalmente non ho esperienze con assetti sportivi :wink::biggrin:

rimappa
03-02-2009, 20:14
koni gialli e molle h&r. non è tanto rigido, solo che con il freddo sembra tutto un po' più duro.forse è per l'olio che fatica a passare dalle valvole.
comunque lo consiglio, e il prezzo non è esagerato

EPROM1982
04-02-2009, 10:36
Intanto grazie a tutti per i vostri consigli, che ne dite di un assetto originale (SLine)?