PDA

Visualizza Versione Completa : Pedale frizione da schiacciare con tremenda forza in accensione



ilwolf74
12-01-2017, 14:24
Salve a tutti..
..volevo cortesemente sapere se ha qualcuno di Voi è capitato... possiedo l'auto da 2 anni.. l'auto ha all'attivo 60mila km originali... da un pò di tempo a questa parte per accendere l'auto devo premere fino in fondo con forza il pedale della frizione in accensione dell'auto... altrimenti la stessa non si avvia... Sono consapevole del fatto che il pedale della frizione deve essere premuto fino in fondo ma come detto sopra da un paio di mesi a questa parte devo premerlo fino a fondo corsa con forza perchè l'auto riesca ad avviarsi... E' capitato anche a Voi?.. secondo Voi cosa è successo?.. ..mah... la frizione si sta usurando...mah...
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile la regolazione del pedale frizione per accensione?.. in modo da evitare ogni qualvolta di premere il pedale frizione come se uno dovesse "spiaccicare" qualcosa a terra...
Grazie anticipatamente a coloro che interverranno
Saluti.

Marco

lelet81
12-01-2017, 17:52
Così, a rigor di logica, mi verrebbe da pensare che ci sia un micron o qualcosa del genere sul finecorsa del pedale che da il consenso, e possa essere "ciucco"/ossidato/da regolare... così a sentimento eh.

-LELE-

ilwolf74
24-02-2017, 13:01
..Aggiornamento...visto che mi sono "rotto" di dover ogni volta schiacciare come un forsennato il pedale della frizione per accendere l'auto... l'ho portata da un meccanico... un tipo in gamba...
mi hanno prospettato essere: e/o il pedale della frizione e che quindi è necessaria la sostituzione oppure ancor peggio essere la frizione stessa che non stacca cosi a fondo per permettere l'accensione... se cosi fosse si dovrebbe rifare la frizione... perchè mi dicono il sensore dell'accensione essere all'interno della frizione per cui necessaria la sostituzione... mah...

ah...premetto che la macchina benchè sia del fine anno 2008 ha solamente 60.000 km..