PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio rabbocco liquido refrigerante



x1Maverick1x
13-01-2017, 16:39
:sad: Ciao a tutti del Forum e grazie per le eventuali risposte, un paio di mesi fa ho rifatto la distribuzione e tutto ok, 2 giorni dopo mi sono accorto che il livello del liquido refrigerante era di poco sopra al minimo, così sono andato dal meccanico a farlo rabboccare e davanti a me ne avrà aggiunto circa mezzo litro per arrivare quasi al livello massimo, ora non mi ricordo se gli avevo portato la macchina con motore in temperatura oppure un po raffreddato. Secondo voi se la lancetta stava a 90 gradi, rabboccando col liquido freddo vi sono stati danni da shock termico??? Mi sta venendo l'Ansia

Sider
13-01-2017, 16:51
Tranquillo mezzo litro nemmeno se ne è accorto il motore.

Andres
13-01-2017, 20:36
Quoto sider Tranquillo si sarà riscaldato non appena messo nella vaschetta...

inviato dal mio Xperia Z2

x1Maverick1x
14-01-2017, 11:32
Grazie mi state rincuorando... mi preoccupavo anche perchè sul libretto dice che per rabboccare bisogna prima far raffreddare il motore...

Andres
14-01-2017, 13:31
Grazie mi state rincuorando... mi preoccupavo anche perchè sul libretto dice che per rabboccare bisogna prima far raffreddare il motore...
Si è buona norma, ma se capita 1 volta 😉

inviato dal mio Xperia Z2

(marzo)
14-01-2017, 17:17
Grazie mi state rincuorando... mi preoccupavo anche perchè sul libretto dice che per rabboccare bisogna prima far raffreddare il motore...

solo per evitare di scottarsi quando apri il tappo..
se butti acqua gelata non succede nulla, perchè quella gelata che aggiungi non raggiunge certo il monoblocco caldo.
(prima che ci arrivi si miscelerebbe con quella calda..)

x1Maverick1x
15-01-2017, 10:08
Si in effetti è più probabile che la lancetta stava a 70 percui la termostatica era chiusa e quindi non è arrivato proprio nulla nel blocco.

- - - Updated - - -