PDA

Visualizza Versione Completa : RAGAZZI HELPPP problema iniettori



Cippo
14-01-2017, 10:10
Buongiorno a tutti (premetto che ho cercato tra i vari post, purtroppo senza trovare nulla di preciso).
ho un urgentissimo bisogno di aiuto da parte vostra, in quanto sembra che la mia audi ha problemi con gli iniettori.
Qui dalle mie parti un meccanico (non di fiducia) mi ha detto che nelle nostre auto non si revisionano, si forniscono solo nuovi al costo di4-500euro l'uno (butto via la macchina) :cry:
Mentre per sentito dire e leggendo tra i vari post, sembra che a qualcuno nel fare alte manutenzioni, sia stato fatto anche un preventivo revisione (150-200euro come in tutte le auto) o fornitura degli iniettori nuovi (5-600euro).
Dunque mi chiedevo se qualcuno del forum potesse gentilmente fornirmi con urgenza :icon_pray: un eventuale contatto di un ente o fornitore che riesca a revisionare i miei spedendoli o fornirmi gli iniettori nuovi a prezzo piú conveniente dei 500 euro cadauno.

Come sempre conto nella vostra collaborazione e vi ringrazio tutti in anticipo :wink:

dvd78
14-01-2017, 13:04
Ciao Cippo,
digita sul motore di ricerca revisione iniettori e troverai molte ditte, se poi non vuoi spedire digita anche la tua provenienza e troverai delle officine a te vicine, chiama e chiedi se revisionano quelli per audi a6, penso comunque che sia possibile!
Davide

auras80
14-01-2017, 13:33
da dove sei di preciso, a Caldogno (Vi) ce una ufficina bosch , prova la.
https://www.google.it/search?q=spigolon&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=Dhp6WIqnOcuBgAan7b7YDw#q=spigolon+caldogno

Cippo
14-01-2017, 14:00
Ciao Cippo,
digita sul motore di ricerca revisione iniettori e troverai molte ditte, se poi non vuoi spedire digita anche la tua provenienza e troverai delle officine a te vicine, chiama e chiedi se revisionano quelli per audi a6, penso comunque che sia possibile!
Davide

Questa mattina ho trovato una officina aperta, consigliatami da un amico (revisiona turbine ed iniettori) dopo un controllo da telaio, mi ha detto che effettivamente non si possono revisionare, ma la bosh rientra l'usato per il nuovo a 330euro cad.
Adesso provo a fare la ricerca che mi hai indicato :wink: e lunedí faccio un giro di chiamate.
poi vi aggiorno, intanto grazie mille

- - - Updated - - -


da dove sei di preciso, a Caldogno (Vi) ce una ufficina bosch , prova la.
https://www.google.it/search?q=spigolon&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=Dhp6WIqnOcuBgAan7b7YDw#q=spigolon+caldogno

Ciao,
giusto ieri sono stato da spigolon a caldogno :maad: e giuro che non ci metteró mai piú piede!
come gli ho detto il modello di macchina e gli ho posto il problema e se una volta avuta sotto mano fosse stato possibile un controllo generale (sospensioni, braccetti, etc...) e sopratutto un supporto motore sx che segnala anomalia alla valvolina al suo interno, ha iniziato a dire che non si puó fare nessuna revisione agli iniettori, con il supporto se non é spezzato e non compromette la guida posso andare via cosí lo stesso, la macchina é vecchia con tanti km (10/2006, km 206000), gli iniettori bisogna ordinarli e costano 5-600cad., bisogna provarla e capire, adesso non c'é tempo e si vedrá verso mettá febbraio e poi sono macchine rognose che non vanno mai bene!(per fortuna che sarei dovuto essere un nuovo cliente:sad:)

Dunque gli ho risposto, che a mio avviso 200000km, si sono tanti per auto degli anni 80', di questa serie c'é chi arriva serenamente a 500000km con manutenzione e qui si parla di tale lavoro, che comunque io ho molto denaro per i miei hobby e vizzi, di conseguenza vorrei spenderne :laugh: (era ironico ovviamente).
Dunque mi ha solamente invitato a tornare verso metá febbraio facendo capire che se non torno é meglio :blink:
Io adesso non so, probabilmente non ho ben capito cosa bisogna fare nella vita per vivere, perché se non sbaglio la formula era, lavoro = guadagno = vivo :huh:

Comunque Auras80 grazie mille della dritta :icon_winkle:

dvd78
14-01-2017, 14:17
cippo, monti il motore bpp da 180 cvcome il mio?
Hai provato a fare la pulizia professionale con addittivi? non la classica con versamento nel serbatoio! Forse sono solo sporchi!
Ho sentito parlare anche di pulizia con ultrasuoni ma devono essere smontati!

Cippo
14-01-2017, 14:34
cippo, monti il motore bpp da 180 cvcome il mio?
Hai provato a fare la pulizia professionale con addittivi? non la classica con versamento nel serbatoio! Forse sono solo sporchi!
Ho sentito parlare anche di pulizia con ultrasuoni ma devono essere smontati!

Si si, BPP anche la mia :biggrin:
ultra suoni l'ho gia sentito, il problema nei nostri (mi spiegava stamani il tecnico), che non sono semplici iniettori la dove l'usura é semplicemete meccanica come nello standard, ma bensí per la maggiore il problema proviene da un circuito elettronico all'interno di esso e questo appunto lo revisiona o sostituisce bosh (nel nostro modello), con la forma di rientro che ho accennato prima:shifty:
Mentre la pulizia professionale che mi consigli sembra interessante perché sinceramente non l'ho mai sentita, ed anche il tecnico stamani mi consigliava di fare un ciclo di un buon additivo peró semplice metodo, prima di passare alla peggiore delle ipotesi, anche perché per il momento il problema si presenta a singhiozzo, ossia 10minuti ogni chissá quanto, peró per non avere rogne, visto che percorro anche lunghe tratte, volevo preventivare senza dover arrivare a chiamare il carro attrezzi per fare magari 500km perché mi lascia a piedi :sleep:

Mi spieghi un po' di cosa si tratta questa pulizia professionale e dove poterla fare?:wink:
non crea magari danni ad altro il troppo uso di additivi o carburante invernale o questa pulizia?
grazie mille
P.S. scusa se non ti rispondo subito, adesso devo fare delle commissioni. a piú tardi :smile:

dvd78
14-01-2017, 15:14
Cippo, ti ho inviato un annuncio di su...o di materiale tolto ad un'audi di 39000 km dagli un'occhiata.

- - - Updated - - -

Allego un video per la pulizia professionale con iniettori montati.
PS x i moderatori; il video pubblicizza un prodotto ma rende chiaro a tutti come avviene questa lavorazione, se necessario per regolamento rimuovete il link, grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=0j6awA7BY7g

auras80
14-01-2017, 15:31
i nostri iniettori sono pezzoelettrici common rail, ed e vero - sono delicati.
http://www.autoparti.it/ricerca?keyword=0986435357+
http://www.ebay.it/itm/Iniettore-Bosch-0986435357-AUDI-A6-Avant-2-7-TDI-quattro-10-08-08-11-190-HP-/131843764814?hash=item1eb280324e:g:H4EAAOSw9eVXWil Z

Cippo
14-01-2017, 18:53
Cippo, ti ho inviato un annuncio di su...o di materiale tolto ad un'audi di 39000 km dagli un'occhiata.

- - - Updated - - -

Allego un video per la pulizia professionale con iniettori montati.
PS x i moderatori; il video pubblicizza un prodotto ma rende chiaro a tutti come avviene questa lavorazione, se necessario per regolamento rimuovete il link, grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=0j6awA7BY7g

tu sai gia dove fanno questo genere di pulizia?
una cosa forse non ho ben capito :unsure: secondo il video la macchina funziona per 15 mn grazie a questo additivo, ma non é che non essendo gasolio poi va in malora ben altro?
sarebbe una bella mazzata tra i denti e sicuramente la ditta prima di fare ció, si tutelerebbe dicendo come sempre che la causa non é del prodotto ma bensí dell'ausura dei componenti della macchina (nel mio caso avendo 11 anni) :huh:

- - - Updated - - -


i nostri iniettori sono pezzoelettrici common rail, ed e vero - sono delicati.
http://www.autoparti.it/ricerca?keyword=0986435357+
http://www.ebay.it/itm/Iniettore-Bosch-0986435357-AUDI-A6-Avant-2-7-TDI-quattro-10-08-08-11-190-HP-/131843764814?hash=item1eb280324e:g:H4EAAOSw9eVXWil Z

eccoli li, pezzoelettrici proprio loro...unico esemplare non revisionabile :icon_dho:

dvd78
15-01-2017, 14:28
una sola domanda da ignorante:
Come mai se gli iniettori non si possono revisionare bosch vuole indietro il vecchio in caso di acquisto?

Cippo
16-01-2017, 13:57
credo sia perché Audi fornisce solo a Bosh il materiale necessario alla revisione :sleep:

gian8p
16-01-2017, 16:58
credo sia perché Audi fornisce solo a Bosh il materiale necessario alla revisione :sleep:

no. Audi non produce iniettori e tanto meno produce materiale x la revisione degli stessi... È proprio il contrario di quello che scrivi!

È bosch che costruisce quegli iniettori, quindi solo il costruttore è in grado di revisionare quegli iniettori.

F.audi6
16-01-2017, 21:52
RAGAZZI allora non è bene mettere ogni tot km additivo buono ?? oppure diesel tipo blue diesel ?? per prevenire ??? 200.000 km sono davvero pochi mio fratello ha golf 4 con 390.000km e nessun problema

Cippo
17-01-2017, 18:48
no. Audi non produce iniettori e tanto meno produce materiale x la revisione degli stessi... È proprio il contrario di quello che scrivi!

È bosch che costruisce quegli iniettori, quindi solo il costruttore è in grado di revisionare quegli iniettori.

ecco si forse é tutto il contrario di ció che ho detto io :biggrin:

- - - Updated - - -


RAGAZZI allora non è bene mettere ogni tot km additivo buono ?? oppure diesel tipo blue diesel ?? per prevenire ??? 200.000 km sono davvero pochi mio fratello ha golf 4 con 390.000km e nessun problema

Questo potrebbe interessare anche a me :wink: