PDA

Visualizza Versione Completa : Ritardo consegna sportback

Tom92Tdi
14-01-2017, 13:55
Salve ho ordinato la A3 facelift il 5 novembre 2016 e il contratto mi da scadenza il 30 gennaio 2017 inizialmente la data di produzione si attestava sulla 2" settimana del 2017, e quindi rientrava entro i termini di consegna, ma in settimana mi hanno contattato per dirmi che potrà slittare fino all 8" settimana:wacko:.
Il problema che dalla pross settimana sono a piedi, volevo capire se dopo il 30 gennaio il concessionario o Audi incorre in sanzioni o penali o se debba avere un mezzo sustitutivo perché comunque ho un disagio non da poco.
Grazie a chi mi può aiutare.

cubolo82
14-01-2017, 13:59
leggi nel contratto che hai firmato ma non letto nelle righe fine fine ... troversi tutte le tue risposte sicuramente

inviato da PaSTiNa82 con Samsung S7 EDGE

foggiano80
14-01-2017, 19:31
Ragazzi, io mi trovo nella stessa situazione: Ordinata il 28 Ottobre, settimana di produzione la terza e data prevista di consegna il 31/01/2017. Al momento non ho notizie della produzione ma mi sembra strano che il rivenditore non riesca a capire, a pochi giorni dalla produzione, quando verrà consegnata. Comunque se fosse vero che sono in ritardo mi troverei veramente nella m...a perchè anche io ho venduto la mia A3 8P e soprattutto non ho un contratto firmato, ma una proposta d'acquisto con su scritta la presunta data di consegna. Eventualmente quando posso annullare il mio ordine?

audia32011
15-01-2017, 11:33
Ragazzi, io mi trovo nella stessa situazione: Ordinata il 28 Ottobre, settimana di produzione la terza e data prevista di consegna il 31/01/2017. Al momento non ho notizie della produzione ma mi sembra strano che il rivenditore non riesca a capire, a pochi giorni dalla produzione, quando verrà consegnata. Comunque se fosse vero che sono in ritardo mi troverei veramente nella m...a perchè anche io ho venduto la mia A3 8P e soprattutto non ho un contratto firmato, ma una proposta d'acquisto con su scritta la presunta data di consegna. Eventualmente quando posso annullare il mio ordine?

Scusa,come fai a non avere un contratto firmato??In che modo l'hai ordinata?Vendono auto in base a una proposta d'acquisto?

Damia
15-01-2017, 12:09
Stessa cosa mia.
Ordinata a fine novembre. Consegna stimata fine gennaio.
Ora slittata a fine febbraio.
Il concessionario dice che ha circa una ventina di auto così. Con tutti i relativi problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

foggiano80
15-01-2017, 12:40
Purtroppo è così, sono stato un'ingenuo perché ho sempre firmato prima una proposta e poi il contratto vero e proprio, ma a quanto pare per questo rivenditore quello che ho firmato è un contratto. Il bello è che l'ultima volta che ci siamo sentiti (venerdì scorso) mi ha rassicurato dicendomi di non vedere ritardi della produzione, ed è questo quello che più mi fa inca...re. Ora io vorrei sapere, nel caso ci fosse questo ritardo nelle consegne, come e quando si può annullare un'acquisto con caparra e finanziamento approvato.

Tom92Tdi
15-01-2017, 18:46
leggi nel contratto che hai firmato ma non letto nelle righe fine fine ... troversi tutte le tue risposte sicuramente

inviato da PaSTiNa82 con Samsung S7 EDGE
Il problema che ho firmato il tutto e poi non mi sono fatto dare le fotocopie che lunedì richiederò, il problema e che ho un amico in vw italia e lo sentito ma gli fanno che non sanno il perché dello slittamento, a sto punto farei pagare il ritardo a Audi DE.
Dico questo perche lavoro in una azienda multinazionale molto grossa che lavora per le principali case automobilistiche e nelle competizioni di queste e se ritardiamo sono cazzi amari e soldi che partono per i disagi e quant altro.

CEF911RS
15-01-2017, 19:46
Dipende in che rapporti sei con il Concessionario, nel senso se è solo una relazione di acquisto (non un tuo amico/conoscente), fagli scrivere dal tuo avvocato (tutti i contratti si dovrebbero essere firmati con la presenza dell'arco di tempo in merito alla consegna) una lettera (in copia il Servizio Relazione Clienti Audi/VW Italia) richiedendo una vettura sostitutiva durante l'asso di tempo del ritardo nella tua consegna.

In caso contrario, parte una tua richiesta per risarcimento danni.

Damia
25-01-2017, 01:35
Ho sfruttato il ritardo per aggiungere i full led [emoji51]
La consegna slitta di 3 settimane. Sono tante considerando che sono a piedi, ma sempre meno dei 3 mesi che mi avevano proposto subito, dovendo ricominciare l'intero iter

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk