Visualizza Versione Completa : Aps pdc anteriore audi a4 my 2013
6383salve a tutti
avendo un audi a4 2013 vorrei capire se risulta una cosa complicata attivare sensori parcheggio anteriori e relativo aps sulla mia bestiolina acquistata da poco senza applicare centralina aggiuntiva come consigliato da navistore .La mia monta sensori posteriori in origine su sistema mmi 3g high e tutto e' integrato nella centralina comfort.
Centralina comfort 8k0907063 DL anteriore (sotto il piantone sterzo) e nella parte posteriore 8k0907064 FE .
Altra cosa essendo tutto integrato nella comfort con il vag logicamente non è possibile entrare nella park assist in quanto non esiste.
Altra procedura per intanto attivare la visualizzazione posteriore ????
6383salve a tutti
avendo un audi a4 2013 vorrei capire se risulta una cosa complicata attivare sensori parcheggio anteriori e relativo aps sulla mia bestiolina acquistata da poco senza applicare centralina aggiuntiva come consigliato da navistore .la mia monta sensori posteriori in origine su sistema mmi 3g high e tutto e' integrato nella centralina comfort.
Centralina comfort 8k0907063 dl anteriore (sotto il piantone sterzo) e nella parte posteriore 8k0907064 fe .
Altra cosa essendo tutto integrato nella comfort con il vag logicamente non è possibile entrare nella park assist in quanto non esiste.
Altra procedura per intanto attivare la visualizzazione posteriore ????
ragazzi nessuno ha suggerimenti ????
problema risolto e sensori anteriori attivati senza aggiunta della centralina aggiuntiva .
Spiega come hai fatto. Quali codifiche vag, quali cablaggi, ecc.
Il kit di navistore non lo conosco, non ho idea di cosa faccia quella centralina aggiuntiva che ti volevano vendere (e che alla fine pare che non serva!! Visto che a te funziona tutto senza quella centralina. Boh).
enricopc
02-04-2017, 19:14
Non serve nessuna centralina aggiuntiva, su lift ,per attivare la visualizzazione,sono necessari sensori anteriori e tasto P.
Ciao a tutti, ho letto innumerevoli post sull'attivazione dell aps per le facelift. Io ho tutto nella 09, non mi interessano i sensori anteriori ma solo quelli posteriori e sono arrivato alla conclusione che serve aggiungere il cicalino e il tasto p per i sensori di parcheggio anteriori anche se non li installi fisicamente. Chiedo a voi una conferma. Chiedo anche una guida sui vari attacchi. Purtroppo leggo sempre che i moderatori scrivono di non chiedere le stesse cose e di rileggere i post scritti in precedenza e risolti, però purtroppo ce ne sono diversi che parlano dell'argomento ma sono quasi tutti un casinò, cioè non sono chiari e spesso vanno in contraddizione a quello scritto in altri tipici.
Grazie a tutti
Risolto tutto, ho acquistato il tasto P, il cicalino e i morsettini per i collegamenti. Spesa 65€. Attivazione tramite vag del sensori di parcheggio anteriori (anche se non sono installati).
Se qualcuno servirebbero maggiori informazioni mi contatti in privato ;)