PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori A3 8P Sportback 1.6



Gioele
14-01-2017, 19:29
Un saluto a tutti!

Dopo 10 anni e 240.000 km sembra proprio che gli ammortizzatori della A3 di famiglia siano vicini alla fine: la tenuta diminuisce, il confort ne risente e la guida perde in precisione.
Pensavamo di sostituirli al prossimo tagliando. Qualcuno sa darmi consigli su marche e costi?
Dato che l' auto viene utilizzata da tutta la famiglia non cerchiamo sportività, ma solo di ripristinare una bella guida.

L'auto è in versione AMBITION, quindi dovrebbe avere l' assetto leggermente più basso (-15mm) e rigido rispetto alle versioni standard(Ambiente, Attration e Young), cambia qualcosa?

Leggendo alcuni post mi hanno parlato bene degli ammortiz. Blistein B4, dovrei orientarmi verso quelli per "scocca sportiva" o "scocca standard"?

Un' ultimissima cosa, tanto per sapere... potrei montare l' assetto della versione Ambiente, più orientato verso la comodità?

Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondere!

Delfino TDI
15-01-2017, 00:15
Per portarla ad assetto Ambiente, servono delle molle diverse rispetto a quelle montate nell'assetto Ambition.
Gli ammortizzatori in queste due versioni mi sembrano i medesimi, sono le molle che cambiano (spero di non aver detto una castroneria!!)

Quattro Rings
15-01-2017, 14:53
Io sulla mia Ambiente ho montato il kit B12

Molle e ammo originali vermanete votati alla comodità -oltre ad una altezza da terra da off road- ma un poco troppo per me ,tanto che ho sostituito anche le barre antirollio originali con quelle maggiorate