PDA

Visualizza Versione Completa : warning consumo pastiglie ma pastiglie ok: qualche idea su come risolvere??



kevin#34
18-01-2017, 13:44
il fis mi da avviso di bassa priorita' (cerchio giallo tratteggiato) relativo a consumo pastiglie, il fatto è che avendo pinze e pastiglie Brembo, a suo tempo avevo ponticellato il connettore ed infatti non si era mai accesa....
ho pensato che potessero essere le posteriori OEM, anche se ad un primo esame visivo lo spessore del materiale di attrito era visibilmente ok...quindi ho smontato i cerchi per verificare se si fosse magari staccato il relativo cavo del segnale di usura, ma ho constatato che le posteriori NON lo hanno....
allora ho smontato il cerchio sinistro (davanti e' previsto il sensore usura ma solo sul lato sx) per verificare che lo spinotto fosse ancora ponticellato correttamente, e lo e'....
che diavolo puo' essere? a quanto mi risulta (sull'uso&manutenzione non dice nulla in merito a questa spia, almeno sul mio) dovrebbe essere relativo esclusivamente all'usura pastiglie, puo' riferirsi a qualche altra anomalia??
il warning continua a biiiippare ad ogni accensione e il simbolo mi lampeggia senza sosta sul FIS, sto sbroccando....:wacko:


6393

bonolis
22-01-2017, 10:24
hai provato a staccare il cablaggio ? magari con un prodotto per contatti pulirlo e ovvio controlla che non si siano interruzioni nel cavo ponticellato , oppure prova con altro cavo

lucaropa
22-01-2017, 10:42
il livello dell'olio è giusto? leggevo da qualche parte (magari è una cavolata) che anche il livello basso puó passare come errore pastiglie, dato che il livello ovviamente si abbassa col calare della guarnizione

gian8p
22-01-2017, 11:47
Quoto luca.
Verifica il livello olio dei freni.
E verifica anche il connettore elettrico che arriva alla vaschetta (magari si è ossidato, oppure c'è un filo rotto, se è stato "colpito" durante un qualche lavoro di manutenzione nel vano motore).

kevin#34
23-01-2017, 13:51
hai provato a staccare il cablaggio ? magari con un prodotto per contatti pulirlo e ovvio controlla che non si siano interruzioni nel cavo ponticellato , oppure prova con altro cavo
certo, attaccato e riattaccato, anche dopo aver passato ripristana contatti, ma nulla...


il livello dell'olio è giusto? leggevo da qualche parte (magari è una cavolata) che anche il livello basso puó passare come errore pastiglie, dato che il livello ovviamente si abbassa col calare della guarnizione
lo avevo pensato anch'io, ma il liquido freni e' visto come avviso di priorita' alta (quindi punto esclamativo all'interno dei cerchi concentrici, tutto in rosso), in ogni caso il livello e' poco sotto il max...


Quoto luca.
Verifica il livello olio dei freni.
E verifica anche il connettore elettrico che arriva alla vaschetta (magari si è ossidato, oppure c'è un filo rotto, se è stato "colpito" durante un qualche lavoro di manutenzione nel vano motore).

incomincio a pensare che il circuito sia aperto da qualche parte, a quanto pare ne hanno sofferto anche altri, guardate qui:
http://www.audipages.com/Tech_Articles/susp_whls_brake_steer/brakesensor.html

marcob_s3
28-01-2017, 12:57
ossido sul by-pass ?? mi viene da pensare questo

kevin#34
12-02-2017, 15:13
problema risolto:tongue:
era il connettore lato impianto elettrico (a cui si accoppia quello proveniente dalle pastiglie, per intenderci) che pur avendo le due lamelline in perfetto stato, in realtà dentro era tutto ossidato (l'ho dovuto tagliare)

AleRS3
18-02-2017, 18:41
benone che finalmente hai risolto.

kevin#34
20-02-2017, 10:40
gia', stavo impazzendo...

bonolis
26-02-2017, 12:12
bene !!!!!

Audia32
26-02-2017, 12:49
Non si riusciva a pulire in nessun modo? Al limite avrei ponticellato i due fili di questo connettore e avrei lasciato tutto com'era.

kevin#34
27-02-2017, 13:36
il connettore lato treccia ha i contatti annegati dentro (sarebbero i femmina), impossibile arrivarci senza spaccarlo... avevo anche provato a dare di disossidante ma senza esito... cmq alla fine ho solo eliminato il connettore, ammesso e non concesso che lo debba ripristinare, ho visto che lo vendono sulla baia crucca a 5 euro, si può fare....