giango5
18-01-2017, 14:42
Buongiorno a tutti,
Io ho una Audi A4 2.0 TDI 150cv del 2014 comprata usata a maggio con il programma audi prima scelta plus. 2 settimane fa audi mi ha fatto un intervento di rimozione di un sacco nero avvolto nel convogliatore d'aria che mi appannava completamente l'abitacolo interno. Non chiedetemi come hanno fatto a vendermi un'auto con quel sacco nero...alla faccia dei 110 controlli!!! Vabbè risolto questo problema (ora l'abitacolo non si appanna più), ora mi ritrovo con l'auto che fatica tantissimo a mandare la temperatura del liquido di raffreddamento a 90 gradi. Dopo 30 km di strada la temperatura non è ancora a 90 gradi, cosa peggiore che una volta arrivata ai 90 se io abbasso la velocità di marcia o mi fermo mantenendo il mezzo in moto, la temperatura inizia ad abbassarsi.
Ecco ora ho bisogno del vostro aiuto perché ho sentito tante campane al di fuori di audi e mi dicono che la cosa non è affatto normale e c'è un problema alla valvola termostatica, audi mi dice che viste le rigide temperature di questo periodo (tra i -4 e i 6 gradi) è normale perché la centralina tende a privilegiare il riscaldamento dell'abitacolo, e se rimane tra i 70 e i 90 è tutto normale. Io non sono per niente convinto e voglio sentire un vostro parere in particolar modo se avete questa auto o questo motore voglio confrontare i punti di vista.
Io mi sono fatto l'idea che l'auto essendo in garanzia vogliono disinteressarsi, ma a me la cosa non comoda.
Vi ringrazio del vostro aiuto
Io ho una Audi A4 2.0 TDI 150cv del 2014 comprata usata a maggio con il programma audi prima scelta plus. 2 settimane fa audi mi ha fatto un intervento di rimozione di un sacco nero avvolto nel convogliatore d'aria che mi appannava completamente l'abitacolo interno. Non chiedetemi come hanno fatto a vendermi un'auto con quel sacco nero...alla faccia dei 110 controlli!!! Vabbè risolto questo problema (ora l'abitacolo non si appanna più), ora mi ritrovo con l'auto che fatica tantissimo a mandare la temperatura del liquido di raffreddamento a 90 gradi. Dopo 30 km di strada la temperatura non è ancora a 90 gradi, cosa peggiore che una volta arrivata ai 90 se io abbasso la velocità di marcia o mi fermo mantenendo il mezzo in moto, la temperatura inizia ad abbassarsi.
Ecco ora ho bisogno del vostro aiuto perché ho sentito tante campane al di fuori di audi e mi dicono che la cosa non è affatto normale e c'è un problema alla valvola termostatica, audi mi dice che viste le rigide temperature di questo periodo (tra i -4 e i 6 gradi) è normale perché la centralina tende a privilegiare il riscaldamento dell'abitacolo, e se rimane tra i 70 e i 90 è tutto normale. Io non sono per niente convinto e voglio sentire un vostro parere in particolar modo se avete questa auto o questo motore voglio confrontare i punti di vista.
Io mi sono fatto l'idea che l'auto essendo in garanzia vogliono disinteressarsi, ma a me la cosa non comoda.
Vi ringrazio del vostro aiuto