PDA

Visualizza Versione Completa : S-Line e assistenza alla partenza



perlupo
18-01-2017, 19:35
Da configuratore non riesco a capire perchè se seleziono S-Line exterior mi da anche la possibilità di inserire l'assetto sportivo (-2cm) quando in teoria dovrebbe già esserci?

Inoltre che differenza c'è tra freno di stazionamento elettromeccanico e assistenza alla partenza?

Grazie



https://s30.postimg.org/635y5tv9d/Schermata_2017_01_18_alle_19_23_23.jpg (https://postimg.org/image/9mrvvmxz1/)

https://s30.postimg.org/mffzvk9kx/Schermata_2017_01_18_alle_19_26_29.jpg (https://postimg.org/image/uxpfzwg3h/)

https://s30.postimg.org/6ih7yuh6p/Schermata_2017_01_18_alle_19_26_51.jpg (https://postimg.org/image/btw4jk399/)

Alle_89
18-01-2017, 23:59
Il freno elottromeccanico ha inclusa l'assistenza alla partenza quando la macchina rileva di essere in salita, tiene automaticamente il freno tirato per qualche secondo così puoi partire senza indietreggiare. Se tiri il freno a mano e hai cinture allacciate, si stacca automaticamente il freno. L'assistenza alla partenza credo freni l'auto ogni volta che si attesta, e si stacca da sola. Ovviamente deve essere attiva la funzione....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perlupo
19-01-2017, 00:15
Il freno elottromeccanico ha inclusa l'assistenza alla partenza quando la macchina rileva di essere in salita, tiene automaticamente il freno tirato per qualche secondo così puoi partire senza indietreggiare. Se tiri il freno a mano e hai cinture allacciate, si stacca automaticamente il freno. L'assistenza alla partenza credo freni l'auto ogni volta che si attesta, e si stacca da sola. Ovviamente deve essere attiva la funzione....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie ale
mah non ci vedo l'utilità
tanto vale attivare il freno a mano

Ytterligare
19-01-2017, 17:26
Allora, io ho entrambi.

Il freno di stazionamento lo conosciamo tutti.
L'assistente e' utile perche' se tenuto attivato, in pratica quando arrivi al semaforo, non devi tenere premuto il freno....una volta fermo, automaticamente...resta ferma, fino quando acceleri : lo trovo comodissimo.

Andrea

CEF911RS
19-01-2017, 18:00
PerLupo, per l'assetto c'è differenza tra il Pacchetto S Line Exterior e il Pacchetto S Line. In linea di massima questi due pacchetti sono simili su tutte le Audi (escludendo però S e RS).

Pacchetto S Line Exterior principalmente si focalizza sull'aspetto estetico delle Audi rendendo più aggressive e sportiva la carrozzeria (non contiene mai l'assetto sportivo.
Paraurti anteriore e posteriore, griglie radiatore laterali e inserto del diffusore con design marcatamente sportivo
Griglia del radiatore single frame in grigio twilight opaco con listelli cromati
Griglie radiatore laterali in grigio nero titanio opaco con inserti orizzontali cromati
Inserto al diffusore posteriore in grigio twilight opaco con listello orizzontale a nido d'ape
Listelli sottoporta in alluminio con logo S line, illuminati
Logo S line ai parafanghi anteriori
Longarine sottoporta sportive nel colore carrozzeria
Spoiler al tetto S line (solo per A4 Avant)
Terminali di scarico cromati
Pacchetto esterno lucido

Il Pacchetto S Line invece dona uno stile e accessori sportivi "all'interno" ma offre anche elementi "funzionali" alla dinamica di guida (assetto sportivo) e volante sportivo multi funzione con bilanceri.
Abitacolo e cruscotto di colore nero
Assetto sportivo con taratura più rigida di molle e ammortizzatori e sospensioni abbassate di 20 mm rispetto all'assetto dinamico
Cerchi in lega di alluminio 8J x 18 a 5 razze doppie a stella e pneumatici 245/40 R18
Cielo in stoffa nera
Cuciture a contrasto su sedili, volante sportivo in pelle, cuffia della leva del cambio, tappetini e bracciolo centrale
Inserti in alluminio spazzolato opaco
Listelli sottoporta in alluminio con logo S line, illuminati
Logo S line sui parafanghi anteriori
Pomello leva del cambio in pelle nera traforata
Rivestimento dei sedili sportivi in tessuto Sequenz/pelle nero con punzonatura S line agli schienali
Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle nera traforata con logo S line (con bilancieri per cambi automatici)
Pedaliera sportiva e appoggiapiedi in acciaio inox

perlupo
19-01-2017, 20:23
Allora, io ho entrambi.

Il freno di stazionamento lo conosciamo tutti.
L'assistente e' utile perche' se tenuto attivato, in pratica quando arrivi al semaforo, non devi tenere premuto il freno....una volta fermo, automaticamente...resta ferma, fino quando acceleri : lo trovo comodissimo.

Andrea

ma anche il freno di stazionamento se attivato e senza premere il freno l'auto resta ferma fino a quando si accelera
boh non capisco davvero la differenza

- - - Updated - - -


PerLupo, per l'assetto c'è differenza tra il Pacchetto S Line Exterior e il Pacchetto S Line. In linea di massima questi due pacchetti sono simili su tutte le Audi (escludendo però S e RS).

Pacchetto S Line Exterior principalmente si focalizza sull'aspetto estetico delle Audi rendendo più aggressive e sportiva la carrozzeria (non contiene mai l'assetto sportivo.
Paraurti anteriore e posteriore, griglie radiatore laterali e inserto del diffusore con design marcatamente sportivo
Griglia del radiatore single frame in grigio twilight opaco con listelli cromati
Griglie radiatore laterali in grigio nero titanio opaco con inserti orizzontali cromati
Inserto al diffusore posteriore in grigio twilight opaco con listello orizzontale a nido d'ape
Listelli sottoporta in alluminio con logo S line, illuminati
Logo S line ai parafanghi anteriori
Longarine sottoporta sportive nel colore carrozzeria
Spoiler al tetto S line (solo per A4 Avant)
Terminali di scarico cromati
Pacchetto esterno lucido

Il Pacchetto S Line invece dona uno stile e accessori sportivi "all'interno" ma offre anche elementi "funzionali" alla dinamica di guida (assetto sportivo) e volante sportivo multi funzione con bilanceri.
Abitacolo e cruscotto di colore nero
Assetto sportivo con taratura più rigida di molle e ammortizzatori e sospensioni abbassate di 20 mm rispetto all'assetto dinamico
Cerchi in lega di alluminio 8J x 18 a 5 razze doppie a stella e pneumatici 245/40 R18
Cielo in stoffa nera
Cuciture a contrasto su sedili, volante sportivo in pelle, cuffia della leva del cambio, tappetini e bracciolo centrale
Inserti in alluminio spazzolato opaco
Listelli sottoporta in alluminio con logo S line, illuminati
Logo S line sui parafanghi anteriori
Pomello leva del cambio in pelle nera traforata
Rivestimento dei sedili sportivi in tessuto Sequenz/pelle nero con punzonatura S line agli schienali
Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle nera traforata con logo S line (con bilancieri per cambi automatici)
Pedaliera sportiva e appoggiapiedi in acciaio inox

ah perfetto
ecco perchè mi fa aggiungere l'assetto da -2cm a 410euro
grazie 1000 CEF911RS

Ytterligare
19-01-2017, 23:45
Ma il freno di stazionamento lo devi attivare ogni volta che ti fermi, l'assistente, lo azioni quando accendi la macchina e dimentichi che esista...è sempre attivo e agisce solo quando ti fermi.

perlupo
20-01-2017, 07:15
Ma il freno di stazionamento lo devi attivare ogni volta che ti fermi, l'assistente, lo azioni quando accendi la macchina e dimentichi che esista...è sempre attivo e agisce solo quando ti fermi.

ah perfetto
ora è tutto chiaro
penso quindi che ne potrò fare tranquillamente a meno
grazie Ytterligate