Visualizza Versione Completa : montare assetto standard su audi a4 avant quattro b8 sline 3.0 tdi 176kw del 2009
audisline
19-01-2017, 11:04
salve ragazzi ho un grosso problema che neanche in audi riescono a risolvermi , vorrei finalmente sostituire il mio assetto sline se pure bello esteticamente ma molto poco confortevole visto che sto letteralmente consumando il pianale uscendo ed entrando la macchina dal box , con quello standard che dovrebbe essere 1BA + 3cm ?. I il mio dovrebbe essere 1Bv
Quello che vi chiedo e' si riesce a risalire ai codici delle molle , sospensioni e tamponi dell'assetto standard?
Ho quasi la certezza che non vi siano differenze tra 2.0 e 3.0 b8 tdi
Qualche santo puo' aiutarmi?
in audi non ti rispondono? mi pare assurdo
prova a vedere qua http://it.realoem.me/Audi/RDW
audisline
19-01-2017, 16:35
Ci sono versioni contrastanti , c'e' chi dice che va cambiata anche la barra stabilizzatrice
oddio....prova a spulciare bene nel sito che ti ho linkato dove ci sono i pezzi e li scrivono tutte le varianti.
però tra 2.0 e 3.0 sicuramente le molle e\o ammortizzatori saranno diversi per via del peso dell'auto (almeno se guardi un catalogo ad esempio eibach mi pare ci sia differenza)
visto che hai ls-line mi diresti (se hai i cerchi da 18) quanto ti misura veramente la distanza tra ruote e carrozzeria? io ho appena preso la mia ed ha l'assetto 1BE (sportivo)
Fammi sapere il nr di telaio (anche in pm se vuoi ) provo a darti una mano .
audisline
19-01-2017, 22:11
Fammi sapere il nr di telaio (anche in pm se vuoi ) provo a darti una mano .
ti ho risposto in privato
- - - Updated - - -
ho gomme 245 40 18 , domeni misuro la distanza
Grazie, e' una curiosità sciocca ma non curioso. Arrivo dalla B7 com amo originali e molle eibach -3cm.
Questa sarà pure un pelo più alta ma abbinata al cerchio da 18 mi sembra comunque sportiva e più comida
Ho dato uno sguardo alla veloce . In teoria dovresti cambiare la bara stabilizzatrice con cuscinetti da originale 26,5 a 25,6 le molle , ammortizzatore , tampone di riscontro per ammortizzatore (avanti) ; molle , ammortizzatori , tampone di fine corsa e bara stabilizzatrice (dietro).
audisline
22-01-2017, 03:24
Insomma un mezzo macello ... ma di serie il 3.0 lo facevano con assetto standard?
Certo . Pero in audi non credo lo possono fare perché significa (per loro ) modificare la macchina .