Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto A3 SPB Stronic
Ciao a tutti, son in procinto di acquistare la mia prima auto e vorrei esaudire il mio sogno chiamato A3, in una concessionaria audi della mia zona ho trovato una spb del 2013 2.0 TDI 150CV Stronic Ambition full optional 140k km a 17.500 euri..
l'unica cosa che mi frena, sebbene il prezzo sia lievemente più alto del dovuto, è l'accoppiata DSG e 140.000 km, tenuto conto che io preferirei anche il manuale..secondo voi con il DSG 6 rapporti posso ragionevolmente ritenere di non correre troppi rischi anche con così tanti km? nel caso di rottura,una sostituzione quanto mi costerebbe?
L'alternativa è la medesima macchina con manuale e 40k km e audi primascelta plus,ma si sale a 20 mile euri :D
Cosa mi consigliate?
Ciao!
simoneferrari
22-01-2017, 22:35
Il dsg è un ottimo cambio, ma devi trattarlo bene.
Una sosyituzione va intorno a varie migliaia di euro
Poi ha bisogno di sostituzione olio con un kilometraggio alto co ne 140.000 km.
A Tal proposito io ho preferito.il manuale anche se ne avevo trovata una come ha tua col dsg, ma meno recente
Io fino ad oggi col dsg ho fatto oltre 210.000km, senza problemi.
L'olio del dsg va cambiato ogni 60.000km.
Verifica che i tagliandi siano stati fatti (libretto service timbrato, controllo nel data base in conce ecc).
Se il cambio si rompe, spesso viene sostituito in blocco, con un cambio revisionato. (e lasci il tuo cambio rotto all'officina. Verrà revisionato e reimmesso sul mercato).
Prezzo finale 4-5.000 euro in conce, la metà nelle officine indipendenti specializzate in cambi automatici.
Su una macchina vecchia come la mia, una spesa del genere non avrebbe senso, ha 10 anni e non vale più niente (se dovesse capitare il guasto al dsg, la mia a3 la vendo a un commerciante dell'est europa).
Ninjutsu Italia
23-01-2017, 11:52
Ciao a tutti, son in procinto di acquistare la mia prima auto e vorrei esaudire il mio sogno chiamato A3, in una concessionaria audi della mia zona ho trovato una spb del 2013 2.0 TDI 150CV Stronic Ambition full optional 140k km a 17.500 euri..
l'unica cosa che mi frena, sebbene il prezzo sia lievemente più alto del dovuto, è l'accoppiata DSG e 140.000 km, tenuto conto che io preferirei anche il manuale..secondo voi con il DSG 6 rapporti posso ragionevolmente ritenere di non correre troppi rischi anche con così tanti km? nel caso di rottura,una sostituzione quanto mi costerebbe?
L'alternativa è la medesima macchina con manuale e 40k km e audi primascelta plus,ma si sale a 20 mile euri :D
Cosa mi consigliate?
Ciao!
Ciao [emoji1309] a me hanno sconsigliato il cambio dsg 2013 infatti a malincuore ho dovuto prendere manuale però vedi che il prezzo non è caro della prima scelta plus 20k i km sono pochi e hai una macchina fresca ps: ma full cosa intendi perché full full ce ne sono optional
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audia32011
23-01-2017, 18:36
Ciao [emoji1309] a me hanno sconsigliato il cambio dsg 2013 infatti a malincuore ho dovuto prendere manuale però vedi che il prezzo non è caro della prima scelta plus 20k i km sono pochi e hai una macchina fresca ps: ma full cosa intendi perché full full ce ne sono optional
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Chi sconsiglia(venditore) il DSG o S-tronic 6 marce deve essere un "genio"......io sono alla seconda A3 con S-tronic 6 marce,nessun problema fino ad ora,basta fare la regolare manutenzione,vitale per mantenere in efficienza il cambio.
Poi su mila e mila Audi vendute con l'S-tronic può capitare qualche pezzo sfigato,così come per un manuale o altri componenti della vettura.
Ripeto;se trattato bene e tagliandato ogni 60000 km da molte soddisfazioni,io personalmente non tornerei più indietro.
Per quanto riguarda le due A3 che ti propongono,la prima ha 4 anni circa e 140000 km, 35.000 annui,personalmente prenderei una più "fresca"....Poi dici di preferire il manuale,a questo punto cerca una A3 manuale, ce ne sono molte a buon prezzo su Autoscout24
Ninjutsu Italia
23-01-2017, 18:43
Chi sconsiglia(venditore) il DSG o S-tronic 6 marce deve essere un "genio"......io sono alla seconda A3 con S-tronic 6 marce,nessun problema fino ad ora,basta fare la regolare manutenzione,vitale per mantenere in efficienza il cambio.
Poi su mila e mila Audi vendute con l'S-tronic può capitare qualche pezzo sfigato,così come per un manuale o altri componenti della vettura.
Ripeto;se trattato bene e tagliandato ogni 60000 km da molte soddisfazioni,io personalmente non tornerei più indietro.
Per quanto riguarda le due A3 che ti propongono,la prima ha 4 anni circa e 140000 km, 35.000 annui,personalmente prenderei una più "fresca"....Poi dici di preferire il manuale,a questo punto cerca una A3 manuale, ce ne sono molte a buon prezzo su Autoscout24
Il venditore me l'ha sconsigliata [emoji24] io l'avrei preferita con il cambio automatico
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Ciao consiglio l's tronic per comodità, poi dipende anche da te (la scelta è personale).
Comunque per la storia del difetto al cambio riguarda solo l' s tronic del 1.6 che è a secco e non a bagno d'olio come quello del 2.0, comunque consiglio almeno allestimento ambition sulla A3, magari se ci posti i link delle auto a cui sei interessato possiamo aiutarti
... Il difetto al cambio riguarda solo l' s tronic del 1.6 che è a secco e non a bagno d'olio come quello del 2.0
il cambio automatico a secco viene montato sui veicoli con poca coppia: ok il 1.6tdi che hai citato, ma lo stesso cambio viene montato anche sul 1.4 benzina e sul 1.8 benzina a 2 ruote motrici.
Le frizioni a secco hanno dato vari problemi, nelle prime serie uscite sul mercato.
Pare comunque che negli anni quei problemi siano stati risolti (o per lo meno attenuati).
simoneferrari
23-01-2017, 22:03
Il venditore me l'ha sconsigliata [emoji24] io l'avrei preferita con il cambio automatico
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Che cazzaro. .[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Il dsg non lo sconsiglia nessuno,semplicemente ti avverto che è un cambio particolare. Ci devi tenere
Io l'ho provato. È una goduria
Ninjutsu Italia
23-01-2017, 22:10
Che cazzaro. .[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Il dsg non lo sconsiglia nessuno,semplicemente ti avverto che è un cambio particolare. Ci devi tenere
Io l'ho provato. È una goduria
Nono me l'ha sconsigliato il venditore dell'audi perché quel tipo di cambio dava qualche problema stiamo parlando dell'A3 8V 2013 nessun cazzaro che ci guadagno a dire una palla io avrei preferito il cambio automatico la mia è una prima scelta tedesca concessionaria audi
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Nono me l'ha sconsigliato il venditore dell'audi perché quel tipo di cambio dava qualche problema stiamo parlando dell'A3 8V 2013 nessun cazzaro che ci guadagno a dire una palla io avrei preferito il cambio automatico la mia è una prima scelta tedesca concessionaria audi
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Ti ribadiamo che l' stronic che aveva problemi è quello a secco quindi montato sui 1.6 tdi , 1.4 tfsi e 1.8 tfsi 2 ruote motrici, correggetemi se sbaglio
Ringrazio davvero tutti, avete chiarito non poco i miei dubbi e avete messo molta carne al fuoco.
Alla fine penso mi orienterò per un cambio manuale, sto guardando un pò nei vari conce audi, che è vero che son un pò fuori mercato coi prezzi, ma mi danno un pò di sicurezza in più..purtroppo ho già avuto una brutta esperienza in passato coi km certificati e preferirei evitare il bis :tongue:
Il topic se possibile lasciatelo aperto, avrò sicuramente altri consigli da chiedere presto e approfitterò di nuovo della vostra disponibilità
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