Visualizza Versione Completa : Lap timer e temp olio
Franco1447
23-01-2017, 10:09
Buongiorno a tutti
Da poco sono diventato il felice proprietario di un A6 C7 del 2013 full full optional , leggendo nel forum ho trovato una modifica per me interessante cioè quella di poter vedere sull'HUD e sul FIS la temperatura dell'olio.
Avendo anche l'HUD ho deciso tramite VAG di procedere alla modifica seguendo la guida.
La mia piccola è priva di asticella olio il livello lo leggo sull'MMI e all'accensione mi dice liv olio OK.
Dopo aver selezionato il byte 01 e spuntato il bit 3 (Lap timer active) e aver premuto DOT IT non è successo niente!!!
Il cruscotto e l'HUD non mi mostrano ne il lap timer ne la temp olio
Il mio MMI 3g+ ha questa versione HN+R_EU_AU_P0532.
Volevo sapere da voi come mai?
Grazie di tutti i vostri consigli
Forse devi fare il reset dell'mmi. (i 3 tasti premuti contemporaneamente).
Franco1447
23-01-2017, 12:58
Dimenticavo di dirvi che avevo già resettato l'MMI.
Franco1447
25-01-2017, 09:30
Ciao
Nessuno di voi a qualche idea????
Notte2001
23-02-2017, 20:29
stessa cosa succede a me, lap timer attivato con vag ma poi non funziona...
Franco1447
02-03-2017, 10:51
Mi sono documentato su altri forum stranieri e ho capito che dipende dal firmware del cruscotto.
Senza l'aggiornamento del firmware non cè niente da fare
Pazienza
Mi sono documentato su altri forum stranieri e ho capito che dipende dal firmware del cruscotto.
Senza l'aggiornamento del firmware non cè niente da fare
Pazienza
Intendi fw del cluster o dell'MMI?Il firmware del tuo mmi e' aggiornabile tranquillamante e si fa in un paio d'ore
MatteoA6 3.0
18-03-2017, 22:31
Intendi fw del cluster o dell'MMI?Il firmware del tuo mmi e' aggiornabile tranquillamante e si fa in un paio d'ore
Sei sicuto??? In audi dicono che non sia possibile aggiornare il firmware del MMI....
Sei sicuto??? In audi dicono che non sia possibile aggiornare il firmware del MMI....
mah. In audi sono un po' distratti...
In giro in rete ci sono decine di link dove si parla di aggiornare l'mmi.
www.google.it/search?q=Aggiornamento+firmware+mmi&client=ms-opera-mini&channel=new&gws_rd=cr&ei=4KfNWLObGoPbao2stdgC
ma nel tuo caso l'mmi non ha colpe.
Bisogna intervenire nel quadro strumenti. E si può fare.
Prova a chiedere a mastaro, lui ha gli strumenti e l'esperienza necessari
MatteoA6 3.0
18-03-2017, 22:43
si ma quello della serie 4G???????? Mi pare che in molti casi se ne parla ma in pochissimi specificano che il modello 4G è escluso dall'aggiornamento trovato in rete.
Qualcuno lo ha mai eseguito???? su modello 4G??????
Chiedi lumi a mastaro. È un utente molto esperto, Lavora in audi (se ricordo bene). Ha molta attrezzatura (software ecc) e molta esperienza per fare quelle modifiche.
Magari ti dice che non si può anche lui.
Io ne capisco poco, non so niente di mmi e roba simile
Franco1447
27-03-2017, 15:43
Sono mesi che cerco in rete qualche info su come aggiornare il cluster ma niente di sicuro o "affidabile".
Del resto non credo che sia una cosa da fare tanto allegramente c'è molto in gioco.
L'unico che ci puo dare una risposta certa data la sua esperienza è Mastaro!!!
si aggiorna sia il fw del cluster che mmi.io ho aggiornato il mio mmi rmc
Franco1447
05-04-2017, 17:10
Ciao ciclo
Potresti essere piu preciso
Aggiornare l'MMI e una cosa ma il cruscotto è un altra cosa, non ho trovato alcun riscontro in rete
dollar101
06-04-2017, 11:54
credo che il fw del cluster si faccia solo in audi, mentre quello del MMI è alla portata di chiunque, come aggiornare le mappe.
Sulla mia A6 C7 my2013 ho attivato lap timer e temperatura olio e lo vedo nel DIS. Non ho HUD.
MatteoA6 3.0
01-06-2017, 23:26
credo che il fw del cluster si faccia solo in audi, mentre quello del MMI è alla portata di chiunque, come aggiornare le mappe.
Sulla mia A6 C7 my2013 ho attivato lap timer e temperatura olio e lo vedo nel DIS. Non ho HUD.
Ciao Dollar
quindi tu hai aggiornato le mappe e pure il Fw del MMI da solo senza andare in concessioanaria???
E sulla tua funziona Lap timer e temperatura olio??
Mi riesci a dare maggiori dettagli??
Grazie e saluti
dollar101
17-06-2017, 11:08
Per l'mmi basta cercare su qualsiasi forum che tratta di navigatori. Si scaricano i files e con le istruzioni si aggiorna tutto. Anche per abilitare il lap timer non ricordo se con vcds o green menu.
MatteoA6 3.0
19-06-2017, 22:32
Riesci a darmi maggiori info?? Link utili o qualcosa che mi possa aiutare?
Tu hai aggiornato allora?