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Balck A4 Avant
27-01-2017, 19:07
Eccomi qui dopo tanti ritardi e problematiche oggi ho ritirato la mia A4 Avant TDI2.0 4L103 CM6 8ED0JC BRE.
Naturalmente è un working in progress e non è certo quello che sarà tra 6 mesi, visto anche i gioielli che ho visto pubblicati e presentati, ma mi accontento eccome.
Come ho visto è uso del forum presentarla ed io ritengo sia anche una cosa bella e gradevole da fare. Non lesinate consigli e critiche, estetiche ed altro, io vi ascolterò con molta attenzione ve lo assicuro.
Grazie a tutti per l'aiuto pre acquisto che mi avete dato ed il sostegno morale in particolare a Pamolito, (Marzo), Orefice, Andres, xMaverickx, Texaudi e per ultimi Gian8p che è stato il primo a rispondermi, Lucaropa ( che in poche righe è stato capace di sedare il mio terrore) e Gabriele 82 che mi ha dato tante info. Grazie di nuovo a tutti. Ora due foto di anticipo.64336434

Andres
27-01-2017, 22:10
Grazie a te , molto bella e complimenti per i cerchi li trovo un giusto compromesso tra sportività ed eleganza... A me piace anche così l'unico consiglio che posso darti metti luci bianche... E se ha gli scarichi rivolti verso il basso inizia a studiare un modo per mettere i terminali dritti. Bella bella ;)

inviato dal mio Xperia Z2

snakeeater
27-01-2017, 23:57
Eccomi qui dopo tanti ritardi e problematiche oggi ho ritirato la mia A4 Avant TDI2.0 4L103 CM6 8ED0JC BRE.
Naturalmente è un working in progress e non è certo quello che sarà tra 6 mesi, visto anche i gioielli che ho visto pubblicati e presentati, ma mi accontento eccome.
Come ho visto è uso del forum presentarla ed io ritengo sia anche una cosa bella e gradevole da fare. Non lesinate consigli e critiche, estetiche ed altro, io vi ascolterò con molta attenzione ve lo assicuro.
Grazie a tutti per l'aiuto pre acquisto che mi avete dato ed il sostegno morale in particolare a Pamolito, (Marzo), Orefice, Andres, xMaverickx, Texaudi e per ultimi Gian8p che è stato il primo a rispondermi, Lucaropa ( che in poche righe è stato capace di sedare il mio terrore) e Gabriele 82 che mi ha dato tante info. Grazie di nuovo a tutti. Ora due foto di anticipo.64336434

bella mi sarebbe piaciuta la b7 ma le mie finanze mi hanno portato alla b6, ma non posso lamentarmi ...auguri!♥♥

TexAudi
28-01-2017, 00:17
Una buona base di partenza!
Inizia a raccontare cosa vorresti farci anzitutto, noi di consigli te ne possiamo dare anche troppi[emoji28]
Buona fortuna!

Balck A4 Avant
28-01-2017, 08:53
bella mi sarebbe piaciuta la b7 ma le mie finanze mi hanno portato alla b6, ma non posso lamentarmi ...auguri!♥♥

Carissimo grazie delle tue parole. Si la B7 era il mio sogno e devo dire che il prezzo a cui lo presa è quasi da furto. Da giustificare, come ho scritto nella mia prima discussione aperta, dal fatto che lo presa da un mio cliente che seguo ed avendolo sempre trattato "normalmente" e giustamente non ha potuto che ricambiare facendomi un prezzo che in Sardegna è impossibile, e ripeto impossibile, solo pensare di ottenere per un'Audi anche di 10 anni come questa. Certo non ha il navigatore o altro, ma è sempre stata tenuta bene e gli interni chiari sono davvero eleganti.
Andreas non ho capito bene cosa intendi dire ma gli scarichi non sono come la 1.9 TD ricurvi verso in basso, sono dritti ma non cromati. Ho visto su Ebay molte applicazioni per il terminale, ma sinceramente mi piace che sia tutta nera (sul portellone non ci sono scritte identificatrici e la cosa mi piace molto).
TexAudi in realtà le cose che sono urgenti le ho già programmate e cioè le scarpine nuove (gomme Michelin), tagliando in cui sono un pò in ponte per l'olio tra Motul e Pakelo (il Motul lo trovo qui, il Pakelo su Ebay o Amazon), poi pensavo ad un pò di illuminazione sulle porte ed all'interno, ma aspetto che mi arrivi il VAG, che mi hanno regalato, per vedere un pò cosa si può attivare senza stravolgere l'impianto elettrico, anche se la parte elettrica ed elettronica non mi spaventa visto che io riparo macchine elettriche per lavoro e qualcosa ne capisco. Poi, appena ci avrò fatto l'occhio deciderò se mettere la fanaleria posteriore a led completamente nera (guarda questi e dimmi un po cosa ne pensi http://www.ebay.it/itm/Fanali-posteriori-LED-Audi-A4-Avant-B7-04-08-nero-fume-/171860703433?&_trksid=p2056016.m2516.l5255). Naturalmente ce ne sono di tutti i prezzi e tipi, ma questi mi hanno intrigato parecchio.
Ora sono le 8,45 e mi aspetta la pulizia del vano motore perchè io lo voglio immacolato, quindi compressore, prodotti appositi sgrassanti, lucidanti e acqua il giusto tanto... Tranquilli, niente idropulitrice nel vano motore.
Grazie a tutti come sempre.

snakeeater
28-01-2017, 08:59
Carissimo grazie delle tue parole. Si la B7 era il mio sogno e devo dire che il prezzo a cui lo presa è quasi da furto. Da giustificare, come ho scritto nella mia prima discussione aperta, dal fatto che lo presa da un mio cliente che seguo ed avendolo sempre trattato "normalmente" e giustamente non ha potuto che ricambiare facendomi un prezzo che in Sardegna è impossibile, e ripeto impossibile, solo pensare di ottenere per un'Audi anche di 10 anni come questa. Certo non ha il navigatore o altro, ma è sempre stata tenuta bene e gli interni chiari sono davvero eleganti.
Andreas non ho capito bene cosa intendi dire ma gli scarichi non sono come la 1.9 TD ricurvi verso in basso, sono dritti ma non cromati. Ho visto su Ebay molte applicazioni per il terminale, ma sinceramente mi piace che sia tutta nera (sul portellone non ci sono scritte identificatrici e la cosa mi piace molto).
TexAudi in realtà le cose che sono urgenti le ho già programmate e cioè le scarpine nuove (gomme Michelin), tagliando in cui sono un pò in ponte per l'olio tra Motul e Pakelo (il Motul lo trovo qui, il Pakelo su Ebay o Amazon), poi pensavo ad un pò di illuminazione sulle porte ed all'interno, ma aspetto che mi arrivi il VAG, che mi hanno regalato, per vedere un pò cosa si può attivare senza stravolgere l'impianto elettrico, anche se la parte elettrica ed elettronica non mi spaventa visto che io riparo macchine elettriche per lavoro e qualcosa ne capisco. Poi, appena ci avrò fatto l'occhio deciderò se mettere la fanaleria posteriore a led completamente nera (guarda questi e dimmi un po cosa ne pensi http://www.ebay.it/itm/Fanali-posteriori-LED-Audi-A4-Avant-B7-04-08-nero-fume-/171860703433?&_trksid=p2056016.m2516.l5255). Naturalmente ce ne sono di tutti i prezzi e tipi, ma questi mi hanno intrigato parecchio.
Ora sono le 8,45 e mi aspetta la pulizia del vano motore perchè io lo voglio immacolato, quindi compressore, prodotti appositi sgrassanti, lucidanti e acqua il giusto tanto... Tranquilli, niente idropulitrice nel vano motore.
Grazie a tutti come sempre.

ciao per le plafoniere ti consiglio qualcosa tipo angeleyes o a led ma non nera, da troppo tamarrata, francamene ho trovato in giro b7 allo stesso prezzo della b6 che ho acquistato 3.700€ ma erano in condizioni disastrate, sedili spellati, devio luci cancellati, bottoni scolortiti, graffi, paraurti rovinati, rumori bracetti etc etc, allora ho prefierito il pre restyling ma tenuto bene, c'era una b7 tenuta bene ma stava in sicilia , e come me la prendevo?
ma la mia b6 non mi delude ieri un mio amico che ha la b8 mi ha fatto i complimenti e nonostante tutto parcheggiata a fianco non sifurava affatto,
spero solo sia la 170cv e non la 140, e prima di iniziare qualsiasi mod , spendi tutto il necessario per le modifiche alla pompa olio se non sono gia state fatte.
nero è il meglio colore comunque

edit:

per le foto usa imageshack caricale e poi usa i tag e tra loro metti l'url dell'immagine

Andres
28-01-2017, 14:01
Esatto intendevo quel tipo di scarico, allora va bene così 😉👌

inviato dal mio Xperia Z2

Balck A4 Avant
29-01-2017, 16:50
E dopo il primo maquillage il risultato comincia ad essere discreto. Il problema maggiore era sicuramente il volante che era abbastanza osceno, ma devo dire, e spero che voi siate d'accordo, che il risultato non è così maluccio. Fermorestando che appena avrò dimestichezza con il Vag proverò ad installare i comandi radio al volante e relativo volante nuovo, più il cruise control. Il vano motore invece ero certo che diventasse parte integrante dell'effetto scenico della macchina.
http://imageshack.com/a/img924/5114/g69HBu.jpg
http://imageshack.com/a/img924/630/A9TcvG.jpg

Andres
31-01-2017, 18:16
Wow, il vano motore è rinato 👌👌🔝

inviato dal mio Xperia Z2

Balck A4 Avant
31-01-2017, 21:22
Si, il vano motore è uno specchio. Domani mi daranno il responso sulla pompa dell'olio. Un meccanico molto bravo che conosco la oscultato con attenzione e secondo lui non ci sono problemi di tintinnii strani. In ogni caso chiama lui in Audi e chiede nello specifico del mio motore. Forse me la cavo con poco secondo lui.
Oggi inoltre mi è arrivato il VAG. Domani provo a connettermi. Prima cosa vorrei attivare i fendinebbia che si accendono in curva, se si può.

- - - Updated - - -

Ps. ormai ho già macinato 700km e devo dire che viaggiare su questa macchina è uno spettacolo davvero. Impressionato. La ripresa è veramente potente. Un mio caro amico che ha da poco preso una BMW 320 SW la provata ed è rimasto molto male. La sua con 30CV in più non le da le stesse sensazioni, dice lui. Vabbè aggiungo io, con questi gommoni enormi in curva sembra sui binari davvero, ma sicuramente le sospensioni della A4 sono molto belle.
In previsione di sostituirle ho visto dalla germania dei kit regolabili per nulla costosi, questo è il link, cosa ne dite?
http://www.ebay.it/itm/1-x-Assetto-a-GHIERA-REGOLABILE-per-Audi-A4-8E-B6-B7-dal-2001-2008-1-9TDI-/111969486545?hash=item1a11e6c6d1:g:tj0AAOSwpoJXD72 L oppure
http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-B6-B7-8E-8H-Quattro-ASSETTO-Molle-ammortizzatori-REGOLABILE-A-GHIERA-/361589080503?hash=item54306381b7:g:JCsAAOSwaNBUhUI 6 ed anche
http://www.ebay.it/itm/ASSETTO-REGOLABILE-AMMORTIZZATORI-MOLLE-AUDI-A4-8E-B6-B7-2000-2008-/162163568285?hash=item25c1b3ae9d:g:az4AAOSw0UdXqY9 V

TexAudi
31-01-2017, 23:02
Ottimo lavoro di pulizia, bravo!

ierro77
31-01-2017, 23:53
Che prodotti hai usato per la pulizia del motore?

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

Gabriele82
01-02-2017, 07:32
Ciao e benvenuto nella gabbia di matti...

Bella macchina..Molto bella. Io prima di pensare ad opinabili scelte stilistiche direi di concentrarsi sulla parte meccanica ovvero tagliando cinghie e pompa olio.
Scusa spiegami quale tintinnio dovresti sentire secondo questo meccanico, così mi metto a ridere...(o a piangere??).

Buona guida. Se hai bisogno sai dove trovarci, e se vuoi qualche chiarimento ci possiamo pure sentire per telefono. "A esposizione"... ;)


PS. Se metti gli angel eyes giuro che prendo il traghetto e te li do in testa...[emoji33] [emoji16] [emoji16] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Balck A4 Avant
01-02-2017, 12:49
Per Ierro77. Ovviamente a parte tanta pazienza e "professionalità" acquisita nel mio lavoro la procedura usata è la seguente. Soffiatura delle magagne grosse giusto per evitare di perdere tempo a "lavare" ciò che va via di se con un po di acqua, la buona vecchia acqua a getto tipo innaffiatoio ovviamente. Il prodotto che uso per pulire è un bicomponente a base alcalina Marca ZEP tipo Sol Degraeser. Ottimo prodotto che io uso per lavoro e che fa miracoli senza reagire troppo con i metalli. Ovviamente va diluito abbondantemente con acqua perchè si attivi e faccia il suo lavoro.
Il metodo di applicazione che uso io e la pistola per lavare con aria compressa, molta aria e poco prodotto, un pennello per ammorbidire e poi un'altra spruzzata e per ultimo acqua a pioggia, mai a pressiome. Con questo metodo pulisco i carrelli elevatori elettrici in ogni parte e i risultati... be un esempio lo hai visto.
Dopo aver soffiato per asciugare tutte le parti ho usato un un pulicruscotto a base di silicone antistatico della Whuth che si chiama Glanz (ottimo per durata a lungo termine). Spero di essere stato esaustivo.
Gabriele82. Ho parlato e visto molto, anche dopo tuoi consigli, con meccanici e il "tintinnio" della catena della pompa esiste eccome. é il sintomo di uno dei difetti della pompa, il mangiarsi dei pignoni. Per il tagliando è già previsto la prossima settimana anche se rimane il dubbio sull'olio (motul o pachelo). Comunque stasera saprò per certo se la mia A4 è tra quelle a rischio secondo Audi/VW. Ed in ogni caso una smontatina alla coppa prima dell'estate ci starà tutta. Cinghia di distribuzione fatta a 150000 km ed ho visto la fattura (il vecchio proprietario è un fanatico Audi).
Rimango in attesa consigli e critiche.
PS. Ad essere sincero per ora ho deciso di non cambiare nulla, solo smanettare con il VAG che è arrivato ieri per attivare qualcosa, non so cosa di preciso, ma mi piacerebbe avere i fendinebbia che si accendono in curva.

Gabriele82
01-02-2017, 14:53
In realtà questa fandonia è pura leggenda metropolitana. La catena del 2.0 TDI non tintinna, ne tantomeno i "pignoni" . Fanno confusione con la catena del 2.5 v6 che si allungava.
Comunque contento te...Se ti fidi...Ad orecchio...

pamolito
01-02-2017, 16:41
Ottimo lavoro di pulizia!
Peri fari posteriori se li prendi faccio il viaggio con Gabriele. :biggrin:
Per l'assetto se vuoi prendere qualcosa di economico prendi quello che costa meno. Alla fine sono tutti uguali. Se vuoi qualcosa di migliore devi per forza spendere altre cifre.
Io ho preso questo, preso a 150 sterline facendo la proposta.

http://www.ebay.it/itm/COILOVER-KIT-AUDI-A4-B6-B7-8E-1-9-2-0-TDI-ADJUSTABLE-SUSPENSION-/162247174771?hash=item25c6af6a73:g:QnQAAOSwUEVYCI~ U

Per il momento si è sempre comportato bene.
Considera che con la vecchia golf 3gti con un ghiera economico tipo questo ho percorso 100mila km e quando è stato smontato non era poi messo male.
Cosa negativa è che scende molto.
Io adesso vorrei alzarla un pò per evitare di grattare il fondo ma dietro sono quasi all'altezza massima.
Alternativa valida da considerare secondo me sono 4 molle eibach prokit con piattelli audi b5 all'anteriore e ammortizzatori di serie.

Ah... non so se si può fare ma io odio i fendinebbia che si accendono in curva.

Gabriele82
01-02-2017, 16:59
Io sull'assetto non risparmierei molto, per come guido la vettura e per come intendo il comportamento dinamico.

Per il viaggio.... Facciamo un gruppo di acquisto.. ;)

Andres
01-02-2017, 19:50
abbassarla un pò ci sta,però bisogna vedere anche la comodità , troppo bassa ogni volta che devi superare un dosso stai con il fiato sospeso ahahha :)

Gabriele82
01-02-2017, 20:51
Ma anche no..

Balck A4 Avant
01-02-2017, 21:15
Mah, alla fine abbassarla di minimo 3,5 cm non è poco. Sono perplesso a dire il vero. Certo che esteticamente la mia con cerchi da 17 e quei gommoni da 235 dev'essere bella, ma giustamente come dice Andres poi... il fiatone ti viene. Sabato alla prima uscita da un parcheggio multipiano davanti a me c'era una mercedes ed ha strisciato allegramente per almeno 50 cm nel fondo. Il tipo, che io ho osservato con attenzione, ho non ha sentito nulla e dubito visto il casino che ha fatto, oppure non gli è fregato nulla. Era una bestia da almeno 80k € ed ho pensato "che spreco". Quando sono uscito io i brividi nella schiena gli ho avuti eccome, ma è passata tranquilla. Con il ribassamento non so se ci sarei passato indenne.
Devo pubblicamente ringraziare Gabriele per la piacevolissima chiaccherata e della sua grande disponibilità. E' questo che apprezzo veramente tanto, la passione ed i buoni consigli. Alla mia età, che non è da centro anziani ma 52 anni cominciano ad essere la discesa della vita, si impara ad apprezzare queste cose.
Ps. Avendo installato il software ed avendo il cavo, faccio una richiesta strana... cosa posso attivare o fare sulla mia a4 b7 di semplice ma carino?

Andres
01-02-2017, 22:05
potresti provare se è possibile sulle b7 e se sono elettrici ad attivare la chiusura degli specchietti alla chiusura dell'auto...

Gabriele82
02-02-2017, 00:09
Di nulla, é un piacere condividere e aiutare su quello che posso sapere.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=46818

Qui frovie attivazioni vag...

pamolito
02-02-2017, 07:21
In fondo mi sembra che non ci sia molto da attivare.
Io ho attivato le diurne posteriori ed eliminato il cicalino delle cinture

Gabriele82
02-02-2017, 07:31
No infatti. Si possono fare alcuni upgrade "elettronici" ma bisogna lavorarci sotto

Balck A4 Avant
02-02-2017, 20:53
Come si sarà notato non avevo il copribatteria, ed è una cosa che pensavo mancasse "solo" nella mia, ma invece anche altri non avevano, ma grazie a pamolito ho scoperto che stavo per spendere quasi 100€ per dei pezzi usati quando lui mi ha consigliato di andare a comprarli in vw. Morale con meno di 40€ mercoledì prossimo mi porto a casa il copribatteria e il coperchio batteria nuovi di fabbrica. Talvolta pensiamo di spendere di meno ed invece...
Per il VAG penso attiverò le luci diurne i missili fotonici ed anche il post bruciatore :shifty: Ho visto la guida che gabriele ha pubblicato, ma mi interesserebbe di più per esempio mettere un chilometraggio stabilito peer il cambio d'olio ad esempio 12k. Si può fare?
Buona serata a tutti.

Gabriele82
02-02-2017, 22:12
Sì , so che si può fare la scadenza del service...Ma non ricordo come..[emoji23] [emoji23]

Andres
02-02-2017, 22:39
Azz a volte è meglio andare direttamente in vw che a cercare sul mercato online... Raro ma succede 😉

inviato dal mio Xperia Z2

pamolito
03-02-2017, 09:34
Io di solito cerco i codici e chiedo un preventivo in Audi e poi decido.
Se la cifra è ragionevole prendo cose originali altrimenti non mi faccio tanti problemi e ordino altro.
Tipo gli specchietti retrovisori riscaldati. In Audi più di 70euro +iva. Presi su ebay a circa 20euro.

Balck A4 Avant
03-02-2017, 20:22
Io pensavo ad un upgrade con gli specchietti a chiusura elettrica, ho guardato su ebay, ma non ho trovato nulla. Cmq oggi il responso del mio meccanico è che il mio motore non ha la catena, ma la cascata d'ingranaggi. Stasera sono passato da lui e mi ha detto che all'audi gli hanno detto che sarebbe opportuno sostituire solo il famigerato alberino (ma Gabriele mi ha messo in guardia sulla effettiva convenienza e sicurezza di tale operazione) visti i 200k chilometri. Con il mio meccanico abbiamo stabilito questa procedura, in occasione del tagliando (i filtri (olio gasolio aria ed abitacolo) gli ho trovati su ebay marchiati AUDI ad un prezzo umano, smonteremo la coppa e la pompa (l'alberino lo si prende a scanso di equivoci e lo si cambia), con la pompa smontata lui la controllerà e nel caso come dice Gabriele "so c...i". ma io voglio essere fiducioso. Ho sempre il dubbio dell'olio. I pareri sono decisamente contrastanti. Il mio capo, possessore di a6 avant quattro 3.0, mi ha sconsigliato il pakelo (in azienda lo abbiamo usato per anni ma ultimamente casa madre non ci da la "conformità" per utilizzarlo nei tagliandi) perchè non lo trova così performante. Il figlio, possessore di Q5 3.0, usa il bardahl. Mah... sono decisamente in ponte sull'olio.

Gabriele82
03-02-2017, 20:47
Buonasera a tutti.


Parliamo di cose serie.
Contralberi Caddy Golf Passat Touran 2.0 TDI http://www.subito.it/vi/157673378.htm
Questa l'unica modifica rapida sensata a parte l'eliminazione della pompa a contralbero a favore di una semplice.
Unica pecca vanno messi in fase. Non ascoltare altri che ti dicono che basta cambiare la albero....

Per quanto riguarda l'olio..Sulla base di cosa valuta la bontà dell'olio???

Il bardhal è un buon olio per gli iniettori pompa, ma altrettanto il pakelo e il Mobil avendo valor ht-hs superiore a 3.5



https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170203/7a81e074c9e7424e424d9a90a4c32bc8.jpg

pamolito
04-02-2017, 23:05
Come si sarà notato non avevo il copribatteria, ed è una cosa che pensavo mancasse "solo" nella mia, ma invece anche altri non avevano, ma grazie a pamolito ho scoperto che stavo per spendere quasi 100€ per dei pezzi usati quando lui mi ha consigliato di andare a comprarli in vw. Morale con meno di 40€ mercoledì prossimo mi porto a casa il copribatteria e il coperchio batteria nuovi di fabbrica. Talvolta pensiamo di spendere di meno ed invece...
Per il VAG penso attiverò le luci diurne i missili fotonici ed anche il post bruciatore :shifty: Ho visto la guida che gabriele ha pubblicato, ma mi interesserebbe di più per esempio mettere un chilometraggio stabilito peer il cambio d'olio ad esempio 12k. Si può fare?
Buona serata a tutti.

Leggendo sembrerebbe essere questa la soluzione... però per A3. :sad:

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/SRI_Reset_Procedure

Balck A4 Avant
06-02-2017, 17:08
Ciao Pamolito. proverò, quando farò il tagliando, ad impostare un valore da me preferito e cioè 12k che penso sia un kilometraggio abbastanza conservativo per il motore. Sabato ho rigommato la belva con delle Michelin Primacy 3
235/45 R17. Devo dire che è decisamente un'altra cosa la guida, anche se sono capitato in tre giornate non proprio adatte a questa tipologia di gomma, qui in Sardegna piove a dirotto da sabato notte.
Mercoledì ritiro il copribatteria ed il tappo batteria e poi provvederò a fare il tagliando appena arrivano i filtri (dalla germania). E per il momento mi fermerò così. Mediterò con molta attenzione gli eventuali "miglioramenti" e posticiperò il cambio ammortizzatori perchè quelli che ho sono ancora più che soddisfacenti. Non credo che monterò in ogni caso dei ribassati, le strade qui non lo permettono, ma cercherò qualcosa di buono visto la durata che hanno su questa macchina.

Gabriele82
06-02-2017, 23:25
Che tipo di assetto monti?
1ba o 1be?

Balck A4 Avant
07-02-2017, 13:39
Gabriele la tua domanda mi spiazza del tutto. Come faccio a sapere cosa ho montato adesso? :ohmy:

Gabriele82
07-02-2017, 14:27
Sul libretto service o nel vano ruota di scorta hai una targhetta tipo scontrino identificativa, con tutte le sigle della macchina.
1ba assetto std.
1be assetto sportivo.

Se non hanno mai cambiato gli ammortizzatori dubito che a 200.000 km siano ancora in un range di sicurezza.

ierro77
07-02-2017, 23:52
Sul libretto service o nel vano ruota di scorta hai una targhetta tipo scontrino identificativa, con tutte le sigle della macchina.
1ba assetto std.
1be assetto sportivo.

Se non hanno mai cambiato gli ammortizzatori dubito che a 200.000 km siano ancora in un range di sicurezza.
Nella mia c'è 1BV
6464

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Gabriele82
07-02-2017, 23:56
La tua è Sline giusto? 1 BV dovrebbe essere appunto sline quindi meno 3.

Balck A4 Avant
08-02-2017, 20:51
E la mia é 1ba. Ed ho pure imparato una cosa in più.

ierro77
08-02-2017, 20:59
La tua è Sline giusto? 1 BV dovrebbe essere appunto sline quindi meno 3.
Si esatto ma odio la differenza di altezza fra davanti e dietro

Inviato da Le Pro 3 con Tapatalk

Gabriele82
08-02-2017, 21:08
Si esatto ma odio la differenza di altezza fra davanti e dietro

Inviato da Le Pro 3 con Tapatalk
O cambi le molle quando magari cambi gli ammortizzatori, oppure metti i tamponi della b5. ;)

ierro77
08-02-2017, 21:09
O cambi le molle quando magari cambi gli ammortizzatori, oppure metti i tamponi della b5. ;)
Si ci avevo pensato, adesso devo prima sostituire la frizione poi il prossimo lavoro sarà quello

Inviato da Le Pro 3 con Tapatalk

Gabriele82
08-02-2017, 21:31
E la mia é 1ba. Ed ho pure imparato una cosa in più.
Assetto std.
Ah ma ti convinco prima o poi come farò con nio974....
Daje che non si può vedere alta...

nio974
08-02-2017, 21:43
Fomentatore!!!😂😂😂

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Balck A4 Avant
08-02-2017, 21:51
Ok ma 3cm azz sono molti. Fammi meditare e digerire la cosa è dopo o poi già l'abbasso. A dire il vero ci sto già pensando. Per l'estate sarà molto probabile. Ora in programma c'è la pompa olio.

Gabriele82
08-02-2017, 22:33
Tre cm vanno benissimo e non danno noia. Sospensioni in linea e baricentro giusto.in pratica come sline.

pamolito
09-02-2017, 08:05
Vai tranquillo.
-3cm non ti creano problemi.
Metti i piattelli b5 all'anteriore già che ci sei.

Gabriele82
09-02-2017, 08:42
Vai tranquillo.
-3cm non ti creano problemi.
Metti i piattelli b5 all'anteriore già che ci sei.
Beh in realtà no. Se mette le prokit ad esempio sono già calcolate per far star il muso più basso.

pamolito
09-02-2017, 11:29
Chw abbassamento danno le prokit?

Gabriele82
09-02-2017, 11:30
Tre cm circa, e son già calcolate per ovviare al muso che punta in alto.

pamolito
09-02-2017, 11:59
Si guarda... ho scritto una cosa mentre ne pensavo un'altra.
Le prokit sono quelle che avevo montato io, però le avevo abbinate ai piattelli.
E alla fine era così...

http://i60.tinypic.com/5vc4r8.jpg

Gabriele82
09-02-2017, 12:03
Infatti se non erro come avevi fatto tu puntava un po' in basso no? Le prokit dovrebbero star pari di per sè. Io ho un ap e sta un po' impuntata davanti.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170209/43180fd441255bcc592f421c81992afe.jpg

ierro77
09-02-2017, 12:17
Si guarda... ho scritto una cosa mentre ne pensavo un'altra.
Le prokit sono quelle che avevo montato io, però le avevo abbinate ai piattelli.
E alla fine era così...

http://i60.tinypic.com/5vc4r8.jpg
Anch'io la voglio così! È un intervento costoso?

Inviato da Le Pro 3 con Tapatalk

pamolito
09-02-2017, 14:25
Non ricordo le cifre però penso che con 200euro molle e piattelli li prendi.

Balck A4 Avant
09-02-2017, 22:00
Pamolito for President. Al momento opportuno mi fai da tutor. Ps. Oggi mi hanno demolito, da un amico che ha un azienda di demolizione auto, una A4 senza che potessi prendere nulla tipo sterzo, cruisecontrol, centraline varie. Ero troppo lontano per fare in tempo a salvare qualcosa. Un vero peccato.

pamolito
10-02-2017, 07:32
Nooooooooo

Balck A4 Avant
10-02-2017, 13:09
Azz. Si. E mi ha pure telefonato per avvertire. Mi sono sentito molto depresso.
Anche perché la proprio maciullata con la troncatrice. Pezzetti da 2 cm.

- - - Updated - - -

Mi dimentico sempre di chiedere se qualcuno sa la procedura per montare il 2din senza perdere lo spazio del posacenere. Esiste il clima più stretto? Ho visto le guide nel forum ma le foto non si vedono.

pamolito
10-02-2017, 18:09
Per la procedura non ti so aiutare ma penso che passando a 2 din non ci sia modo di mantenere il vano sopra il posacenere.

Balck A4 Avant
26-02-2017, 12:59
Allora. Dopo qualche chilometro penso che Gabriele avesse ragione, non per la sicurezza ma più che altro per qualche vibrazione di troppo... Gli ammortizzatori dovrò cambiarli. Stavo pensando anche ad un abbassamento e quindi ho visto questi http://www.ebay.it/itm/ASSETTO-REGOLABILE-AMMORTIZZATORI-MOLLE-AUDI-A4-8E-B6-B7-2000-2008-/162163568285?hash=item25c1b3ae9d:g:az4AAOSw0UdXqY9 V. ma il dubbio di Pamolito mi assilla. devo cambiare anche i "cuscinettti" superiori degli ammortizzatori visto che ci sono? Cioè questi 8E0412377C? A voi il consiglio finale. Buona domenica a tutti.

Gabriele82
26-02-2017, 13:06
Lascia stare quell'assetto li....Minimo sindacale al fisso.

Un ghiera da 250€ fa scappare da ridere per me. Investi 500€ metti un b12 non ci pensi più.
Ovviamente vanno cambiati i braccetti e i supporti superiori degli ammortizzatori.

mike2
26-02-2017, 20:20
...

Mi dimentico sempre di chiedere se qualcuno sa la procedura per montare il 2din senza perdere lo spazio del posacenere. Esiste il clima più stretto? Ho visto le guide nel forum ma le foto non si vedono.

Se vuoi ti poso mandare una guida per questo lavoro (mandami in pm un indirizzo email) .
Io ho fatto questo restyling 3 anni fa seguendo le indicazioni . Ti serve solo il telaio 2 din nuovo/seconda mano.

Balck A4 Avant
26-02-2017, 21:11
Se vuoi ti poso mandare una guida per questo lavoro (mandami in pm un indirizzo email) .
Io ho fatto questo reatyling 3 anni fa seguendo le indicazioni . Ti serve solo il telaio 2 din nuovo/seconda mano.

Doveroso ringraziare tutti, ed in particolare Mike 2, perchè questo forum sempre di più mi sorprende per la grande disponibilità che ogni giorno dimostra. Spero un giorno di essere in grado di aiutare qualcuno per ricambiare questa disponibilità e generosità. Siamo una squadra fortissimi (Zalone docet)

Gabriele82
26-02-2017, 21:28
In realtà il posto sotto il clima col doppio din si perde per forza.;)

Balck A4 Avant
26-02-2017, 21:39
Sembra di no. Dal tutorial uno spazio rimane eccome, almeno per appoggiare qualcosa, io lo troverei utile per il cellulare quando viaggio.

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https://www.aliexpress.com/item/OEM-Set-of-8pcs-Door-Panel-Lights-lamp-Footwell-Lights-Wires-For-A3-A4-A5-A6/32765659862.html?spm=2114.13010208.99999999.262.LW 2izO. Secondo te Gabriele queste le posso montare?

Gabriele82
26-02-2017, 21:48
Non vedo il link correttamente...

Mi risulta nuova che rimanga spazio..

Balck A4 Avant
26-02-2017, 21:57
Non vedo il link correttamente...

Mi risulta nuova che rimanga spazio..

Non è che hai copiato anche il punto finale e non te lo apre il link?

Gabriele82
26-02-2017, 23:24
In genere un link si apre direttamente... Comunque ho copiato e visto.
Ottimo, io avevo il kit originale da installare e non lo presi. Ho però preso quelle plafoniere sciolte e sono ottime, le ho messe nei piedi.

pamolito
27-02-2017, 17:51
Non so se è lo stesso venditore ma io le ho prese su aliexpres.
Sono fatte molto bene e 0 problemi per montarle.

Balck A4 Avant
28-02-2017, 20:33
Non so se è lo stesso venditore ma io le ho prese su aliexpres.
Sono fatte molto bene e 0 problemi per montarle.

Esattamente da ali Pamolito. La mia paura è smontare lo sportello... mi sono già ordinato la pinza divaricatrice eh eh eh. Poi per i collegamenti non mi preoccupo molto. Ps. ma esiste la possibilità di far abbassare gli specchietti in retromarcia oppure è una mera speranza.

Gabriele82
28-02-2017, 20:34
Mera..

Balck A4 Avant
28-02-2017, 21:36
Lo immaginavo. Pazienza.

- - - Updated - - -

Per noi Audisti segnalo questo canale youtube www.youtube.com/channel/UC8n8JmuLSwatTIZpBdsbMjw/feed

marco7576
06-03-2017, 10:37
io mi sono trovato molto bene con questo prodotto. https://www.amazon.it/gp/product/B00X80R28C/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
in riferimento al volante....

Balck A4 Avant
16-04-2017, 10:58
Salve a tutti. Faccio un aggiornamento sulla mia piccola Avant. Ho purtroppo subito lo slittamento della frizione causato da una perdita di gasolio da dove? Dalla pompa tandem. Quindi le alternative erano 2. La prima sostituzione della pompa, la seconda revisione della pompa. Spesa preventivato tra i 380 in su a seconda della scelta. Ma siccome mi arrendo difficilmente mi sono detto che perso per perso me la faccio io. E così ieri mattina dopo un buon caffè ho aperto il cofano.

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Allora é un lavoro che si può fare tranquillamente se si ha un po' di attrezzatura a pazienza. Naturalmente anche una certa dimestichezza con la meccanica e le problematiche che si possono incontrare.
Prima cosa staccare i tubi alimentazione carburante. Passo relativamente semplice direi.
Secondo passo evitare i tre bulloni di fissaggio pompa. Chiave a brugola da 6 mm ma meglio una chiave a cricchetto con prolunga.
Ps. Il bullone in basso a dx visto dalla parte cofano é meglio smontarlo con la brugola appositamente accorciata per evitare di dover smontare un manicotto del raffreddamento (operazione folle secondo me ma necessaria se non si accorcia la brugola). Dopo di che si estrae la pompa.

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Eccola qui bella e rognosa.
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A questo punto si opera di logica. Guarnizione liquida, un'idea suo contorni in rilievo è si attende qualche minuto per evitare scollature dentro la pompa. Si ri-assembla il tutto è si é pronti a rimontaggio. Ps. Io ho ringiovanito anche il tappo "esterno" visto che avevo la pompa in mano, non si sa mai.



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Rimontato il tutto con perizia, naturalmente prima si ripulisce tutto accuratamente, si ripristinano eventuali livelli acqua raffreddamento, per me è stato necessario avendo staccato un tubicino vicino al bullone sopra descritto per comodità.
Messo in moto, portato il motore in temperatura è... sparito qualsiasi odore e quello che era fondamentale qualsiasi slittamento, come d'incanto... o quasi.
Tempo di esecuzione 2,30 ore e tanta autostima.
N.B. questo è un intervento per una perdita esterna della pompa. N caso di miscelazione gasolio olio si DEVONO necessariamente sostituire le guarnizioni interne. Lavoro che assicuro non è per nulla impossibile da fare nel proprio garage, o come ho fatto io... davanti a casa.
Spero possa essere stato utile a qualcuno.

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Gabriele82
16-04-2017, 15:38
Grande Umberto, ottimo lavoro, pulito e ben fatto come tuo solito.

Balck A4 Avant
17-04-2017, 21:47
Gabriele come sempre i tuoi complimenti sono motivo di orgoglio personale. Grazie.

Gabriele82
17-04-2017, 22:04
Esagerato. ;)

Balck A4 Avant
23-04-2017, 13:29
Eccomi di nuovo qui. Piccoli aggiornamenti estetici per la mia Lea per gli interni. Ho comprato delle piccole cose che ho aggiunto in questi giorni. Per esempio delle decorazioni che io ritengo abbiano migliorato gli sportelli esteticamente.

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Sportello dxhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/adabb745c6dc46de4d4d4bb6af5aa959.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/83e8255afbad05aba43ac17ace52039c.jpg

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Sportello sxhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/df0d995f628b6ebe518d27a9658a9bff.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/b35a4e01662d454156308c14127beccd.jpg

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Interno.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/00fa203b10c13a7bf1d95189b57c1062.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/a4c45f03c53231df6ef0f90df5bb1790.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/1ade2342c4c1ef93eb8365a45565087a.jpg

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- - - Updated - - -

Certo è che il sole della Sardegna esalta le cromature :-)

dema80
23-04-2017, 21:26
Belli....
Dove li hai presi???

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Balck A4 Avant
23-04-2017, 21:58
Presi su aliespress. Prezzo vergognoso, effetto discreto direi. Montarli è abbastanza semplice.

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dema80
24-04-2017, 22:02
Presi su aliespress. Prezzo vergognoso, effetto discreto direi. Montarli è abbastanza semplice.

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Cosa hai scritto??
Grazie mille

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Balck A4 Avant
25-04-2017, 07:05
Aliexpress. Cerchi questo,
5 M Car Styling Adesivi auto E Decalcomanie Interno Filetto Decorativo Adesivo Marchio Decorazione Tipo Strisce di Decorazione su Auto-Styling.
Ps. Avevo scritto dal cellulare ed alla fine il correttore ha messo quello che voleva lui.

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Balck A4 Avant
22-05-2017, 20:51
Ciao campionehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/70aaa6fe1fceab72dfade9a2806e4c8d.jpg

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Ho saputo ora che un grande campione, un uomo vero, un ragazzo dal cuore immenso non è più con noi. Quando vinse il campionato prendendolo a Valentino pensai che se lo meritava. Quando lo guardavo correre pensavo sempre che era bravo e mi piaceva, e di moto me ne intendo. Sapeva preparare bene il suo mezzo, i meccanici lo apprezzavano, i team non lo discutevano, gli altri piloti lo accettavano sempre con piacere. Mai uno screzio in gara, mai una parola di troppo... Si fa presto a parlare bene di chi non c'è più, ma di Niki non si potrà mai anche solo pensare male. Grande pilota, vincere contro Rossi & C. non era per nulla facile, farsi voler bene da tutti in un ambiente così competitivo quasi impossibile. Quindi non abbiamo più un grande campione, non abbiamo più un uomo grande, non abbiamo più quel sorriso bellissimo. Grazie Niki, davvero. Io mi sono sentito davvero bene a vederti guidare. Leggero e potente come solo i grandi possono essere. Ora dove sei metti giù quel ***** di gomito nella più lunga curva che puoi fare e fai fumare quella gomma con tutta la Potenza che sai domare. Io la voglio vedere quella curva fatta da te. E non mi importa se ora le lacrime mi coprono gli occhi, tu me la rifarsi sempre quella curva. Che Dio ti riservi un buon box ed una pista per te. Addio campione.

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nio974
22-05-2017, 21:00
Una vera tragedia...RIP...

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Balck A4 Avant
22-05-2017, 21:19
Un vero dolore Nio.

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Balck A4 Avant
11-09-2017, 18:13
Eccoci qui per le nuove sulla mia adorata A4.
Passata l'estate godendomela e facendoci qualche chilometro in più, ho ritenuto che fosse indispensabile fare dei lavoretti e miglioramenti.
Con i suoi 208.000 kilometri e non essendo mai stati sostituiti gli ammortizzatori, ed avendo anche qualche rumorino all'avantreno, ho deciso di sostituire i quattro ammortizzatori e tutti i leveraggi anteriori.
Ho montato degli onestissimi, di prezzo e di qualità, Bilstein e leveraggi Mapco.
Unica accortezza, che magari qui tutti hanno fatto, cambiati i leveraggi abbiamo appoggiato le ruote a terra prima del serraggio definitivo e cambiato il carro di sollevamento con uno con ruote appoggiate, abbiamo serrato il tutto.
Il perchè è scaturito dalla solita discussione con il "gruppo corse" formato dai miei amici che insistevano, come me del resto, che il serraggio doveva avvenire con ruote appoggiate ed il motivo è quello di evitare, con ruote sollevate, di creare una parziale torsione dei silentblock ancora prima di iniziare a "lavorare". Incuriosito abbiamo fatto una prova ed è effettivamente così.
Con serraggio a ruote sollevate e poi appoggiate esiste una effettiva "torsione" che mette già in "lavoro" un pezzo che già deve sopportare parecchie sollecitazioni.
In breve ora la macchina è silenziosissima e stabile molto più di prima (per forza direte voi). Non ho abbassato ne l'avantreno ne il retrotreno per un motivo semplice... non riuscirei ad entrare in giardino :-) Il marciapiede è troppo alto e lo scivolo troppo corto per arrampicarmi con sicurezza senza toccare sotto, e sinceramente non mi sembra il caso.
Ultima cosa che ora posso dire con certezza matematica: il 5 w 40 come olio da molto attrito al motore ed i consumi sono sensibilmente peggiorati.
Ultima info, ad ottobre/ novembre farò la pompa dell'olio che sarà il termine dei lavori preventivi di sicurezza. Per questo lavoro/miglioria attendo che il mio meccanico si trasferisca nella nuova officina per poter avere la possibilità di effettuare questa manutenzione insieme a lui... sono troppo curioso e non ci posso fare nulla, voglio essere presente quando dovrà aprire la coppa dell'olio.
PS. qualcuno ha cambiato l'olio dei freni e se si mi sapreste dire se le nostre bimbe hanno il sistema automatico di spurgo tramite ABS/VAG?
Come sempre ringrazio tutti e saluto tutti.

Gabriele82
11-09-2017, 23:24
Ti stavo dando per disperso...

Molto bene..bravo...

Unico neo...i mapco...
A distanza di un paio di anni stanno dando problemi a chi lo mise su...spero di no...ma stai accorto.

Hai fatto bene a far il lavoro di serraggio a ruote appoggiate...come da procedura Audi.
Ti sei ricordato di dare una chiusura di (mi pare 90nm) + 90gradi di torsione ai bulloni del retrotreno?

Ok per la pompa olio...


Olio freni so che si può fare o con il metodo classico oppure con un speciale attrezzo (che non so come si chiama) che fa il vuoto.

Olio ate sl6.

Balck A4 Avant
04-10-2017, 22:01
Un saluto a tutti. Allora... Sono passati 10k chilometri dal mio acquisto. Cambiate gomme, tagliando completissimo, tutto l'avantreno rifatto ed in fine gli ammortizzatori. La mia vecchia auto, con tutto il rispetto che le devo, però tutti questi lavori in così brevi tempi, non se li immaginava nemmeno.
Faccio un pit stop su questi chilometri trascorsi a bordo.
Consumi superlativi. 209,000 ed una media lunga tutti i 10,000 fino a qui fatti da me, mi dicono 17,6 tutto compreso. Riesco agevolmente a fare il tragitto casa lavoro casa, all'incirca 130 km con poco più di 6 litri e mezzo. Una panda non ci riesce nemmeno se la spingi tu.
Confort ottimo. Sedili riposanti, divano posteriore, specialmente in 4, senza confronti o inferiorità dinastiche. Alcuni amici hanno macchine discrete da Mercedes, BMW, Audi stessa, ma se si deve uscire e fare qualche chilometro la prima opzione e Lea. Che peccato :smile:
Sospensioni do ragione a Gabriele. Effettivamente ci vogliono ammortizzatori e molle se ti vuoi divertire davvero. Adesso rolla un pò, anche perchè ora ci ho preso la mano e magari qualche curvetta decisa me la faccio.
Motore. E che ve lo dico a fare. Un mio amico ha una splendida BMW SW 320 molto bella ed un motore potente, ma il motore Audi gli piace eccome, e i 30 CV in meno dice di sentirli poco quando guida la mia. E sono soddisfazioni no ??? Consumo olio assolutamente trascurabile direi. Fatti 6,000 Km e rabboccato giusto per dire che faccio il livello, mai non mi vedano con il cofano aperto ad ammirare il motore.
Carrozzeria. Direte, e questo cosa ci interessa? Ed invece non so voi, ma le foglie che passano dall'esterno all'interno del vano motore/batteria non vi danno fastidio? Non vedo una soluzione se non pulire frequentemente li.
Voto generale 7,5. Voto sentimentale 12. Non devo aggiungere altro. Sono commosso :cry:

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Ti stavo dando per disperso...

Molto bene..bravo...

Unico neo...i mapco...
A distanza di un paio di anni stanno dando problemi a chi lo mise su...spero di no...ma stai accorto.

Hai fatto bene a far il lavoro di serraggio a ruote appoggiate...come da procedura Audi.
Ti sei ricordato di dare una chiusura di (mi pare 90nm) + 90gradi di torsione ai bulloni del retrotreno?

Ok per la pompa olio...


Olio freni so che si può fare o con il metodo classico oppure con un speciale attrezzo (che non so come si chiama) che fa il vuoto.

Olio ate sl6.

Ciao Gabriele. In effetti non si può cambiare l'olio "automaticamente". Però ho trovato una pompa per spurgarli che funzionerà benissimo e mi cambierò tutto l'olio senza grande patema d'animo. http://www.ebay.it/itm/Easy-Bleed-Brake-Clutch-Bleeder-Bleeding-Vacuum-1ltr-Hand-held-Pump-Eezi-TE754-/121916839126?hash=item1c62cf54d6:g:nTAAAOSwHjNV~cm P
Ti sei ricordato di dare una chiusura di (mi pare 90nm) + 90gradi di torsione ai bulloni del retrotreno? No !!! Ma ho visto Walter armeggiare dietro mentre io serravo davanti quindi magari lui lo ha fatto di suo. E' un dritto e non è per nulla caro. Ha voglia di fare bei lavori e si vede che gli piace e ci tiene che la gente si fidi, e che torni ovviamente, oltre che pagare ha ha ha ha.
Comunque domani gli chiedo se lo ha fatto. Grazie Gabriele.

Gabriele82
04-10-2017, 22:11
Perfetto. ;)

Balck A4 Avant
01-11-2017, 09:41
Questi panorami lasciano senza parole. Buona domenica a tutti.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171101/c69f9461ae198546978ad6f5ec1399fe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171101/b360497398b4f4c412e9039d5676ecdd.jpg

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Balck A4 Avant
06-12-2017, 11:39
Eccoci qui di nuovo.
Ciclicamente ci sono dei lavori da fare per tenere a punto la nostra auto amata e coccolata. Dopo aver fatto tutto l'avantreno e sostituito gli ammortizzatori in toto, rimaneva ancora una rognetta da sistemare ed erano i freni. L'accensione della spia consumo freni ha dato il LA all'operazione... radiamo al suolo il passato sistema frenante ed evolviamoci. Naturalmente ho letto molto sul forum e alla fine ha prevalso il "mio" buon senso ed il mio banalissimo lato estetico. la scelta non è stata facile per tanti motivi. Avrei voluto mettere dischi maggiorati e traforati (bellissimi e costosissimi), ma non mi andava molto l'idea di trovarmi un giorno a litigare con qualcosa che impiccia magari un cerchio diverso, quindi prima decisione "si rimane sui freni standard in fatto di dimensione. Ma a questo punto quale marca, quale modello e specialmente quale pastiglia usare. Fatto un summit con i soliti amici del "reparto corse" di "Gran Turismo PS3", la cerchia dei pretendenti si è assottigliata parecchio. "Ma allora guardiamo i Brembo, nooo" ha detto uno di noi, ed allora vai sul sito a vedere un pò. E cosa scoviamo? Questi bellissimi, almeno per me, Brembo Max https://www.amazon.it/gp/product/B004EB910G/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B005OR9JW4/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
Metto qualche foto della differenza vecchio usato.

---------- Post added at 11:20 ---------- Previous post was at 11:18 ----------


Eccoci qui di nuovo.
Ciclicamente ci sono dei lavori da fare per tenere a punto la nostra auto amata e coccolata. Dopo aver fatto tutto l'avantreno e sostituito gli ammortizzatori in toto, rimaneva ancora una rognetta da sistemare ed erano i freni. L'accensione della spia consumo freni ha dato il LA all'operazione... radiamo al suolo il passato sistema frenante ed evolviamoci. Naturalmente ho letto molto sul forum e alla fine ha prevalso il "mio" buon senso ed il mio banalissimo lato estetico. la scelta non è stata facile per tanti motivi. Avrei voluto mettere dischi maggiorati e traforati (bellissimi e costosissimi), ma non mi andava molto l'idea di trovarmi un giorno a litigare con qualcosa che impiccia magari un cerchio diverso, quindi prima decisione "si rimane sui freni standard in fatto di dimensione. Ma a questo punto quale marca, quale modello e specialmente quale pastiglia usare. Fatto un summit con i soliti amici del "reparto corse" di "Gran Turismo PS3", la cerchia dei pretendenti si è assottigliata parecchio. "Ma allora guardiamo i Brembo, nooo" ha detto uno di noi, ed allora vai sul sito a vedere un pò. E cosa scoviamo? Questi bellissimi, almeno per me, Brembo Max https://www.amazon.it/gp/product/B004EB910G/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B005OR9JW4/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
Metto qualche foto della differenza vecchio usato.Ecco la differenzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171206/04ab450103c81e8790ef065b56c6679b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171206/c360b11abb50045968b4b5d229c2ac44.jpg

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Panoramica dischi anteriori e posteriori con simpatica foto dei dischi vecchi a confronto dei nuovi (dischi posteriori)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171206/97b133bf6f5a87c6610d7dcf41bfa9e3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171206/a2f3c2fafa35089aaad90d6ad4c42370.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171206/182bc2cc2a8cd2ed038d3fde4a257fca.jpg

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Prezzo di acquisto in totale ant e post 235€ comprese le pastiglie. Tempo impiegato per il lavoro totale 3.5 ore, fatto a casa e senza costi aggiuntivi. Qualità in frenata ottima, feeling ottimo, estetica bellissima.
Soddisfatto? si, molto. A presto

Rocker 92
06-12-2017, 11:42
Bella "bimba"! Se anche batterista? Pure io! ;)

Balck A4 Avant
06-12-2017, 11:45
E si carissimo, il ritmo è nel sangue :-) Batterista anche se ormai le serate non le faccio più e mi limito a suonare una bellissima Alesis Crimson elettronica. Ma il mio cuore è sempre sulla mia Pearl nera(tanto per cambiare). Buona giornata Roker.

Balck A4 Avant
28-12-2017, 08:59
Salve ed auguri a tutti.
ho scoperto che i miei specchietti retrovisori sono a chiusura elettrica... Non ne avevo idea, avevo provato ma non avevano funzionato e adesso invece funzionano eccome. Sbagliavo ad usare il sistema.
Comunque il mio dubbio è questo... Posso farli chiudere automaticamente quando chiudo la macchina con il telecomando?
Altra domanda... nel mio telecomando non funziona l'apertura della serratura del cofano posteriore (tasto centrale)... Consigli?
Grazie a tutti e buone feste.

mike2
28-12-2017, 19:29
1 per apertura/chiusura specchietti in automatico bisogna fare una modifica sul impianto elettrico e aggiungere un relè
2 devi controllare il tasto del telecomando oppure prova con la seconda chiave ��

Balck A4 Avant
30-12-2017, 14:08
1 per apertura/chiusura specchietti in automatico bisogna fare una modifica sul impianto elettrico e aggiungere un relè
2 devi controllare il tasto del telecomando oppure prova con la seconda chiave ��Grazie mike. Per il telecomando ho già provato anche l'altra chiave e non va. La serratura elettrica funziona perfettamente comunque. Per gli specchietti hai qualche info di quale relè devo aggiungere e dove? In ogni caso ti ringrazio e ti auguro buon anno, e naturalmente vale per tutti, nessuno escluso :-)

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mike2
30-12-2017, 14:37
Se la maniglia di apertura funziona può essere che ci sia il modulo confort , fai una scansione con vcds .

Gabriele82
30-12-2017, 20:14
Il tasto lo tieni premuto?

Delfino TDI
31-12-2017, 00:09
Ciao Black, scusa l'OT, ma tu lavori nel settore carrelli elevatori?

Balck A4 Avant
31-12-2017, 09:10
Ciao Black, scusa l'OT, ma tu lavori nel settore carrelli elevatori?Si con Toyota.

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Delfino TDI
31-12-2017, 14:41
Anche io lavoro nel settore carrelli elevatori. E anche con Toyota. Siamo stati concessionari nel passato.

Balck A4 Avant
01-01-2018, 11:57
Anche io lavoro nel settore carrelli elevatori. E anche con Toyota. Siamo stati concessionari nel passato.Scambiamoci i numeri. Potremmo esserci utili reciprocamente, un consiglio/ consulto non guasta mai. Se ti va naturalmente.

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Allora... apertura portellone ok, bisognava insistere, Gabriele aveva ragione ed io lo ignoravo. Per gli specchietti ho cercato ma non ho trovato nulla. Auguri a tutti, buon 2018.

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