Accedi

Visualizza Versione Completa : Accensione quadro ed avvio vettura: procedura?

matrad
28-01-2017, 12:47
Scusate la domanda magari sciocca:
Ho la macchina con cambio automatico e per accenderla si preme il freno e poi si avvia. Ma se ho il piede sul freno ed inserisco la chiave premendola non sia avvia prima il quadro è poi di accende ma passa direttamente all'accensione. In questo modo le candele te come fanno a scaldarsi? Forse bisogna accendere il quadro senza premere i la freno e poi avviare il motore?

Kirk
28-01-2017, 14:08
Le candelette che devono preriscaldarsi è roba da preistoria ormai, inserisci la chiave e accendi senza problemi.....in caso di temperatura esterna molto bassa vedrai che passa qualche istante prima di accendersi (e sul quadro leggerai avvio motore in corso), fa tutto da sola non devi preoccuparti di eseguire la procedura corretta o meno

matrad
28-01-2017, 14:22
So che si passa da scemi a far domande così è tutto sommato per certi aspetti non sono del tutto analfabeta ma questa B8 ha dieci anni di tecnologia avanti alla mia amata vecchia B7 ;-)

Kirk
28-01-2017, 23:04
Figurati è successo anche a me quando sono passato dalla A3 alla A4, già il fatto che non c'è più fisicamente la chiave da girare ma un telecomando da inserire in una fessura.....

matrad
29-01-2017, 00:39
Tu hai praticamente la mia stessa macchina adesso è quindi ci intendiamo e soprattutto mi puoi dare consigli utili!

Non vedo l'ora di poterla provare in montagna perché in pianura non riesco a tirarle fuori ancora bene le doti "quattro" come speravo ;-)

Comunque sarà perché le termiche sono morbide ma in rotonda riesco a far accendere la spia dell'ESP che penso si veda ben poco con la trazione integrale

Moro2016
02-02-2017, 09:18
concordo con Kirk
il tutto è gestito dalla centralina in base alle temperature esterne.

matrad
03-02-2017, 19:17
In effetti queste notti vista la pioggia ho lasciato l'auto in via letto e quando si fa per accenderla scrive avvio motore in corso e ti fa attendere un istante prima di avviare il tutto. Forte!