Visualizza Versione Completa : partenza a caldo lenta espia egr che si accende e sterzo rossa ogni tanto
andros94
28-01-2017, 20:37
ragazzi ennesimo problema... ormai butto piu soldi sulla macchina che per me ahahah ... ho il problema della partenza a caldo come le millemila persone qui... nessuno risolve bene il problema ... per quanto ho cpito è il motorino di avviamento vero? auto sempre audi a3 1.9 bkc 2004 con 190mila km ... ho chiesto all'elettrauto amico se mi smonta il motorino di avviamento e mi cambia le spazzole magari invece di prendere il nuovo voi che dite? poi è probabile che facendo fatica a mettere in moto e quindi avendo cali di tensione mi stia sballando l'orario cosi come che si accende la spia esp ogni tanto e quella dello sterzo quando metto in moto? (sempre ogni tanto) quindi che mi stia fregando la centralina?
Le spie che si accendono solo al momento dell'avviamento, mi fanno pensare alla batteria che ha perso spunto, ed è arrivata vicino a fine vita.
Gli sbalzi di tensione della batteria (nel momento di massimo sforzo, quando deve fare girare il motorino di avviamento) possono fare "impazzire" le centraline, che sono piuttosto sensibili (e quella dell'abs-esp è una delle più sensibili).
Ed ecco che escono errori random in diagnosi, si accendono spie per 2 secondi e poi spariscono, ecc. La centralina di suo non ha problemi. Ma gli manca energia elettrica.
Dall'elettrauto, quando farà i lavori x spazzole motorino, fai controllare anche batteria ed alternatore
andros94
28-01-2017, 23:36
Va benissimo grazie mille :) speriamo sia quello da una parte perchè da un anno non trovo il problema
andros94
01-02-2017, 00:58
ragazzi sono andato dall'elettrauto e mi ha detto che conviene mettere il modulo di avviamento a caldo... mi ha chiesto per uno buono 150 euro.. penso roba da matti ... so che con uno schema di un relè e una resistenza da 1000 ohm si risolve il problma.. qualcuno ha uno schema oppure che fare