PDA

Visualizza Versione Completa : Info Vag

Oscarhd
29-01-2017, 08:53
Buon giorno gente .sono un nuovo iscritto..Oscar...volevo chiedere una cosa : premetto che quella che ho ora ...un A6 4f 2.7 Av...e la mia quarta audi ..dopo due a4 sempre sw e una A6 4f 2.0Av....La mia domanda è: le modifiche o codifiche con Vag mi diceva un elettrauto della zona che si fanno online....ciò vuol dire?????

gian8p
29-01-2017, 09:28
Vuol dire che il tuo elettrauto è poco preparato.
Il vag (sviluppato dalla ross-tech) lo usi in garage, senza alcun collegamento online.
(anzi, se ti colleghi a internet, "bruci" il cavo, perché i vag compati x 50 € sul web sono tutte copie pirata, e la casa madre se ti colleghi a internet riconosce le matricole-pirata e le disattiva, mediante un reflash del chip del cavo stesso...)

le modifiche online le fanno le conce, utilizzando il software odis (ufficiale audi, non disponibile al pubblico), per operazioni relative all'immobilizer, allo sblocco componente, aggiornamento delle centraline o richiami, ecc (che sono cose ben diverse rispetto ai retrofit di accessori e le altre piccole cose gestibili col vag)

Buon giorno gente .sono un nuovo iscritto..Oscar...volevo chiedere una cosa : premetto che quella che ho ora ...un A6 4f 2.7 Av...e la mia quarta audi ..dopo due a4 sempre sw e una A6 4f 2.0Av....La mia domanda è: le modifiche o codifiche con Vag mi diceva un elettrauto della zona che si fanno online....ciò vuol dire?????

Dipende cosa intendi per codifiche
Ci sono alcuni componenti delle nostre macchine che hanno la cosiddetta protezione componenti, (tipo tachimetro, amplificatore, lettore cd, ECC...) quelle per essere sostituite e sbloccate bisogna andare in audi e farle fare online come ti diceva il tuo elettrauto, per altre modifiche invece, tipo quelle elencate nella sezione del forum (modifiche vag) basta avere il cavo apposito con il programma e si possono fare da soli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oscarhd
29-01-2017, 09:34
Grazie mille .....si io devo solo fare la codifica per il cambio fari posteriori che ho messo a led......ieri li ho montati e poi sono stato da più elettrauti della mia zona e tutti mi han detto la stessa cosa: si fanno online e noi non possiamo farlo devi recarti in concessionaria...poi tramite un amico ho saputo il perche: loro per avere sto collegamento online con le concessionarie devono pagare un tot al mese...

gian8p
29-01-2017, 09:57
Cerca nel forum, nella sez obd-diagnosi-vag. (e cerca con google).

Devi Trovare i codici numerici da mettere col vag dentro la tua centralina, per dirgli che "adesso hai i fari led".
(mi pare sia coinvolta la centralina 09, sezione adaptation. Ci sono 5 o 6 codici numerici, di 5 cifre. Li ho visti in giro in qualche discussione, forse in sez a4 8k, ma non ho conservato nessun link, perché ho un altro modello audi e non mi servono quei codici numerici).

Col vag fai tutto il lavoro in pochi minuti (prima devi recuperare i codici numerici di cui parlavo sopra), e Non serve alcun collegamento online.

Oscarhd
29-01-2017, 10:46
Grazie mille ...sempre efficienti e gentilissimi...Tanks

Grazie mille ...sempre efficienti e gentilissimi...Tanks

Si per codifica fari a led non c'è bisogno di mamma audi
Basta solo uno competente e codifica tramite vag

Oscarhd
29-01-2017, 12:36
Ottimo...mi sa tanto che acquisterò un cavo Vag e me le vedrò io....e allora ancora un piccolo aiuto....cavo Vag consigliato.....e con che sistema Windows funziona.........e se qualcuno di voi a sottomano i codici giusti per la codifica gleba ne sarei grato

gian8p
29-01-2017, 14:06
Il vag lo vende il moderatore endy, vedi annunci nel mercatino.
Ti darà tutte le dritte x installare il programma usando window, ti darà assistenza per la prima scansione, ecc.

Puoi comprare il vag da un sito cinese (son tutte copie pirata, anche quelle dei venditori italiani, uguali), in cina risparmi qualche euro, ma se hai un problema poi ti devi arrangiare da solo!!

OLGER
02-10-2017, 10:52
buongiorno a tutti devo sbloccare i componenti audi...ho cambiato la mia radio chorus con una symphony e un a4 del 2009 ce qualcuno che me lo.puo fare grazie io sono di acqui terme provicia alessandria grazie mille

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-N920A utilizzando Tapatalk

JamesTKirk74
02-10-2017, 15:57
Che io sappia il cp (component protection) si puo' sbloccare solo in Audi, in attesa di essere contraddetto ;-)

gian8p
02-10-2017, 21:31
confermo, anche io so che la CP si sblocca solo in Audi.
occhio che controllano sempre la lecita provenienza dei pezzi (attraverso la matricola). Se quei ricambi risultano rubati, sono caxxi.
tu in realta' non hai colpe, hai comprato su internet in buona fede, ma per la legge italiana sei complice del furto (l'accusa e' di ricettazione). spero che tu abbia la fattura, e la dichiarazione di lecita provenienza.
Altrimenti e' meglio non andare in conce Audi!!

ci sono anche officine "poco legali" che fanno lo sblocco CP, con software "poco legali" (esempio Abritus o Abrites, non ricordo la dizione precisa).
cerca in rete e capirai cosa puo' fare quel software (e il costo... non e' prorpio economico).
vedi te se vale la pena avere a che fare con quell'ambiente...

OLGER
03-10-2017, 18:20
ciao a tutti ho chiamato audi mi sbloccano tutto loro io cmq ho fattura e libretto del propietario che mi ha venduto la roba..poi lui ha comprato navigatore 3g plus da casa madre per un q5 quindi amche audi avra la fattura fatta a lui

doctorsmile84
22-11-2017, 14:12
ciao a tutti ho chiamato audi mi sbloccano tutto loro io cmq ho fattura e libretto del propietario che mi ha venduto la roba..poi lui ha comprato navigatore 3g plus da casa madre per un q5 quindi amche audi avra la fattura fatta a lui

Per la cronaca quanto hai pagato per sbloccare?

lucaropa
22-11-2017, 16:35
Che io sappia il cp (component protection) si puo' sbloccare solo in Audi, in attesa di essere contraddetto ;-)

in via teorica esattamente poi ci sono altei sistemi ma ci volgiono software specifici cavi e competenze, secondo me in Audi al 50/60€ te lo sbloccano.

mapi
23-11-2017, 11:16
in via teorica esattamente poi ci sono altei sistemi ma ci volgiono software specifici cavi e competenze, secondo me in Audi al 50/60€ te lo sbloccano.

Quoto prezzo, mah aime' non tutti i dealer lo fanno.

MaxA6
25-11-2017, 22:03
Quoto con patate
Audi sta tagliando i servizi non richiesti da lei stessa, come gli sblocchi CP

OLGER
09-01-2018, 07:51
scusate il ritardo pagato 60 euro per lo.sblocco