PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Kit H7 led AfterMarket problemi?



marcopom80
30-01-2017, 11:32
Salve a tutti gli utenti del forum.

Volevo chiedere un consiglio alla community.

Possiedo un’Audi A3 SportBack 8P del 2004 e mi sono accorto che la luce dei miei fari anabbaglianti è veramente poca e volevo aumentare la visibilità.

Sono indeciso tra un Kit Xenon o un Kit Led AfterMarket.

Dopo consiglio dell’elettrauto della concessionaria Audi e leggendo qualche post del forum ho abbandonato l’idea del Kit Xenon per non incorrere nel classico problema della rottura del motorino del tergi cristallo o eventuali
danneggiamenti alla centralina confort.

Stavo valutando un buon Kit H7 a led e ho visto che ce ne sono tanti tipi di svariati prezzi e caratteristiche.

Mi sembra che le ultime generazioni di kit led non abbiano più la ventolina dietro la lampada ma hanno una sorta di dissipatore a treccia metallica che sicuramente ne facilita anche l’installazione.

Il mio dubbio sta nel fatto che ho letto che il classico faro a parabola è studiato per proiettare la luce di una classica lampada H7 a incandescenza e quindi comprando dei led si va a modificare la posizione focale nelle parabola che potrebbe comportare una sbagliata proiezione del fascio luminoso su strada (causando anche abbagliamenti).

Ho visto che su “xenovision.it” vendono un kit H7 led di ultima generazione con dissipatore a striscia metallica e componentistica a 6 led Philips Luxeon da 5000 lumen (commerciali) con gradazione di colore di 5700K.

https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html

Oppure su “xenonpertutti.com” vendono un altro Kit H7 led con dissipatore passivo toroidale sempre con componentistica a 8 led Philips lumieds Zen da 4000 lumen (commerciali) con gradazione colore di 6500K.

http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/994-kit-led-h7-8000-lumen-philips.html

Mi sembrano entrambi dei buoni kit e volevo chiedere a voi se installandoli avrei un buon risultato senza correre il rischio di dover regolare i fanali causa abbagliamento.

Ho letto anche che hanno una gradazione di 5700K o 6500K e non vorrei che fossero troppo azzurri e incorrere in qualche contravvenzione (a un mio amico è capitato con un kit xenon da 6000K).

Grazie a tutti quanti.

andros94
31-01-2017, 08:36
Salve a tutti gli utenti del forum.

Volevo chiedere un consiglio alla community.

Possiedo un’Audi A3 SportBack 8P del 2004 e mi sono accorto che la luce dei miei fari anabbaglianti è veramente poca e volevo aumentare la visibilità.

Sono indeciso tra un Kit Xenon o un Kit Led AfterMarket.

Dopo consiglio dell’elettrauto della concessionaria Audi e leggendo qualche post del forum ho abbandonato l’idea del Kit Xenon per non incorrere nel classico problema della rottura del motorino del tergi cristallo o eventuali
danneggiamenti alla centralina confort.

Stavo valutando un buon Kit H7 a led e ho visto che ce ne sono tanti tipi di svariati prezzi e caratteristiche.

Mi sembra che le ultime generazioni di kit led non abbiano più la ventolina dietro la lampada ma hanno una sorta di dissipatore a treccia metallica che sicuramente ne facilita anche l’installazione.

Il mio dubbio sta nel fatto che ho letto che il classico faro a parabola è studiato per proiettare la luce di una classica lampada H7 a incandescenza e quindi comprando dei led si va a modificare la posizione focale nelle parabola che potrebbe comportare una sbagliata proiezione del fascio luminoso su strada (causando anche abbagliamenti).

Ho visto che su “xenovision.it” vendono un kit H7 led di ultima generazione con dissipatore a striscia metallica e componentistica a 6 led Philips Luxeon da 5000 lumen (commerciali) con gradazione di colore di 5700K.

https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html

Oppure su “xenonpertutti.com” vendono un altro Kit H7 led con dissipatore passivo toroidale sempre con componentistica a 8 led Philips lumieds Zen da 4000 lumen (commerciali) con gradazione colore di 6500K.

http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/994-kit-led-h7-8000-lumen-philips.html

Mi sembrano entrambi dei buoni kit e volevo chiedere a voi se installandoli avrei un buon risultato senza correre il rischio di dover regolare i fanali causa abbagliamento.

Ho letto anche che hanno una gradazione di 5700K o 6500K e non vorrei che fossero troppo azzurri e incorrere in qualche contravvenzione (a un mio amico è capitato con un kit xenon da 6000K).

Grazie a tutti quanti.

gli xenon hanno varie gradazioni... il massimo bianco è tra i 5500 e i 6000k ... azzurri sono da 8000k fino poi a 12000 da diventare viola... ora non so te io monto degli xeno da 2 anni... logicamente se li prendi di marca buona non rompi il motorino tergicristallo... se prendi i cinesi allora si... gli xeno fanno gli scherzetti con la centralina ma questo è normale sulle nostre auto cosi come sulle alfa 147... capita che se metti in moto con i fari accessi poi una lampada si spenga... ma da che mondo è mondo l'auto si accende a fari spenti anche per una questione di voltaggio inferiore in accensione... sui led mi dispiace ma ne so poco...ho anche io una audi a3 2004 ma non mi accingo a fare modifiche con i led perchè gli xeno bastano e avanzano... ricorda che più tocchi quest' auto più avrai problemi perchè la centralina a mio dire è fatta male

gian8p
31-01-2017, 10:11
... ricorda che più tocchi quest' auto più avrai problemi perchè la centralina a mio dire è fatta male

mah.
La centralina 09 (che comanda i fari) è stata progettata per lavorare entro alcuni parametri (così come qualsiasi pezzo, anche al di fuori delle automobili).

I fari di serie rispettano in pieno quei parametri, e la centralina dura più della macchina.

Ma se ci attacchi dei circuiti differenti, posticci, mal costruiti, con schermatura (a massa sul telaio) insufficiente, che emettono scariche "ad minchiam", ecc ecc, allora la centralina 09 oppure i tergi, cedono.
Ma non sono i pezzi audi ad essere costruiti male... Son i kit cinesi!!

Con i led cinesi, tutti lamentano poca profondità di luce. I fari Brillano belli bianchi, ma a pochi metri di distanza non ci vedi.
Fai una prova mettendo lampade led dentro i fendinebbia.
Molti utenti che hanno provato, dicono che è solo estetica: i fari son belli bianchi, ma non rendono niente come luce sulla strada. Cerca nel forum e trovi molte discussione sui fendi a led

marcopom80
13-02-2017, 02:43
Ho provato a installare un Kit led sugli anabbaglianti ma purtroppo devo restituirlo perché non funziona.

Quando accendo i fanali restano accesi per 5 secondi poi si spengono.

Molto probabilmente avendo un'assorbimento di circa 25 W per lampada il sistema CAMBUS dell'auto non rileva i 55 W della normale lampada a incandescenza e chiude il circuito.

Qualcuno ha un consiglio?