Visualizza Versione Completa : Problema indicatore carburante
Salve a tutti,ho acquistato da 3 giorni un a3 sportback 2.0 tdi Fao,ho problemi con l'indicatore del carburante
Indica più gasolio di quanto realmente è presente nel serbatoio....a qualcuno di voi è già accaduto?
Delfino TDI
30-01-2017, 22:29
Cosa intendi con "Fao"?? Forse intendi "Fap"??
andros94
31-01-2017, 08:31
Scusatemi intendevo fap
forse è un errore della centralina o forse è il galleggiante... dovresti fare una scansione errori per vedere meglio... ma quando si hanno questi problemi faresti prima a cambiare il sensore del carburante per vedere... potrebbe anche essere il tacho sballato sulla benzina... le ipotesi sono tante ma senza una scansione si fa sempre poco
La cosa strana è che mentre viaggio la lancetta scende e torna ad indicare la quantità giusta presente nel serbatoio poi la mattina quando vado a riprendere la macchina mi torna a segnare il pieno erroneamente
È lo bel mistero il fatto che durante la marcia tutto funziona bene, e poi durante la notte, a motore spento, il sensore del livello va in tilt.
Hai provato ad aprire il tappo del serbatoio? Hai notato se in quel momento il tappo sfiata molto?
magari si accumula pressione -o depressione- dentro il serbatoio (per qualche malfunzionamento della valvola di sfiato, o della pompetta del carburante, chi lo sa), e questa pressione magari influenza il sensore di livello.
Boh. Non saprei dare altre spiegazioni (e anche quella che ho scritto è molto "arrampicata sui vetri"... È giusto uno spunto per ragionare, ma ci credo poco anche io).