Visualizza Versione Completa : Nuova Q5: delusione
ilgiampi
31-01-2017, 13:04
Ciao a tutti, sabato sono andato con famiglia al seguito per vedere la nuova Q5, carico di un'enorme aspettativa.
Mi sono imbattuto in una cocente delusione.
Esternamente è quasi identica, un po' più squadrata, ma siamo lì.
Internamente l'ho trovata eccessivamente minimalista, troppo pulita e lineare. Non mi ha dato l'idea di spendere 50-60.000 euro, non so come spiegarmi. Mentre sul GLC entri e ti dà la sensazione della spesa per l'opulenza degli interni, la Q5 l'ho trovata troppo pulita, troppo liscia.
Non credo la comprerò, con mio enorme rammarico: erano mesi che la filavo e l'impressione è stata nettissima. La andrò certamente a rivedere per rivalutarla, ma la prima impressione - di solito quella più duratura - è stata quella.
Ormai han preso quella tendenza a far gli interni così semplici con quelle plastiche su tutti i modelli.... non mi piacciono...
-LELE-
Bisogna farci l'occhio...poi piacerà
Scusate, difendo l'acquisto recente :tongue:
io la vedo al contrario...q5 nuova bella, essenziale, sportiva, affinata in tante cose , tecnica ed elettronica ai top del settore, e linea che non invecchia ( è ancora bella quella vecchia dopo 8 anni e non per nulla è l'auto suv più venduta di tutta la storia), e poi è da guidare, e lì ti accorgi che è una auto da tot soldi. silenziosa, fluida, pronta e vivace come ben poche auto anche molto più costose.
gle...fra due anni sembrerà già superata...auto da pensionato, poi con tutta quella plastica nera che si riga come la spolveri... e poi tiragli via gli interni in pelle e sembra un'utilitaria, a differenza del q5 che sembra sempre una gran auto.
Sono stato a vederla anche io e onestamente fanno bene a limitarsi nel restyling perché la linea è sicuramente tra le più azzeccate in assoluto. Gli interni spaziali ma un po' plasticosi e l'abitacolo ad una prima impressione mi è parso un po' più piccolo o avvolgente non saprei ancora come valutarlo. Per quanto riguarda il bagagliaio con lo scalino a mio avviso una pecca però non sono stato ad indagare troppo..
Sinceramante parlando c'erano due A5 S-Line coupe e non che mi hanno attirato molto di più anche perché secondo me questa nuova linea sull'anteriore fa sembrare il muso del Q5 più basso mentre all'opposto sulla A5 sembrava davvero, passatemi il termine, ignorante!
In sintesi mi tengo la mia :p
Ciao a tutti, sabato sono andato con famiglia al seguito per vedere la nuova Q5, carico di un'enorme aspettativa.
Mi sono imbattuto in una cocente delusione.
Esternamente è quasi identica, un po' più squadrata, ma siamo lì.
Internamente l'ho trovata eccessivamente minimalista, troppo pulita e lineare. Non mi ha dato l'idea di spendere 50-60.000 euro, non so come spiegarmi. Mentre sul GLC entri e ti dà la sensazione della spesa per l'opulenza degli interni, la Q5 l'ho trovata troppo pulita, troppo liscia.
Non credo la comprerò, con mio enorme rammarico: erano mesi che la filavo e l'impressione è stata nettissima. La andrò certamente a rivedere per rivalutarla, ma la prima impressione - di solito quella più duratura - è stata quella.
Ragazzi ciao
dopo cinque Audi di fila mi permetto di scrivere due parole a favore della GLC....auto che ho aquistato 250dAMG e che guido da 30 giorni.
Leggo che è da pensionato...guardate le foto e poi mi dite.
Perchè ho cambiato?
Perchè le linee sono sempre le stesse....dopo 8 anni..il Q5 sembra un restyling non un auto nuova....la A4 ( ne ho avute 3) sembra che invecchi ad ogni nuovo modello....la nuova A5...dopo 8 anni è cambiata la mascherina.
Basta secondo voi avere gli interni più moderni? A me no.
Motori Q5 da 190 cv non prestazionale come il GLC da 204 CV . Prezzo della vettura provata da quattrouote...79300!! Ho comprato la GLC con quasi gli stessi optional a 68.000( mi manca il tettucio apribile e i matrix ..ma ho full led ILS..)!!...ci sono 6000 € di differenza a pari optional! ma con 204 CV...500 NW di coppia( 400 Q5)..un cambio automatico 9 marce fantastico , tutti i sistemi di sicurezza più avanzati..parktronic..radar adattativo..superamento corsia , frenata automatica ,rilevamento pedone ecc ecc.. ...vettura silenziosissima...sospensioni airmatic che ti fanno viaggiare sul velluto o diventare l'auto super sportiva ... più prestazionale rispetto alla Q5... in ripresa 80-180...GLC è più veloce di 6 secondi ...vedere link:
http://www.zeperfs.com/it/duel6551-5930.htm
Una cosa è vera...le finiture Audi sono sempre di altissimo livello..inarrivabili...anche se le plastiche dure sul nuovo Q5 mi lasciano un pò perplesso. Infotaiment quello di Audi è al TOP vero....ma Vi assicuro che quello Mercedes è ben fatto.
Cosa dire....magari non mi troverò bene....magari ritornerò in Audi( che ho adorato)....ma al momento dopo 4.000 km...non tornerei indietro.
https://s24.postimg.org/64mwo6mo5/dsc3886.jpg (https://postimg.org/image/tvma6amv5/)upload immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
I miei interni .....senza la plastica nera..;-)...legno frassino nero ( 232€)...+ pelle artico( compresa nel prezzo della vettura):
https://s28.postimg.org/50jhw04kd/y_Lc8_Qh_K.jpg (https://postimg.org/image/c3rdbm9zt/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Ciao a tutti
ilgiampi
09-02-2017, 08:50
Ragazzi ciao
dopo cinque Audi di fila mi permetto di scrivere due parole a favore della GLC....
La linea di GLC non riesce a piacermi, ma gli interni sono proprio belli, appaganti, da assegno pesante se mi passi il termine.
Sono d'accordo con quanto dici, molto onestamente. Continuo a pensare alla Q5 (che andrò a rivedere) ma gli interni sono veramente gelidi.
Bell'acquisto.
Complimenti per l'acquisto, ma con tutta franchezza, utilizzare un post intitolato "Nuova q5:delusione", postato in un forum Audi, per idolatrare il tuo nuovo Glc.....lo trovo un attimino o.t e fuori luogo.Per quanto mi riguarda dovresti aprirti un topic in o.t. e presentare li il tuo nuovo acquisto.Questo chiaramente e' un mio parere e spero tu non te ne abbia a male.Ad ogni modo, ti rinnovo i complimenti e ti auguro che non sia afflitto dai problemi di vibrazioni allo sterzo che stanno colpendo quasi tutti i nuovi Glc.
P.S. Tra le altre cose non so cosa avesse su il q5 della prova di 4 ruote, ma io ho provato a configurarne uno con su il mondo(pelle vera e non eco pelle artico,s line, cerchi da 20, b&o, mmi plus con Apple CarPlay, virtual cockpit, Matrix, sospensioni ad aria, volante plus, tutti i pacchetti di assistenza alla guida possibili e altra roba che non ricordo) e sono arrivato a malapena a 70.000.Quindi considerando che sono certo di aver messo su molta più roba di quella che hai messo tu sulla tua......tutta questa differenza di prezzo non la vedo proprio, anzi....
sono anche io andato a vedere la glc...e in discorso " da pensionato" lo davo a quella "normale" per stare sul range dei 45/55.000 scontati ( prezzo secondo mè giusto per la categoria di auto, e che sulla q5 prendi già una business sport ben sistemata)... ovvio la glc tirata come quella bianca in foto sopra...è favolosa non c'è dubbio, ma cavoli con la differenza ci compro un'altra auto media.
Complimenti per l'acquisto, ma con tutta franchezza, utilizzare un post intitolato "Nuova q5:delusione", postato in un forum Audi, per idolatrare il tuo nuovo Glc.....lo trovo un attimino o.t e fuori luogo.Per quanto mi riguarda dovresti aprirti un topic in o.t. e presentare li il tuo nuovo acquisto.Questo chiaramente e' un mio parere e spero tu non te ne abbia a male.Ad ogni modo, ti rinnovo i complimenti e ti auguro che non sia afflitto dai problemi di vibrazioni allo sterzo che stanno colpendo quasi tutti i nuovi Glc.
P.S. Tra le altre cose non so cosa avesse su il q5 della prova di 4 ruote, ma io ho provato a configurarne uno con su il mondo(pelle vera e non eco pelle artico,s line, cerchi da 20, b&o, mmi plus con Apple CarPlay, virtual cockpit, Matrix, sospensioni ad aria, volante plus, tutti i pacchetti di assistenza alla guida possibili e altra roba che non ricordo) e sono arrivato a malapena a 70.000.Quindi considerando che sono certo di aver messo su molta più roba di quella che hai messo tu sulla tua......tutta questa differenza di prezzo non la vedo proprio, anzi....
Ciao !
Grazie per i complimenti.
Non ne ho male....spero che anche tu non ne abbia male se ti dico che stavo aspettando chi era il primo a farmi una critica. :wink:
Con tutta franchezza....dopo 7 Audi avute in 14 anni e dopo 1365 messaggi con 8 anni di registrazione sul forum Audi...non penso di sentirmi fuori luogo o O.T con questo messaggio..o di non essere credibile.... non era uno spot contro il Q5 o a favore della GLC.....oltrettuto rispondevo in un post non creato da me...dove si criticava già la Q5.
Ho scritto in modo onesto dove Audi mi sembra superiore( e me lo posso permettere con un ( 1 Q5, 1A6, aziendale e 3 A4, 1A3 personale) e dove vedo la GLC in vantaggio....è un forum...fatto di idee e scambio di opinioni..
Non so come fai ad essere certo che hai messo più optional di quello che ho sul GLC ( se vuoi ti invio via mail ll mio ordine:wink:).....nel dubbio ho configurato una Q5 ( more or less)come la mia GLC250d AMG Premium.
Nella configurazione del Q5 siamo a 72.500 pari accessori http://www.audi.it/A6EMBB4V e non ho messo ne Matrix, ne pelle...vero non sono 6.000€ come avevo scritto... sono solo 4500€ !
Non sono entrato nel merito se li vale tutti quei soldi e neanche nel merito degli sconti (che conosco benissimo sia in Audi che in Mercedes)...perchè altrimenti dovrei dirti che su Q5 al max si prende un 14%( se sei fortunato)....sei mesi fa ( quando ho ordinato la GLC ) ...presi il 13,5% in Mercedes più 2500€ extra oltre la quotazione 4 ruote come contributo Mercedes perchè provenivo da Audi ..netta l ho pagata 56.300€ +ipt pari a uno sconto del 17,2% ..una vettura che consegnano a 6 mesi!! ...anche questo conta....paghiamo con i soldi netti non lordi.
Ti ripeto...magari ritornerò in Audi...o magari se vuoi ti racconto l'affidabilità delle mie 7 Audi...tanto per parlare della superiorità Vs Mercedes.
Ps...vero quello che scrivi....la GLC era afflitta da vibrazioni allo sterzo quando si prendono buche o giunte sui ponti.. problema su tante vetture ....questo fino Novembre 2016 dove hanno posto rimedio.....fortunamente la mia è arrivata a fine Dicembre 2016 e non ho questo problema.
Se vuoi ti racconto le vibrazioni che avevo sul mio Q5.....dischi che si ovalizzavano ogni 5.000km...oppure pompe del gasolio disintegrate mentre ero a 700 km da casa..o la mia A4 3.0Tdi quattro con la turbina rotta a 15.000km in autostrada...o la mia A4 avant TFSI quattro( guardare sul forum) che consumava 1kg di olio ogni 1500km e che in 100.000 kilometri hanno cambiato due volte il motore e la meccatronica del mio stronic a 90.000km...o la mia ultima A3 TFSI quattro che su ogni buca per 70.000km il cambio faceva rumore di ferraglia( ma per Audi era tutto ok per una vettura da 50k).
I problemi li hanno tutti...chi più chi meno....infatti nel mio post...mi auguravo solo che la GLC vada bene...e sono certo che ritornerò in Audi prima o poi...nonostante i tanti difetti e pregi delle mie vetture che ho avuto .
A presto.
Ciao
- - - Updated - - -
sono anche io andato a vedere la glc...e in discorso " da pensionato" lo davo a quella "normale" per stare sul range dei 45/55.000 scontati ( prezzo secondo mè giusto per la categoria di auto, e che sulla q5 prendi già una business sport ben sistemata)... ovvio la glc tirata come quella bianca in foto sopra...è favolosa non c'è dubbio, ma cavoli con la differenza ci compro un'altra auto media.
Ciao Rene...onestamente tutte le auto in versione base sono un pò da pensionato...poi ognuno può spendere quello che crede...chi più ..chi meno. Ciao
- - - Updated - - -
La linea di GLC non riesce a piacermi, ma gli interni sono proprio belli, appaganti, da assegno pesante se mi passi il termine.
Sono d'accordo con quanto dici, molto onestamente. Continuo a pensare alla Q5 (che andrò a rivedere) ma gli interni sono veramente gelidi.
Bell'acquisto.
Ciao Giampi.
Grazie!
Io penso che la Q5 messa giù bene è una gran vettura...sicuramente superiore su più punti alla GLC....continuo a pensare che il Q5 con 190CV sia sottomotorizzata verso la GLC.
Ps...ho provato per un giorno intero la F pace ...bella vettura...ma per me troppo lenta e troppo cara rispetto al Value for money verso Audi e Mercedes.
ciao Dtax
certo...un'auto nuda di questo tipo non rende nessuna... ma come foto ammetto che attizza molto.
per i prezzi comunque te hai avuto ottimi sconti...qua vicino da mè...col cavolo.
io son quà che ancora sto valutando se prender sta q5 nuova o no... in quanto c'è un piccolo ( o grande) dilemma che mi affligge...e penso anche a tanti altri son messi come me:wacko:
avendo già una bella q5 ben accessoriata che và ancora perfettamente ( io mai avuto difetti)....e pochi km..... val la pena di buttarci 35/40k + rientro, per avere un'auto che se non cambio colore ( la prendo bianca sto giro) sembra che sia sempre quella?
c'ò un tarlo...e se con quella cifra invece mi ci compro una TT ?
avere i soldi e non saper dove buttarli..è un bel dilemma. ma la scimmia per l'auto c'è.
ciao Dtax
certo...un'auto nuda di questo tipo non rende nessuna... ma come foto ammetto che attizza molto.
per i prezzi comunque te hai avuto ottimi sconti...qua vicino da mè...col cavolo.
io son quà che ancora sto valutando se prender sta q5 nuova o no... in quanto c'è un piccolo ( o grande) dilemma che mi affligge...e penso anche a tanti altri son messi come me:wacko:
avendo già una bella q5 ben accessoriata che và ancora perfettamente ( io mai avuto difetti)....e pochi km..... val la pena di buttarci 35/40k + rientro, per avere un'auto che se non cambio colore ( la prendo bianca sto giro) sembra che sia sempre quella?
c'ò un tarlo...e se con quella cifra invece mi ci compro una TT ?
avere i soldi e non saper dove buttarli..è un bel dilemma. ma la scimmia per l'auto c'è.
Ciao Renè
sono molto onesto...se 7 mesi fa avessi avuto la possibilità di comprare e vedere il nuovo Q5....forse sarei rimasto in Audi.
Tutte le recensioni del nuovo Q5 sono super positive.
Un auto è sempre a perdere....io le uso per lavoro quindi unaquota per me è detraibile ...di conseguenza ho un impatto inferiore sul conto economico.
Se la tua va bene e a pochi km ....potresti aspettare almeno 9/12 mesi..così gli tolgono un pò di difetti.
TT bella...come seconda vettura però.......ti capisco...ho avuto anche io un "ictus" e dopo vetture molto confortevoli sono salito per due anni su una A3 TFSI quattro super full ......mi sono spaccato la schiena ;-) ...però mi sono divertito.:-)
Dtax penso tu abbia frainteso il senso del mio messaggio.Non era un attacco personale a te o all'auto che hai acquistato.Per i miei canoni l'ho trovato fuori luogo e abbastanza o.t.Frequento altri forum automobilistici e in questi casi si subiscono richiami ufficiali.Chiaramente non tutti i forum hanno le stesse regole e stessi gradi di tolleranza dei mod.Sono contento che qui dentro funzioni così, e lo terrò presente nei miei prossimi post.Meglio se si è un po' più permissivi.Spero solo tu comprenda che il mio pensiero è influenzato dai canoni un po' più rigidi ai quali ero e sono abituato.
Tornando a bomba, non ho mai neanche asserito che Audi faccia auto migliori di Mercedes, ed infatti io al contrario di te, ne ho avute tre con pochissimi problemi.......sinceramente se avessi avuto un terzo dei problemi che hai avuto tu sulle tue Audi, di certo non ne avrei acquistate 7.....complimenti per la tua tenacia.Da quello che so io ad oggi Mercedes non ha ancora risolto nessun problema di vibrazioni sul Glc........frequento anche il forum Mercedes ed a meno che nn mi sia sfuggito, non è ancora stato diramato nessun comunicato ufficiale che riconosca il problema con conseguente soluzione da parte della casa madre......ci sono infatti persone che hanno ritirato l'auto a gennaio e hanno evidenziato ancora il problema.Sembra che non tutte ne siano afflitte per fortuna, ma solo alcune random.
Scusa ma perché dici che se ne avessi avuta la possibilità sette mesi fa avresti ordinato il nuovo q5?......alla luce dei problemi che hai avuto con le tue Audi.....dico che hai fatto bene a prendere il Glc.Complimenti ancora.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
a dtax,
infatti....sto meditando di aspettare a prender la nuova q5 a settembre, così mi arriva per gennaio e con la produzione 2018 dove sicuramente qualche difettuccio di gioventù lo hanno sistemato.
si TT bella...da "ictus" ma poi idem...schiena delicata. sono passato anche io per auto "divertente" a modo mio( una bmw535) ma dopo tre multe e 8/10 punti persi di patente in poco più di un'anno...venduta.
comunque sicuramente attenderò di prender il q5 con rigorosamente sospensioni ad aria, un bel business sport con pack s-line interno+ alcantara, fari led, qualche altra menatina...e direi che sono apposto.
però ragazzi, quando la scimmia parte, è dura tenerla a freno:laugh:
Dtax penso tu abbia frainteso il senso del mio messaggio.Non era un attacco personale a te o all'auto che hai acquistato.Per i miei canoni l'ho trovato fuori luogo e abbastanza o.t.Frequento altri forum automobilistici e in questi casi si subiscono richiami ufficiali.Chiaramente non tutti i forum hanno le stesse regole e stessi gradi di tolleranza dei mod.Sono contento che qui dentro funzioni così, e lo terrò presente nei miei prossimi post.Meglio se si è un po' più permissivi.Spero solo tu comprenda che il mio pensiero è influenzato dai canoni un po' più rigidi ai quali ero e sono abituato.
Tornando a bomba, non ho mai neanche asserito che Audi faccia auto migliori di Mercedes, ed infatti io al contrario di te, ne ho avute tre con pochissimi problemi.......sinceramente se avessi avuto un terzo dei problemi che hai avuto tu sulle tue Audi, di certo non ne avrei acquistate 7.....complimenti per la tua tenacia.Da quello che so io ad oggi Mercedes non ha ancora risolto nessun problema di vibrazioni sul Glc........frequento anche il forum Mercedes ed a meno che nn mi sia sfuggito, non è ancora stato diramato nessun comunicato ufficiale che riconosca il problema con conseguente soluzione da parte della casa madre......ci sono infatti persone che hanno ritirato l'auto a gennaio e hanno evidenziato ancora il problema.Sembra che non tutte ne siano afflitte per fortuna, ma solo alcune random.
Scusa ma perché dici che se ne avessi avuta la possibilità sette mesi fa avresti ordinato il nuovo q5?......alla luce dei problemi che hai avuto con le tue Audi.....dico che hai fatto bene a prendere il Glc.Complimenti ancora.
Ciao Mumm,
Devo darti ragione, altri forum hanno regole più ferre...quello Mercedes ad esempio.
Su questo forum si è sempre stati più permissivi...e devo dirti che mi piace molto di più....trovo "talebanico" non poter mettere a confronto auto diverse solo per il fatto di essere su un forum specifico.
A volte trovo messaggi bannati sul forum Mercedes che trovo irreali...per esempio....un utente aveva descritto di un problema ai freni che fischiano....il moderatore ha risposto in modo duro dicendo che non è un problema...è una caratteristica di molte auto.( No comment:wink:). Tornando a bomba su Audi....io le adoro per l'assenza di scricchiolii anche dopo 100.000km...per la loro facilità di guida e per la tecnologia sempre all'avanguardia....però...io di problemi ne ho avuti sempre tantissimi....troppi...veramente troppi...su tutte le ultime 7 vetture...ma poi rimanevo sempre in Audi!
Forse non cambiavo auto perchè BMW l ho comprata due volte ( 2 320d) e non adoravo la TP e mi è rimasto un brutto percepito....Mercedes non mi piacevano le linee...le trovavo da "vecchio" ( scusa il termine...ho anche io la mia età :smile:).
Perchè ho comprato il GLC? Per il suo value for money.....per il fatto che X3 lo trovo vecchio...il Q5 non era ancora uscito....F pace l ho provata...ma il 180cv non va avanti...ci voleva il biturbo da 300cv..ma 85.000€ non li vale....e per me è fuori target price. L'evoque...modaiola...provata due giorni...ma indietro tecnologicamente anni luce ......la A4 ne ho avute già tre e quella nuova non mi piaceva...troppo simile a quella di prima...non mi dava emozioni.
Tornando a Mercedes....vero ...non è uscito nessun comunicato ufficiale sulla soluzione del problema....però che io sappia...gli ultimi che hanno ritirato il GLC l'auto a Gennaio non hanno segnalato il problema. Io sulla mia ho 4.000 km dopo un mese e fortunatamente il problema non ce l ho.( non so se perchè ho le sopsensioni pneumatiche airmatic).
Dopo 4000km , posso dire che con andatura molto veloce i consumi sono a 11,6 km/lt....l'auto è silenziosa....motore performante...per adesso va bene e mi trovo bene( a parte il cambio...che è messo dove Audi ha la leva del tergicristallo:maad:).
Dico che se ci fosse stata la Q5 ...forse sarei rimasto in Audi.......magari le avrei provate entrambe e potevo vedere le differenze.......le auto non le tengo molto...max due anni....non è detto che la prossima possa essere proprio lei.
Se posso chiedertelo...che auto possiedi?
Grazie
buona serata
- - - Updated - - -
a dtax,
infatti....sto meditando di aspettare a prender la nuova q5 a settembre, così mi arriva per gennaio e con la produzione 2018 dove sicuramente qualche difettuccio di gioventù lo hanno sistemato.
si TT bella...da "ictus" ma poi idem...schiena delicata. sono passato anche io per auto "divertente" a modo mio( una bmw535) ma dopo tre multe e 8/10 punti persi di patente in poco più di un'anno...venduta.
comunque sicuramente attenderò di prender il q5 con rigorosamente sospensioni ad aria, un bel business sport con pack s-line interno+ alcantara, fari led, qualche altra menatina...e direi che sono apposto.
però ragazzi, quando la scimmia parte, è dura tenerla a freno:laugh:
Ciao Renè!
D'accordo con te...qualche difetto devi aspettare che lo tolgano...io ne so qualcosa...le ho sempre volute subito appena uscite( maledetta scimma :biggrin:)...e ho sempre pagato pegno!
Peccato per il 190 CV.....ma non potevano mettere anche il 240CV della Passat?...tanto il 3.0TDI da 286cv non lo compra nessuno in Italia per aspetti fiscali. Se metti il 240 cv della Passat..ammazzi GLC e X3.
Ciao Dtax ti ho mandato un mp.
Anche a me piaceva il GLC da configuratore, soprattutto perchè a parità di optional col Q5, il GLC mi usciva a qualcosa meno. Poi l'ho visto dal vivo e....sbocco totale dietro. Davanti è bella.
Sugli interni personalmente considero il Q5 una spanna sopra al GLC. Morale io con 55.000 ho preso un Q5 già avanzatamente sportivo (incluso i cerchi 20, S line, ecc).
Appena avrò la possibilità (inizio giugno) posterò foto
Simonesisisi
14-04-2017, 00:19
Ragazzi io ero troppo innamorato della seconda serie e fortunatamente sono riuscito a trovare una nuova
Il Q5 nuovo ha perso tutto il fascino che conosciamo da anni
forum con poca presenza.... son tutti finiti nel forum stelvio?:biggrin:
e di q5 nuove in giro ben poche . con la concorrenza spietata che c'è adesso mi sà che audi con il nuovo q5 non rifà i numeri della vecchia serie.
vista la stelvio...cavoli, quella si che ti emoziona...e pensa che devo ancora provarla.
ilgiampi
07-06-2017, 10:05
vista la stelvio...cavoli, quella si che ti emoziona...e pensa che devo ancora provarla.
E aspetta di vedere la XC60 ;-)
vista. ma non mi attizza molto.
provata stelvio. gran macchina. mi sà che abbandono audi.
poi...trattano i vecchi clienti che hanno anche avuto la rogna dieselgate, peggio che i nuovi. zero sconto extra...valutazione usato al minimo sindacabile.
stelvio sconta uguale , ma valuta usato ben di più, e poi altro extra 4% su cliente premium.
insomma se audi vuole tenersi i clienti, deve darsi da fare, senno di nuove q5 ne vendono ben poche. e comunque a parte lucine a led...e schermi da "volerti stupire con effetti speciali"...non c'è altro. è fatta meglio la vecchia q5.
vista. ma non mi attizza molto.
provata stelvio. gran macchina. mi sà che abbandono audi.
poi...trattano i vecchi clienti che hanno anche avuto la rogna dieselgate, peggio che i nuovi. zero sconto extra...valutazione usato al minimo sindacabile.
stelvio sconta uguale , ma valuta usato ben di più, e poi altro extra 4% su cliente premium.
insomma se audi vuole tenersi i clienti, deve darsi da fare, senno di nuove q5 ne vendono ben poche. e comunque a parte lucine a led...e schermi da "volerti stupire con effetti speciali"...non c'è altro. è fatta meglio la vecchia q5.
Come darti torto......a livello di telaio motore e guidabilita Stelvio è due spanne sopra tutte le dirette concorrenti.
Come darti torto......a livello di telaio motore e guidabilita Stelvio è due spanne sopra tutte le dirette concorrenti.
speriamo sia superiore anche in qualità. come interni alla prima impressione visiva da nettamente più sensazione di vettura premium, cosa che il q5 nuovo riesci a fare solo aggiungendoci come minimo 8/10 mila euro di accessori. e pensare che la fanno in meXico, e dunque gli costerà molto meno che la prima serie fatta in cruccolandia. mi sà che il dieselgate ha mietuto le prime vittime...i nuovi clienti del gruppo ( tanti soldi, poca roba).
speriamo sia superiore anche in qualità. come interni alla prima impressione visiva da nettamente più sensazione di vettura premium, cosa che il q5 nuovo riesci a fare solo aggiungendoci come minimo 8/10 mila euro di accessori. e pensare che la fanno in meXico, e dunque gli costerà molto meno che la prima serie fatta in cruccolandia. mi sà che il dieselgate ha mietuto le prime vittime...i nuovi clienti del gruppo ( tanti soldi, poca roba).
A me sinceramente il dieselgate sembra non abbia mietuto alcuna vittima, anzi...le strade sono inondate di Audi,WW quindi sulla qualità dei modelli non credo il pubblico dei clienti abbia mai dubitato. Che poi il Q7 non abbia avuto il successo dei suo precedente modello posso essere d'accordo ma per una questione di estetica forse o perché prima la RR non aveva i modelli che ha oggi è fa concorrenza. Sarà forse così anche per il Q5? I clienti Evoque di oggi magari 10 anni fa giravano col Q5...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi la concorrenza è spietata...le vendite di 8/10 anni sono impossibile da replicare per qualsiasi casa. Detto questo non posso non concordare sul fatto che la Q5 non da l'impressione di premium ne fuori ne tanto meno dentro dove l'effetto minimalista - che pur trova il mio gusto - e soprattutto plasticoso non aiutano proprio. Attualmente e per motivi diversi GLC e Stelvio a parità di prezzo sono secondo me nettamente superiori. XC60 è molto bello e avanzato tecnologicamente ma gli interni sono troppo 'classici' per i miei gusti...aspetto con ansia di vedere il Velar..ma li si sale di prezzo purtroppo.
Mah...de gustibus
Però mi piacerebbe farvela provare. Io ho avuto entrambe e c'è un abisso, a livello di spinta motore, a livello di velocità di crociera (ieri sulla Torino Piacenza 170km/h quasi a filo di gas con consumi di 13km/l, a livello di ammortizzazione (la mia ha l'assetto e si sente, con i cerchi 20" più rigida della mia precedente ma non scomoda).
Per l'interno, il minimalismo c'è ma è questione di gusti, però l'intrattenimento a bordo l'hanno completamente rinnovato e aggiornato
L'unica cosa che non sopporto è lo start e stop che se anche lo togli poi ti si ripresenta
Poi considerate una cosa: la Stelvio tra 5/8 anni la trovate in mano ai capi rom nei campi nomadi. Il Q5...bè ha un usato assolutamente dignitoso
voglio proprio vedere le le trovi nei campi rom:rolleyess:....si forse perchè sarà la più rubata visto il successo che sta avendo.
q5 nuova la ho provata bene anche io...e che dirti... sì andava bene, che dire...sempre una cosa aggiornata e affinata al punto giusto, ma a mè sembrava di cambiare ben poco rispetto la vecchia q5 che avevo, anzi peggiore nelle finiture e nei particolari interni. insomma prenderla per mè era una forzatura nel senso che di meglio certamente non c'era, fino a quando ho provato la stelvio.
poi fra 4/5 anni che sò...magari tiene meno da usata ( cosa che dubito visto la politica audi di dover aggiungere migliaia di euro di accessori per renderla "completa" e poi alla rivendita te li valutano zero), ma costa anche a parità di finiture 7/8.000 in meno.
Allora vai di Stelvio per carità...però fidati che il paragone rispetto la vecchia Q5 non regge.
Solo il cambio s-tronic rispetto al precedente è un altro mondo, non hai più quelle pause tra prima e seconda che priva nelle rotatorie ti facevano piantare in seconda a meno che tu non pigiassi a manetta per passare in terza.
Poi la nuova ha le diverse mappature che controllano la cambiata e la rigidezza dello sterzo
Allora vai di Stelvio per carità...però fidati che il paragone rispetto la vecchia Q5 non regge.
Solo il cambio s-tronic rispetto al precedente è un altro mondo, non hai più quelle pause tra prima e seconda che priva nelle rotatorie ti facevano piantare in seconda a meno che tu non pigiassi a manetta per passare in terza.
Poi la nuova ha le diverse mappature che controllano la cambiata e la rigidezza dello sterzo
Qui si sta paragonando la nuova Q5 non solo alla vecchia - discorso che lascia un po il tempo che trova essendo un confronto con un passato che 'non c'è più' e il presente - ma anche con l'attuale concorrenza...e ce n'è parecchia ora. Io personalmente - malgrado l'Audi credo sia uscita poco prima - di Q5 in giro per Roma ne ho viste ZERO di Stelvio almeno una decina...di GLC neanche a parlarne e anche di F-Pace ultimamente moltissime....non me ne vogliano gli Q5isti ma secondo me sarà un mega flop...
29palms....ti dò ragione, hanno fatto passi avanti. peccato che hanno un cambio che spesso non arriva manco ai 100.000 km e poi di disintegra.
audi fanno bene tutto, per carità...ma non parliamo dell'affidabilità. a 100.000 km cominciano a costar una follia di rotture. dirai... bè la vendi prima.... ed è quello che ho fatto prima di trovarmi una cambiale in casa.
29palms....ti dò ragione, hanno fatto passi avanti. peccato che hanno un cambio che spesso non arriva manco ai 100.000 km e poi di disintegra.
audi fanno bene tutto, per carità...ma non parliamo dell'affidabilità. a 100.000 km cominciano a costar una follia di rotture. dirai... bè la vendi prima.... ed è quello che ho fatto prima di trovarmi una cambiale in casa.
peccato che hanno un cambio che spesso non arriva manco ai 100.000 km e poi di disintegra
Ma chi lo dice? Col mio vecchio Q5 mai avuto un problema e sono oltre i 100k...certo se lo dai in mano ad una signora che lo scardina avanti e indietro...
a 100.000 km cominciano a costar una follia di rotture
Mah...è una follia proporzionata al valore della macchina. E comunque generalizzare in questi casi non è mai corretto
si...non c'è da generalizzare, ma avendo un caro amico che lavora dentro officina audi, mi ha detto che di casi ne hanno a decine. il problema è che per una normale pompa acqua rotta, ti chiedono 7/8.000 euro, per un cambio 4/5mila...e via. quello che dà fastidio è che se capita, paghi di tasca tua, quando invece sono difetti congeniti di produzione.
però si dai...da nuove vanno bene:wink:
Mah.. cè ne saranno anche poche in giro, fatto sta che per averne una devi aspettare quasi 6 mesi:biggrin:
Quello purtroppo vale anche per le GLC, la Velar...la Stelvio non saprei. Siamo comunque un mercato secondario per quelle case
ilgiampi
29-06-2017, 09:37
Io personalmente - malgrado l'Audi credo sia uscita poco prima - di Q5 in giro per Roma ne ho viste ZERO di Stelvio almeno una decina...di GLC neanche a parlarne e anche di F-Pace ultimamente moltissime....non me ne vogliano gli Q5isti ma secondo me sarà un mega flop...
Stessa cosa su Milano e hinterland: Q5 ne ho viste meno che sulle dita di una mano, Stelvio diverse, F-Pace una marea, benchè costi in maniera esagerata, secondo me.
Ho visto i dati di vendita sull'ultimo Quattroruote e la Stelvio doppia la Q5.
sicuramente pesa anche il discorso che le fanno in messico e servono come minimo 5 mesi per averla.
la gente quando sente questi tempi biblici, ti fanno valutazioni usato ridicole, oltre al costo che è come comprare altro, cambia articolo.
A me sembra che tutte le ultime SUV made in Audi stiano arrancando... per lo meno nel nostro mercato e sinceramente non mi stupisce... Interni favolosi (per me) ma design esterno decisamente discutibile e poco originale rispetto ai modelli uscenti e soprattutto rispetto all'attuale concorrenza.
Il nuovo capo design non mi sembra stia lavorando nella maniera giusta e forse se ne sono accorti.. Difatti le prime immagini della A8 sembrano confermare un cambio di direzione esterno ed interno che interesserà anche A6 e A7.. Temo che ciò farà invecchiare precocemente le ultime uscite di casa Audi se anche i futuri modelli del gruppo si baseranno sul "nuovo corso".
Inoltre, a chi non interessano gli orpelli interni ma è più interessato alle doti dinamiche, come potrà mai scegliere una ottima seppure noiosa e pesantissima Q5 al posto di Stelvio che dalla sua ha un design più bello, doti dinamiche di altro pianeta e magari anche un prezzo più concorrenziale? E questo è solo un esempio.. Ma le attuali vendite sono lì a dimostrarlo..
6785
:laugh:
Ma voi l'avete visto il Q5 nuovo dentro? Vi piace davvero di più la Stelvio? :cooool:
Per carità fuori il gusto è personale, ma dentro il Q5 nuovo rispetto la Stelvio....bè
6786
6785
Ma voi l'avete visto il Q5 nuovo dentro? Vi piace davvero di più la Stelvio? :cooool:
Per carità fuori il gusto è personale, ma dentro il Q5 nuovo rispetto la Stelvio....bè
6786
È la tua 29palms?
È la tua 29palms?
No ma la mia è quasi uguale. Io ho il volante s line tagliato, lo schermo più grande, e il virtualcockpit che mi sembra quella della foto non abbia
sulla stelvio nel modello executive entri in un'abitacolo rifinito con pelle un pò dappertutto e profili acciaio o legno. secondo il mio gusto mi sembrava di entrare in un'auto più di lusso. Poi, può essere che l'audi tirata bene al top sia anche superiore, ma ci ballano un tot di soldi che ne esce una utilitaria.
comunque sono due belle auto, dove una ti stupisce con i dettagli e gli "effetti speciali", l'altra quando la metti in moto.
6785
6786
Piuttosto, ci sei mai salito su una Stelvio?
O meglio ancora... L'hai mai provata?
Piuttosto, ci sei mai salito su una Stelvio?
O meglio ancora... L'hai mai provata?
No non mi interessa, a gennaio ho ordinato un Q5 e da due settimane ci giro...poi questa è la sezione di un forum Audi dedicato al Q5.
Ok i paragoni ma se volete decantare i fasti della Stelvio e le miserie del Q5 e si Audi non mi trovate d'accordo se permetti.
Soprattutto il criticamento a priori [emoji6]
Per tornare alla nostra Q5, ieri ho sentito il mio concessionario che mi ha comunicato la data di produzione della mia cioè è stata prodotta la scorsa settimana il 22 giugno..
Ho visto ieri da configuratore che sono usciti dei cerchi da 21" :smile:
Scusate sono andato a vedermi questa tanto decantata Stelvio...
Appena visto che nel bagagliaio non ci sta il passeggino gliel'ho data su...sai com è ho due bambini :laugh:
https://thumb.ibb.co/jU5iSk/Schermata_2017_06_30_alle_17_36_59.jpg (https://ibb.co/jU5iSk)
PeppeDiCi
30-06-2017, 21:08
Dentro non sembra propio male la stelvio, ha uno stile più elegante e raffinato, peccato che l'esterno, per me, è tutt'altro che piacevole. Tonando alla Q5, la serie precedente non si batte, ovviamente sempre per i miei gusti!!
matricola186
01-07-2017, 05:22
29palms.....e allora credo che io sono cordialmente antipatico ad AUDI perche' ho firmato il contratto a gennaio e forse la consegnano nella seconda decade di luglio!!!!! porcapaletta
29palms.....e allora credo che io sono cordialmente antipatico ad AUDI perche' ho firmato il contratto a gennaio e forse la consegnano nella seconda decade di luglio!!!!! porcapaletta
Che strano, se l'hai ordinata a gennaio dovrebbero averla prodotta ad inizio aprile e spedita anche in 8 settimane che al momento è il termine massimo...dovrebbe essere in arrivo al tuo conce a giorni. A me avevano detto inizio luglio come consegna e il conce mi ha tel a inizio giugno [emoji16]
Soprattutto il criticamento a priori [emoji6]
Perdonami... mi sa che qui c'è solo un utente ad aver sempre e solo criticato a priori..
matricola186
01-07-2017, 11:10
...la mia e' stata prodotta la terza settimana di aprile....cmq il cell e' sempre acceso e prima o poi squillera'....cmq io intanto andro' in vacanza come programmato se arriva nel frattempo la ritirero' al rientro e se il concessionario pressera' per il pagamento ...come dicono dale mie parti.....e' un problema di chi deve riscuotere....
6790
Arrivata la scorsa settimana!!
6790
Complimenti, stupenda!
Giulio84
04-07-2017, 08:18
6790
Bellissima! Come ti ci trovi? Io ci sto facendo un pensierino ...
Bellissima! Come ti ci trovi? Io ci sto facendo un pensierino ...
Mi trovo molto bene. Rispetto al modello precedente (venduto a 3 anni con 180k km) da guidare, pur avendo fatto soltanto 2000 km, mi sembra più agile e leggera. Anche i consumi sono buoni, riesco a fare tra i 15 e i 18 km/litro senza particolari problemi. Venendo da un Touareg 3.0 con cui facevo fatica ad arrivare a 11/12 per il portafoglio è buona cosa ahahah!! A livello di interni nulla da dire, gli interni S-line con cuciture a contrasto sono stupendi. Poi va bè il virtual cockpit è una chicca. Per me che viaggio tutti i giorni in auto, avere il navigatore davanti agli occhi è una comodità non da poco. L'unica pecca è l'attesa: 5 mesi dall'ordine
Mi trovo molto bene. Rispetto al modello precedente (venduto a 3 anni con 180k km) da guidare, pur avendo fatto soltanto 2000 km, mi sembra più agile e leggera. Anche i consumi sono buoni, riesco a fare tra i 15 e i 18 km/litro senza particolari problemi. Venendo da un Touareg 3.0 con cui facevo fatica ad arrivare a 11/12 per il portafoglio è buona cosa ahahah!! A livello di interni nulla da dire, gli interni S-line con cuciture a contrasto sono stupendi. Poi va bè il virtual cockpit è una chicca. Per me che viaggio tutti i giorni in auto, avere il navigatore davanti agli occhi è una comodità non da poco. L'unica pecca è l'attesa: 5 mesi dall'ordine
15/18 litro??? Io arrivo a malapena a 14...hai il 190cv?
15/18 litro??? Io arrivo a malapena a 14...hai il 190cv?
E beh se fai i 170 km/h è il minimo..:biggrin:
E beh se fai i 170 km/h è il minimo..:biggrin:
ok stamattina agli 82km/h ho toccato i 18,4 km/l :laugh:
Dipende sempre ovviamente dal percorso. Se faccio prevalentemente paesi sto tra il 13.5 e il 14.5, ieri in autostrada a media di 140 facevo sui 15.5 (azzeravo da tutor a tutor diciamo). Se viaggio tranquillo sui 120 ti fai i 16.5/17 senza problemi
Sdirpoitoida
08-07-2017, 15:55
Non è piaciuta molto nemmeno a me, il frontale lo trovo troppo "grigliato" e agli interni con il monitor "tipo tablet" preferivo i precedenti con il monitor integrato
http://www.telegraph.co.uk/cars/images/2017/03/22/Q5-main-xlarge_trans_NvBQzQNjv4BqMhlFQeDVpxN1P5jTNuM3frMka Ucdjx3eQLdeGZdt3Kw.jpg
Ciao Ragazzi! Arrivata oggi pomeriggio anche la mia in concessionaria, ora cè la trafila delle targhe etc etc..Volevo però chiedervi una cosa: ho visto dai dati della vettura che mi sono fatto stampare, che manca il codice (EA8) inerente l'estensione della garanzia, ho chiamato il concessionario e mi ha detto che viene attivata dal momento che l'auto viene immatricolata, quindi è normale che ora non sia presente, a voi risulta che sia così? Buona serata a tutti!
Non è piaciuta molto nemmeno a me, il frontale lo trovo troppo "grigliato" e agli interni con il monitor "tipo tablet" preferivo i precedenti con il monitor integrato
Concordo su questi schermi tablet che sembrano appicciati male sulla plancia... trovo molto più carini quelli integrati, o al massimo quelli a scomparsa di A1.
Ma questi padelloni, come anche Mercedes, stonano proprio con l'interno..
Ciao Ragazzi! Arrivata oggi pomeriggio anche la mia in concessionaria, ora cè la trafila delle targhe etc etc..Volevo però chiedervi una cosa: ho visto dai dati della vettura che mi sono fatto stampare, che manca il codice (EA8) inerente l'estensione della garanzia, ho chiamato il concessionario e mi ha detto che viene attivata dal momento che l'auto viene immatricolata, quindi è normale che ora non sia presente, a voi risulta che sia così? Buona serata a tutti!
Ti confermo quello detto dalla concessionaria. Vedrai un foglio a parte con riportato i dati estensione garanzia.
Ti confermo quello detto dalla concessionaria. Vedrai un foglio a parte con riportato i dati estensione garanzia.
Grazie mille per l'indicazione!! Altra curiosità, tramite il numero del telaio (VIM) sono risalito ai dati dell'auto, giorno e mese di costruzione, ho verificato che ci fossero tutti gli opzional etc etc, la cosa che mi ha stupito è stato scoprire che è stata assemblata in Germania (Assembly plant: (GERMANY) - Vehicle build (GERMANY) - infatti non mi spiegavo la velocità (si far per dire) della consegna, considerando che l'ho ordinata la prima settimana di Aprile, poi metti che ad agosto cè un rallentamento per ferie etc etc..Chiedo se qualcun altro ha lo stesso riscontro..Buon Pomeriggio a tutti!
Posso chiederti lo sconto da privato? Mi hanno parlato di un 8-9, senza premi permuta
Posso chiederti lo sconto da privato? Mi hanno parlato di un 8-9, senza premi permuta
La mia sono riuscito come privato (ma ho una ditta) ad avere il 15 e qualcosina di sconto..
La mia sono riuscito come privato (ma ho una ditta) ad avere il 15 e qualcosina di sconto..
io da privato senza permuta, firmato 2 ore fa..... configuratore: 75360 poi ipt e solite balle di messa su strada, i tappetini invernali, la sacca portabarre, il cavo telefono, ecc. ecc.
ho strappato (credo) un ottimo 69k!!!!!
AUKE9MVT come l'ho presa....
Privato ma ho un'azienda e dando di riferimento 4 auto aziendali...15%