PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione olio S-Tronic



Lepro66
01-02-2017, 15:10
Mi sono informato dal mio meccanico per la sostituzione dell'olio come da titolo, e mi ha detto che il filtro non si cambia, perché è in una posizione inaccessibile.
Vi risulta o mi ha raccontato una barzelletta?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

tony69
01-02-2017, 16:39
Ciao ho trovato questa discussione in merito al cambio del Q5:
http://www.autofficinasicura.com/16347-cambio-automatico-s-tronic-audi/

federicofiorin
01-02-2017, 17:52
Mi sono informato dal mio meccanico per la sostituzione dell'olio come da titolo, e mi ha detto che il filtro non si cambia, perché è in una posizione inaccessibile.
Vi risulta o mi ha raccontato una barzelletta?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ti ha detto una cavolata... evidentemente non ha voglia di farlo, io cambierei meccanico...

Lepro66
01-02-2017, 20:28
ti ha detto una cavolata... evidentemente non ha voglia di farlo, io cambierei meccanico...
Forse qualcosa di vero c'è6445

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

federicofiorin
02-02-2017, 15:38
il vero è fino ad un certo punto, per fare un lavoro fatto bene bisogna sostituire anche il filtro e pulire i magneti, altrimenti è un lavoro fatto a meta, anzi meno di metà , perche sostituendo solo l olio il filtro comunque rimane sporco e le calamite anche, facendo circolare limaia che va a mangiare le frizioni... io glielo cambierei, si tratta solo di smontare la coppa... che poi sia scomodo posso capire ma cio non toglie che debba essere fatto... ( in audi ti dicevano anche di non cambiare mai l olio sul tiptronic... tutti i tiptronic a 200.000 km iniziavano a dare le prime avvisaglie...) seguiamo sempre audi, mi raccomando... guarda il video postato e capisci perche è il caso di sostituire il filtro e pulire le calamite... se poi il tuo meccanico non ha voglia quello è un altro aspetto.... saluti federico