PDA

Visualizza Versione Completa : Ma la batteria dove sta?!??!



Matthley
03-02-2009, 18:52
So di essere pignolo e precisino nei particolari.... Guardando le foto del motore 3.0 TDI..... non vedo la batteria.... di solito è coperta da un coperchio di plastica... ma qui non mi sebra di vedere nulla....
Avendo avuto brutte esperienze con la mia A3 SP... col freddo si scaricava che era una bellezza... e avendo appena ordinato un Q5 con ogni tipo di optional
mi piaceva sapere se era raggiungibile senza contorsionismi.... (non è che l'hanno messa nel baule come la vecchia A$???)

TNK per le risposte....

stananao
07-03-2009, 13:44
si....
è proprio nel baule

Matthley
09-03-2009, 09:21
Qualche domanda..... non so chi di voi ha mai avuto problemi con la batteria dell'audi.... a me d'inverno si scaricava che era una meraviglia...... Sul Q5 che è nel bagagliaio (e tanto peggio chi ha acquistato quello confort elettrico), se si scarica come cavolo faccio ad aprirlo per ricaricarla o per fare ponte???? almeno nel cofano si poteva aprire dall'abitacolo con la levetta!!

Cabriolet
09-03-2009, 09:57
Per ricaricarla ci sono due punti di collegamento che si trovano sotto il cofano motore ,un punto è sulla destra e ben visibile(-), il secondo (+)è al centro verso il parabrezza ,coperto da una mascherina di plastica, con scritto pusch .

Matthley
09-03-2009, 12:22
Grazie mille! mi hai tolto un pensiero.....
Qualcuno di voi ha mai usto questo affare????

http://www.blackanddecker.com/ProductGuide/CategoryOverview.aspx?cPath=4010.4043

Secondo voi ci sono rischi?????

Direttamente dal produttore......... alla domanda se fosse compatibile con Audi A4 o Q5 comunque con gli ultimi modelli dell'Audi.....


Gentile Cliente,
In merito alla sua richiesta, le confermo che l’avviatore BDV040 può essere utilizzato anche per i modelli di autovetture elencate.
La informo che questo tipo di avviatore d’emergenza non è istantaneo, cioè tramite lo spinotto del prodotto che viene inserito all’interno dell’accendisigari dell’auto, deve rimanere in funzione per 20/25 minuti circa.Dopo di che disinserendo l’avviatore dall’acendisigari può mettere in funzione l’auto.

Colgo l’occasione per porgerLe Cordiali Saluti.



Giovanni La Mantia

Ufficio Assistenza Black & Decker

luigiboccia
09-03-2009, 13:30
Grazie mille! mi hai tolto un pensiero.....
Qualcuno di voi ha mai usto questo affare????
[/B]

Si io, non precisamente questo, ma di un'altra marca; sono dei "booster" cosiddetti e, in poco spazio, ti consentono mettere in moto più di un'auto senza avere il disagio di un'altra batteria o cavi sparsi...
vengono usati da quasi tutte le officine. Io lo consiglio e funziona con tutte le batterie.

Matthley
09-03-2009, 13:51
Attenzione non parlo del booster di start up quello che simula una batteria in parallelo ma di un "coso" che ricarica in 20 minuti la batteria....

Cabriolet
09-03-2009, 14:27
Io se fossi in te leggerei attentamente le istruzioni che indicano il modo più appropriato di caricare o mantenere in carica la batteria(NON CON L'ACCENDISIGARI. Il mio conc.mi ha detto di utilizzare un manutentore della Porsche.

Matthley
09-03-2009, 14:53
Non dico tutti i giorni, per quello ho un affare a posta per tenere in carica la batteria certificato da audi...... è nei casi di estrema emergenza....... tipo in mezzo al sahara o similari.........