PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a3 2009 batteria morta e serratura che gira a vuoto



Magnagatti
03-02-2017, 13:40
Buongiorno a tutti,

sono stato fuori per un paio di settimane e, per evitare rogne, ho staccato la batteria e chiuso la macchina a chiave.
Ieri vado ad aprirla con la chiave e la serratura non risponde, gira a 90 gradi a destra e sinistra ma non succede nulla....presumo sia rotta.....

Avete una qualche soluzione?
L'unica proposta per ora è di sollevare l'auto col cric, togliere il paramotore e collegare una batteria al motorino d'avviamento, da lì aprire la serratura.
Il sistema del furto simulato usando leve dal finestrino dicono che sia impossibile a causa di qualche sistema interno alla porta che impedisce questo....
Al momento il sollevamento sembra l'unica possibilità, l'unico problema è che l'auto è in garage e non ho molto spazio!

Gracias!

gian8p
03-02-2017, 18:03
Ricordo una vecchia discussione, in cui un utente lamentava che si era rotto il filo di apertura del cofano motore (una sfi.a assoluta. Situazione incredibile, quasi peggio della tua...).

Quell' utente aveva aperto il cofano motore, lavorando sotto la macchina, e sfruttando il poco spazio tra ventole radiatore e motore (infilando una asta lunga e facendo leva in qualche modo, dove arriva il filo sulla serratura del cofano. Non ricordo i dettagli).

Vedi se riesci a lavorare anche tu in quel punto.
Se riesci ad aprire il cofano, sei a posto!
(tieni buona la mia idea nel caso non si riesca ad arrivare ai morsetti del motorino avviamento. La tua idea è buona, ma il motorino è molto nascosto, a volte è sopra il cambio, non sarà facile arrivarci da sotto)

Magnagatti
03-02-2017, 20:17
Alla fine ho aperto il cofano ma in un'altro modo....preso dallo sconforto ho smontato ruota e parasassi del guidatore in cerca di un appiglio dove collegare dei cavi, in realtà, ho trovato che vicino alla zona del guidatore c'era un triangolino di 5cm da dove si vedeva il cavo del cofano!!
Ho piantato un cacciavite grosso e dopo qualche tentativo il cofano si è aperto!!!
Eureka!!

Ora devo sistemare la serratura!!!

gian8p
03-02-2017, 20:57
Sono contento che hai risolto!
Il Danno al cavo in fondo è poco costoso (è lo stesso meccanismo dei freni delle biciclette, non servirà nemmeno comprare pezzi originali audi).

vittocecco
04-02-2017, 19:02
Fermo restando che, forse, potevi lasciare la batteria collegata... è strana la coincidenza della rottura della serratura proprio in quel frangente...