PDA

Visualizza Versione Completa : A3 1.9 TDI



diegoz
03-02-2009, 18:58
Ciao a tutti....nuovo del forum e appena presentato.....anni fa ero spesso da queste parti con la rimpianta TT 225.
Domani dovrei acquistare una A3 1.9 TDI attraction del 2005 con pochissimi chilometri.
....so gia' che la 2000 e' un'altra cosa....ma non se ne trovano tantissime in ottime condizioni dalle mie parti....e soprattutto il concessionario e' un amico e l'unico che mi fa un prezzo umano e soprattutto mi ritira la difficilissima Mercedes ML 270 che attualmente possiedo e che non si riesce proprio a vendere.
A conti fatti so che la 1.9 ha un ottimo motore....anche abbastanza buono per i soli 105cv e so che consuma pochissimo ed ha costi ridottissimi...ma prevedo gia' alcune cose aftermarket.

a partire da un kit xenon che gia' possiedo...H7...spero vada bene
Bracciolo che vorrei comprare.....

e soprattutto questa audi non ha....il computer di bordo(cosa molto brutta per me).....sapete se c'e' modo di farlo montare aftermarket??

Certo e' anche vero che con una macchina che consuma pochissimo il BC puo' anche non servirmi....ma.......


Insomma chi la possiede di voi...ne e' soddisfatto?

Avete fatto del chip tuning e come e' andata?


Ciao e grazie a tutti!!


Diego

Kame
03-02-2009, 20:59
Io prenderei un'ambition che è un pò più carina, l'attraction è un pò un trattore...però dipende anche da quello che vuoi.
Conta che si trovano i 2.0 TDI 140cv ambition (anche S-Line) del 2006-2007 a OTTIMI prezzi, fatti un giretto su Autoscout...ne vale la pena.

diegoz
03-02-2009, 21:26
Gia' fatto ma comunque il mio problema e' chi ritira la mia a prezzo decente....e la cosa e' anche abbastanza necessaria.....:D

Stuntman-Mike
03-02-2009, 23:47
Ciao a tutti....nuovo del forum e appena presentato.....anni fa ero spesso da queste parti con la rimpianta TT 225.
Domani dovrei acquistare una A3 1.9 TDI attraction del 2005 con pochissimi chilometri.
....so gia' che la 2000 e' un'altra cosa....ma non se ne trovano tantissime in ottime condizioni dalle mie parti....e soprattutto il concessionario e' un amico e l'unico che mi fa un prezzo umano e soprattutto mi ritira la difficilissima Mercedes ML 270 che attualmente possiedo e che non si riesce proprio a vendere.
A conti fatti so che la 1.9 ha un ottimo motore....anche abbastanza buono per i soli 105cv e so che consuma pochissimo ed ha costi ridottissimi...ma prevedo gia' alcune cose aftermarket.

a partire da un kit xenon che gia' possiedo...H7...spero vada bene
Bracciolo che vorrei comprare.....

e soprattutto questa audi non ha....il computer di bordo(cosa molto brutta per me).....sapete se c'e' modo di farlo montare aftermarket??

Certo e' anche vero che con una macchina che consuma pochissimo il BC puo' anche non servirmi....ma.......


Insomma chi la possiede di voi...ne e' soddisfatto?

Avete fatto del chip tuning e come e' andata?


Ciao e grazie a tutti!!


Diego

il kit allo xeno va bene... attento a nn bruciare il motorino dei tergi ;)
il bracciolo è di piccola spesa e montaggio :)
peril cdb devi cambiare lo strumento combinato... alla fine si agira sui 400-500€
ki la possiede (almeno con ki ho parlato io) nn è soddisfatto...
rimappandola un 130cv buoni li tiri.. e ti ritrovi cn una A4 130cv (il 1.9 è lo stesso) quindi credo ke poi dovrebbe andare benino :)

PS: compra dei cerchi sistemati poikè la Attraction è un poketto bruttina ;)

diegoz
03-02-2009, 23:54
Cerchi gia' in mio possesso...:D:D:D:D

Sono felicissimo per la cosa del board computer...che quindi basta che io sostituisca.....no?

insomma con 5-600 euro ho cio' che voglio almeno in ambito di interni...i cerchi da 17 gia' ce li ho sotto mano....e per la rimappa....beh...la macchina ha 60000km....e io scendo da un ML 270CDI non eccessivamente bestiale.....(della tt ho vaghi ricordi....:D:D)

Il TDI 130cv della A4 e' molto valido...se riuscissi ad avere questo su una macchina meno pesante allora vado tranquillo...anche se la 105 cv va meglio di tante altre 105cv di altre marche....

No?

perche' rischierei di bruciare il motorino dei tergi?

diabolik333
04-02-2009, 10:14
tranquillo io ho il 1.9 tdi attraction da fine 2003 e non ho MAI avuto problemi .
Anche se la tratti male (gasolio scadente, olio da 5 euro) lei non ti tradirà mai!!!!!
Prendila pure attraction così almeno la puoi catenare anche se metti i 17'
Se poi rimappi diventa anche bella divertente da guidare e non corri alcun rischio perchè la trasformi nel 130 cv che poi era in vendita fino a pochi anni fa.
Consuma pure poco se non pesti eccessivamente.
Insomma fidati del consiglio chi possiede l'a3 8P più longeva del forum (165.000 km!) ;)

P.S. e poi vuoi mettere il piacere di modificartela come vuoi tu..... TROPP BELL!!! :)

diegoz
04-02-2009, 11:00
tranquillo io ho il 1.9 tdi attraction da fine 2003 e non ho MAI avuto problemi .
Anche se la tratti male (gasolio scadente, olio da 5 euro) lei non ti tradirà mai!!!!!
Prendila pure attraction così almeno la puoi catenare anche se metti i 17'
Se poi rimappi diventa anche bella divertente da guidare e non corri alcun rischio perchè la trasformi nel 130 cv che poi era in vendita fino a pochi anni fa.
Consuma pure poco se non pesti eccessivamente.
Insomma fidati del consiglio chi possiede l'a3 8P più longeva del forum (165.000 km!) ;)

P.S. e poi vuoi mettere il piacere di modificartela come vuoi tu..... TROPP BELL!!! :)


Pienamente d'accordo con quanto dici tu...so che la 2000 e' piu' brillante ecc ecc....ma per molti motivi mi vedo comunque piu' propenso all'acquisto di questo modello ....a me servivano solo due o tre informazioni....quindi cerchio a parte....che gia' possiedo.....quelli di serie saranno dedicati a gomme da neve e per quanto riguarda l'eventuale centralina so che posso fare l'upgrade senza avere troppi problemi.

Avevo il dubbio per il computer di bordo che non ha....e che mi dicono si possa montare Aftermarket....il bracciolo vado in audi e me lo compro.....

Insomma.....la macchina e' nuovissima...interni tessuto chiaro.....clima bizona......per la mia mi danno anche una cifra onesta......

ed i miei pro saranno

Olio meno costoso,mai piu' pasticche dei freni da sostituire 2 volte l'anno,affidabilita'....consumi ridotti.....insomma posso anche permettermi l'attuale ML ma perche' buttare soldi in carburante???

Ho visto su youtube dei video di alcuni pazzi che comunque fanno vedere le prestazioni del 105.....e sicuramente non mi dispiacciono affatto!!!

Grazie di nuovo!!

Domanda scema....ma la massima velocita' della 1.9 non modificata qual'e'?
Veramente va oltre i 200 di contakm?

Gabry_90
04-02-2009, 17:08
A3 1.9 tdi fap da 4 mesi......super soddisfatto!!!!!!! consumi bassissimi: 19,7km/l su percorso misto. L'unica pecca dal mio punto di vista è la frizione.......sottodimensionata per il tipo di motore.

diabolik333
04-02-2009, 18:38
allora x la velocità massima: quando era non mappata a 200km ci arrivava senza fatica e il mio max è stato 210 di tacho in autostrada in un tratto in discesa.
Da quando l'ho rimappata non ho mai provato a lanciarla alla max velocità (quando ero + giovane ero + incosciente!!) :biggrin:

diegoz
04-02-2009, 23:37
no non dico che mi mettero' a tavoletta(anche se di notte l'autostrada che percorro e' sempre vuota....rettilinea...e senza velox)...pero' dalla velocita' massima si vede anche la prestazione reale di una vettura....200 vanno piu' che bene....ho visto anche i video su youtube.....sembra che ci arrivi anche facilmente....comunque per la rimappa....chissa'....per quanto riguarda le migliorie interne...saranno le prime cose che faro'...

sapete quanto viene il bracciolo?
e se e' facile cambiare lo strumento combinato...o se devo cambiare tutto il contakm?(per avere il B-C)