Visualizza Versione Completa : Airbag passeggero A6
Buona sera a tutti,
dopo l'amaro scoperte di non avere le staffe isofix (acquistate in audi per la modica cifra di 180€) cosa assurda con quello che te le fanno pagare e che la maggior parte delle auto hanno di serie, ho scoperto che sulla mia A6 full optional non c'è neanche lo sgancio airbag passeggero per poter montare l'ovetto! [emoji15] adesso mi chiedo se io cerco e stacco il fusibile (sperando che faccia solo quel servizio) secondo voi è fattibile o rischio di far venire fuori errori o cose varie? Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buona sera a tutti,
dopo l'amaro scoperte di non avere le staffe isofix (acquistate in audi per la modica cifra di 180€) cosa assurda con quello che te le fanno pagare e che la maggior parte delle auto hanno di serie, ho scoperto che sulla mia A6 full optional non c'è neanche lo sgancio airbag passeggero per poter montare l'ovetto! [emoji15] adesso mi chiedo se io cerco e stacco il fusibile (sperando che faccia solo quel servizio) secondo voi è fattibile o rischio di far venire fuori errori o cose varie? Grazie a tutti!
Ciao, ma quale fusibile, basta solamente una semplice codifica con il vag e disabiliti airbag lato passeggero!
Heisemberg
04-02-2017, 09:25
In Audi mi avevano preventivato, solo per il bottone, la mascherina, due cavi che forse erano già presenti e se non ricordo male una codifica, un lavoro di circa 250€. Inizialmente veniva 150€ compresi eventualmente i cavi, poi quando mi sono deciso a farlo il prezzo è lievitato perché "si erano sbagliati" con le ore di manodopera. Questo, unito al fatto che sui sedili dietro il bimbo è più sicuro e che tutto sommato si poteva gestire, ci ha convinti a non fare il lavoro. Adesso il bimbo ha 15 mesi e non ci pentiamo della scelta.
Non ho volutamente, nemmeno preso in considerazione l'ipotesi di disabilitare l'airbag da VCDS.
Le staffe le trovavi su eBay, io ho comprato solo la destra a circa 60€.
Ciao
In Audi mi avevano preventivato, solo per il bottone, la mascherina, due cavi che forse erano già presenti e se non ricordo male una codifica, un lavoro di circa 250€. Inizialmente veniva 150€ compresi eventualmente i cavi, poi quando mi sono deciso a farlo il prezzo è lievitato perché "si erano sbagliati" con le ore di manodopera. Questo, unito al fatto che sui sedili dietro il bimbo è più sicuro e che tutto sommato si poteva gestire, ci ha convinti a non fare il lavoro. Adesso il bimbo ha 15 mesi e non ci pentiamo della scelta.
Non ho volutamente, nemmeno preso in considerazione l'ipotesi di disabilitare l'airbag da VCDS.
Le staffe le trovavi su eBay, io ho comprato solo la destra a circa 60€.
Ciao
A me in audi avevano preventivato una spesa di 600 euro, per mettere l'interruttore a chiave nel cassetto portaoggetti, che poi ancora non l'ho capito come fanno i preventivi in audi visto che sono sempre tutti diversi! E cmq con una semplice codifica vag ho disattivato airbag lato passeggero anche perché mia moglie essendo sempre sola con la bambina preferiva averla avanti per controllarla meglio.... adesso invece che ha 15 mesi sta tranquillamente dietro con il fratello e con il vag ho ripristinato airbag
Spesa zero e soluzione ottimale per le nostre esigenze
Il mio problema è che dovrei attivare e disattivare all'occorrenza. Per quello chiedevo del fusibile. Per il discorso di tenere i bimbi dietro concordo con voi, solo che io ho una bimba di 4 anni e due gemellini di 2 mesi ecco perché ho bisogno di 3 postazioni [emoji1]
Giulio V6
07-02-2017, 16:51
Qui sul forum tempo fa avevo trovato una guida per mettere la chiave di disattivazione su A4 B8, credo sia simile per la A6