Visualizza Versione Completa : Audi spb motore bmm spenta in marcia
Buonasera a tutti,ieri sera la mia audi spb si è spenta in marcia e non è più ripartita
A voi è mai successo?
simoneferrari
05-02-2017, 15:50
Così su due piedi...
Si così di colpo,il gasolio fino al filtro ci arriva..
E dopo che è magicamente ripartita,fatti circa 300km e si è ripiantata
bisogna fare una scansione col vag (o altro sw di diagnosi. Ci sono anche varie app, esempio torque, obd eleven, ecc), per vedere se c'è qualche errore in memoria.
Ci sono mille possibili cause, e senza fare una scansione, si tira solo a indovinare.
Potrebbe essere lo sporco nel serbatoio del carburante?
La prima.volta che me lo ha fatto è stato dopo aver fatto rifornimento ed effettuati circa 40km
Adesso idem
È possibile che sia il carburante sporco. Capita spesso, alcuni benzinai non curano molto le cisterne (niente lavaggi periodici, niente scarico condensa ecc), altri ancora invece sono furbetti e usano le cisterne per smaltire olio esausto e altre schifezze (solventi ecc), diluendo tutto nel gasolio buono, e rivendendo le schifezze al prezzo di gasolio buono. Un bel businness!!
Prova a cambiare il filtro gasolio, e vedi se è intasato di sporcizia.
A quel punto bisogna svuotare il serbatoio e ripulire tutto.
Ci vuole tempo, ma non è difficile.
Di solito si può arrivare al serbatoio, attraverso uno sportellino sotto al sedile posteriore. Si toglie la pompetta interna al serbatoio e si vede com'è la situazione dentro.
Mi pare che ci sia un filtro grossolano anche intorno alla pompetta, una specie di rete.
Potrebbe essere impastata di sporcizia pure quella rete, a volte si formano delle "alghe", una roba filamentosa-gelatinosa, che tappa tutti i condotti.
(ho letto qualcosa nei forum, non ho esperienza diretta. Mi pare che il problema nasce col biodiesel, ottenuto da oli vegetali. Cerca altri dettagli nel web).
Questa mattina sono andato con una batteria nuova perché la vecchia nei vari tentativi era andata giù
Ha stentato un pochino e poi di colpo è ripartita...
Buongiorno ieri me lo ha fatto di nuovo,fermata di colpo al semaforo,accostato e dopo un paio di ore sono andato a farla ripartire ed è ripartita tranquillamente...
Potrebbero essere egr sporca o sensore di giri?
bisogna fare una scansione col vag (o altro sw di diagnosi. Ci sono anche varie app, esempio torque, obd eleven, ecc), per vedere se c'è qualche errore in memoria.
Ci sono mille possibili cause, e senza fare una scansione, si tira solo a indovinare
ribadisco il mio mess di alcuni giorni fa.
Fai una scansione-diagnosi.
Altrimenti non ne esci più.
Buongiorno in diagnosi non mi da nulla