PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio disgrazia quadro strumenti b6 1.9 130 cv

vbucci
06-02-2017, 23:52
Ciao,

Ho dovuto sostituire una batteria difettosa, e praticamente il quadretto centrale, che segna la temperatura e i km rimanenti, non funziona più o meglio, decide lui quando funzionare o meno..

Ho provato a staccare la batteria, ed effettuare la diagnosi e cancellare tutti gli errori, ma la situazione non è cambiata.

Volevo sapere se era già capitato a qualcuno, e se mi conviene aspettare e pregare, oppure di cercare un quadro nuovo.

A Presto

mike2
07-02-2017, 06:46
La procedura per cambiare il quadro strumenti e molto complessa quindi il mio consiglio è di cambiare il display . E a colori oppure monocolore?

gian8p
07-02-2017, 10:07
Sarà saltata qualche saldatura a stagno del display. Dopo anni e con le vibrazioni, ecc, può succedere.
Con l'auto in movimento, si crea un falso contatto e il display va un po' si e un po' no. (esempio: prendi una buca, e il display perde il contatto. Poi un altro colpetto, e il display ritorna a funzionare).

Un elettrotecnico, con esperienza e pazienza, forse riesce a rifare le saldature incriminate.
Mettendo 1 goccia di stagno al posto giusto, si fissa il contatto in modo solido, e secondo me il display torna a funzionare.

Secondo me il guasto del tuo display è indipendente dalla batteria (che hai citato tu, e che mi pare di capire tu ritieni la causa del guaio).

vbucci
07-02-2017, 12:47
Il quadro e bianco e nero.

Potrei montare la versione a colori, ha qualche funzionalità in più ?

Non sapevo si potesse sostituire solo il display.

Volevo sapere, se va bene qualsiasi quadro del 2002 al 2004 di audi a4, oppure devo vedere i codici, a prescindere che poi vada ricodificato con il software.

grz

vbucci
07-02-2017, 15:32
Effettivamente, se prendo un dosso ad una buona velocità, dopo alcuni secondi riprende a funzionare il quadro.. e funziona fino a quando non mi fermo e spengo l'auto.

Non so se potrebbe essere utile, mettere dello spray..

vbucci
28-02-2017, 17:40
Ho trovato un nuovo quadro strumenti, da come ho capito va codificato, volevo sapere se obbligatoriamente devo smontare il vecchio e visionare il codice..
Oppure se reperisco un ricambio dal 2001 al 2004, ricodificandolo non dovrei avere problemi.
Fatemi sapere grz.

TexAudi
05-03-2017, 16:17
Ho trovato un nuovo quadro strumenti, da come ho capito va codificato, volevo sapere se obbligatoriamente devo smontare il vecchio e visionare il codice..
Oppure se reperisco un ricambio dal 2001 al 2004, ricodificandolo non dovrei avere problemi.
Fatemi sapere grz.
http://m.ebay.com/sch/Audi-A4-Instrument-Clusters/33675/bn_1317776/i.html?isRefine=true&_mwBanner=1

Come puoi vedere dalla ricerca che ti ho postato, potresti operare in due direzioni:
1) mandi l'intero quadro a far sistemare e te lo tornano, che sia solo da saldare oppure che sia da cambiare il display é affar loro.
2) compri un display (come vedi costa relativamente poco). Il problema é che non é una cosa molto semplice da sostituire, ossia dovrai poi trovare un tecnico che ti dissalda il vecchio display e salda quello nuovo. Questa soluzione ti fa risparmiare (a prezzo di un maggior sbattimento chiaramente).

Cambiare l'intero quadro, nel tuo caso, é un'operazione che non ti consiglio affatto.

mike2
05-03-2017, 22:21
Si però mandare il quadro strumenti proprio in USA e un po lontano . Si può risolvere anche qui in Italia.

gian8p
06-03-2017, 00:19
Si però mandare il quadro strumenti proprio in USA e un po lontano . Si può risolvere anche qui in Italia.

quoto.
direi che è improponibile spedire il quadro strumenti negli Usa.
C'è il rischio che rimani a piedi per dei mesi, aspettando che il quadro ritorni indietro (ovviamente nel frattempo la macchina non può camminare...).

pensa che comica se in dogana fermano il pacco, pensando a una bomba... (Ai raggi X vedono fili e circuiti ecc... Con tutti i problemi di terrorismo odierni...)

vbucci
06-03-2017, 10:24
Grazie per le risposte.

Smontanto il quadro, ho visto che è stato sosituito nel 2007, non ho idea e se è stato ricondizionato o meno, se potessi risolvere, cambiando solo lo schermo centrare sarebbe ottimo.
bye

TexAudi
06-03-2017, 13:49
ovvio