Visualizza Versione Completa : Consiglio disgrazia quadro strumenti b6 1.9 130 cv
Ciao,
Ho dovuto sostituire una batteria difettosa, e praticamente il quadretto centrale, che segna la temperatura e i km rimanenti, non funziona più o meglio, decide lui quando funzionare o meno..
Ho provato a staccare la batteria, ed effettuare la diagnosi e cancellare tutti gli errori, ma la situazione non è cambiata.
Volevo sapere se era già capitato a qualcuno, e se mi conviene aspettare e pregare, oppure di cercare un quadro nuovo.
A Presto
La procedura per cambiare il quadro strumenti e molto complessa quindi il mio consiglio è di cambiare il display . E a colori oppure monocolore?
Sarà saltata qualche saldatura a stagno del display. Dopo anni e con le vibrazioni, ecc, può succedere.
Con l'auto in movimento, si crea un falso contatto e il display va un po' si e un po' no. (esempio: prendi una buca, e il display perde il contatto. Poi un altro colpetto, e il display ritorna a funzionare).
Un elettrotecnico, con esperienza e pazienza, forse riesce a rifare le saldature incriminate.
Mettendo 1 goccia di stagno al posto giusto, si fissa il contatto in modo solido, e secondo me il display torna a funzionare.
Secondo me il guasto del tuo display è indipendente dalla batteria (che hai citato tu, e che mi pare di capire tu ritieni la causa del guaio).
Il quadro e bianco e nero.
Potrei montare la versione a colori, ha qualche funzionalità in più ?
Non sapevo si potesse sostituire solo il display.
Volevo sapere, se va bene qualsiasi quadro del 2002 al 2004 di audi a4, oppure devo vedere i codici, a prescindere che poi vada ricodificato con il software.
grz
Effettivamente, se prendo un dosso ad una buona velocità, dopo alcuni secondi riprende a funzionare il quadro.. e funziona fino a quando non mi fermo e spengo l'auto.
Non so se potrebbe essere utile, mettere dello spray..
Ho trovato un nuovo quadro strumenti, da come ho capito va codificato, volevo sapere se obbligatoriamente devo smontare il vecchio e visionare il codice..
Oppure se reperisco un ricambio dal 2001 al 2004, ricodificandolo non dovrei avere problemi.
Fatemi sapere grz.
Ho trovato un nuovo quadro strumenti, da come ho capito va codificato, volevo sapere se obbligatoriamente devo smontare il vecchio e visionare il codice..
Oppure se reperisco un ricambio dal 2001 al 2004, ricodificandolo non dovrei avere problemi.
Fatemi sapere grz.
http://m.ebay.com/sch/Audi-A4-Instrument-Clusters/33675/bn_1317776/i.html?isRefine=true&_mwBanner=1
Come puoi vedere dalla ricerca che ti ho postato, potresti operare in due direzioni:
1) mandi l'intero quadro a far sistemare e te lo tornano, che sia solo da saldare oppure che sia da cambiare il display é affar loro.
2) compri un display (come vedi costa relativamente poco). Il problema é che non é una cosa molto semplice da sostituire, ossia dovrai poi trovare un tecnico che ti dissalda il vecchio display e salda quello nuovo. Questa soluzione ti fa risparmiare (a prezzo di un maggior sbattimento chiaramente).
Cambiare l'intero quadro, nel tuo caso, é un'operazione che non ti consiglio affatto.
Si però mandare il quadro strumenti proprio in USA e un po lontano . Si può risolvere anche qui in Italia.
Si però mandare il quadro strumenti proprio in USA e un po lontano . Si può risolvere anche qui in Italia.
quoto.
direi che è improponibile spedire il quadro strumenti negli Usa.
C'è il rischio che rimani a piedi per dei mesi, aspettando che il quadro ritorni indietro (ovviamente nel frattempo la macchina non può camminare...).
pensa che comica se in dogana fermano il pacco, pensando a una bomba... (Ai raggi X vedono fili e circuiti ecc... Con tutti i problemi di terrorismo odierni...)
Grazie per le risposte.
Smontanto il quadro, ho visto che è stato sosituito nel 2007, non ho idea e se è stato ricondizionato o meno, se potessi risolvere, cambiando solo lo schermo centrare sarebbe ottimo.
bye
ovvio