PDA

Visualizza Versione Completa : A4 allroad b9 dubbi su ammortizzatori regolabili e audi smartphone interface



Ermann
07-02-2017, 17:19
Ciao a tutti,

due settimane fa ho ordinato la mia nuova A4 allroad 2.0Tdi 190cv business evolution Stronic con i seguenti optional:

Business Evolution
Grigio Manatthan
Sedili sportivi alcantara e pelle neri
cielo nero
assistente partenza
virtual cookpit
cerchi 18
dispositivo assistenza proiettori abbaglianti
luce diffusa nel abitacolo
pacchetto alluminio
pacchetto assistenza tour
pacchetto portaoggetti
ruota di scorta
mmi touch plus
specchietti interni ed esterni schermabili automaticamente
supporto lombare a 4 vie
vetri laterali anteriori acusitici
volante sportivo multifunzionale plus appiattito.

premetto che utilizzo l'auto principalmente per viaggi autostradali (circa 50mila km/anno).
ho solo qualche dubbio sul setup delle sospensioni di serie in quanto non verrei che risultassero troppo molli quando mi divertirò a schiacciare un po' e non sarò in viaggio per lavoro, considerato che ancora non ho problemi di schiena e scendo da un Bmw 320d Touring Msport con il quale mi sono sempre trovato bene.
Pertanto vorrei capire da chi è più esperto di me quanto potrebbero aiutarmi gli ammortizzatori regolabili considerato appunto quanto sopra e se la spesa superiore ai 1000 valga la pena.
inoltre cosa ne pensate del audi smartphone interface? la concessionaria mi ha detto che l'utilità con iphone (non posso tenere android) è pochissima ed alla lunga non lo utilizzerei più.
in realtà non vorrei pentirmi di non averlo acquistato considerate le ore che passo in auto. Sarebbe possibile inserirlo in un secondo momento?

grazie a tutti..

birbantello77
07-02-2017, 21:08
Ciao, riguardo quello che chiedi ti posso rispondere soltanto riguardo l'Audi smartphone interface.. beh, tornando indietro non credo che lo rimetterei, a mio avviso basta il Bluetooth


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
07-02-2017, 21:24
Guarda posso dirti che fossi in te toglierei il virtual cockpit che alla fine è solo scenografico ma pecca di info e logica ( io ce l'ho e tirnerei indietro),e toglierei anche lo smartphone interface ( io ce l'ho e non lo uso mai). Al posto di tutto questo metterei le sospensioni elettroniche

mumm121
08-02-2017, 00:00
Io non ho preso lo smartphone interface perché l'ho sempre reputato un accessorio inutile ma ho le elettroniche e cambiano di molto la taratura delle sospensioni.......non tanto come vorrei io, in effetti (non sono raffinate come le airmatic che avevo su Mercedes),ma nella guida un po' spinta sono straconsigliate.

P.s io vengo da una BMW f31 320xd (senza pack m)e già a livello di assetto stock questa b9 è un altro pianeta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

perlupo
08-02-2017, 08:37
Ciao, riguardo quello che chiedi ti posso rispondere soltanto riguardo l'Audi smartphone interface.. beh, tornando indietro non credo che lo rimetterei, a mio avviso basta il Bluetooth


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non pensi sia utile per l'utilizzo di "google drive"?

mumm121
08-02-2017, 09:05
Hai gia la navigazione con Google in auto.Con mmi plus hai abbonamento gratuito per tre anni.Un paio di settimane fa mi ha aggiornato on line tutte le mappe con quelle nuove del 2017.Quindi no.....non serve google drive.

birbantello77
08-02-2017, 09:49
non pensi sia utile per l'utilizzo di "google drive"?

Ho la macchina da un anno e credimi, avrò utilizzato google drive (mappe con IOS) una volta sola..
Invece il virtual cockpit secondo me è una figata, ovviamente niente di indispensabile ma l'ho trovato molto utile soprattutto quando mio figlio si impunta che vuole vedere lo schermo con i nomi delle canzoni che sta ascoltando e a me occorre il navigatore che in questo caso utilizzo sul cockpit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ermann
08-02-2017, 11:10
Io non ho preso lo smartphone interface perché l'ho sempre reputato un accessorio inutile ma ho le elettroniche e cambiano di molto la taratura delle sospensioni.......non tanto come vorrei io, in effetti (non sono raffinate come le airmatic che avevo su Mercedes),ma nella guida un po' spinta sono straconsigliate.

P.s io vengo da una BMW f31 320xd (senza pack m)e già a livello di assetto stock questa b9 è un altro pianeta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta! a questo punto opterò anch'io per le elettroniche considerato che amo il comfort senza voler rinunciar alla sportività quanto serve.

perlupo
09-02-2017, 13:09
Ho la macchina da un anno e credimi, avrò utilizzato google drive (mappe con IOS) una volta sola..
Invece il virtual cockpit secondo me è una figata, ovviamente niente di indispensabile ma l'ho trovato molto utile soprattutto quando mio figlio si impunta che vuole vedere lo schermo con i nomi delle canzoni che sta ascoltando e a me occorre il navigatore che in questo caso utilizzo sul cockpit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


sì ok ma con la business o la business sport bastano 580 euro dello smartphone interface per usare google drive
mentre per il virtual cockpit non bastano i suoi 600euro ma bisogna aggiungerne 1500 (+600) per l'MMI touch ;)

Naf
11-02-2017, 18:06
non pensi sia utile per l'utilizzo di "google drive"?

Io condivido quello che dice birbantello. E' anche possibile che in futuro si aggiungano app interessanti, ma allo stato attuale usare lo smartphone interface non aggiunge sostanzialmente nulla di particolarmente utile... alla fine hai le mappe Google (ma le avresti anche senza), puoi usare app di musica (bah) e vedere gli sms (che non mi pare una buona idea leggere in auto, men che meno i whatsapp che ci sono tra l'altro solo con android ma non con iphone). Tra l'altro le interfacce Apple Car e Google secondo me sono comunque concepite per essere touch, e poter usare solo la rotella fa perdere un po' il senso della cosa.