PDA

Visualizza Versione Completa : cancellazione scritta "service scaduto"

andrea 71
07-02-2017, 19:21
Ciao a tutti , ho bisogno di qualche dritta sto cercando (senza riuscirvi) di cancellare quella fastidiosa scritta service scaduto che compare all'accensione del quadro. Ho cercato un po' sul forum e ho seguito una procedura che ho trovato . Col vag (ho la versione 12.12.3) sono riuscito a resettare i paramentri relativi al cambio olio ma quando vado sul SRI seguo la procedura ma nulla. Qualcuno riesce ad illuminarmi in merito ? ho un A4 B8 del 2009 con MMi 2G HIGH con navigatore .

gian8p
07-02-2017, 23:54
Col vag, nel menu sri, scegli il tipo di tagliando che ti interessa (long life o no, ecc).
Dai poi "ok", "do it" o roba simile.

Poi torna dentro il menu sri del vag e clicca "delivery inspection". Poi il solito "do it".

Il service audi si divide in 2 parti (il service e l'inspection, che prevedono lavori differenti) e necessita quindi di 2 reset separati col vag.

andrea 71
08-02-2017, 18:59
Ciao Gian il reset del cambio olio con relativa impostazione long life sono riuscito a farla quella dele service nonostante abbia seguito la procedura che ho trovato qui inve non mi riesce.

gian8p
08-02-2017, 19:10
Clicca "Delivery inspection", come ti ho già detto.
È l' Ultima riga nella sezione "sri" del vag.

andrea 71
12-02-2017, 14:18
Fatto risolto , ho seguito una strada diversa (ma sembrerebbe tutto risolto ) sulla mia versione del VAG nelle voci reset del SRI compariva solo per il Canada e gli USA ho selezionato quello usa reimpostando poi (ove necessario ) i valori corretti per il nostro paese e sembra tutto ok , la scritta e' scomparsa e i periodi per il prossimo intervento compaiono regolarmente

kimiko
25-02-2017, 22:08
Scusate se mi intrometto, su a3 modello 2015 tramite il computer di bordo seguendo le istruzioni sul libretto u&m ho azzerato il cambio olio, ma il service non compare nelle voci quindi non posso levare l'avviso all'accensione, devo proprio andare in concessionaria? Grazie

gian8p
25-02-2017, 22:59
Compra il vag. Ci sono mille annunci in rete, cavo e cd col software costano poche decine di euro.
Un moderatore vende il vag nel mercatino di questo forum (e ti potrà dare qualche dritta per il primo utilizzo. Nel software ci sono comunque istruzioni, il meccanismo è intuitivo).
E nel forum trovi mille discussioni sulle codifiche e gadget vari che si possono attivare col vag (oltre al reset del service che ora ti interessa, si possono fare altre cose divertenti).

kimiko
27-02-2017, 10:07
grazie, il fatto è che l'auto è del cognato, io ho una vacchia 3b5 che va a fil di ferro e martellate, comunque riporto, mi mandi più info sul venditore che nopn ho molta conoscenza dei mod? grazie

gian8p
27-02-2017, 16:01
Cominciamo bene...

Io parlo con te, poi tu giri le info a tuo cognato, poi lui parlerà col venditore, e se trovano un accordo, tuo cognato comprerà il vag. Sembra una catena di s.antonio, un multilevel marketing!!

A parte gli scherzi, ecco il mercatino del nostro forum.
forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?186-Componenti-autovetture-(179-477)VSa

il venditore è endy87. Metto la menzione, così potrà intervenire direttamente lui.

In quest'altro link trovi mille info per fare funzionare il vag. Guarda le discussioni con fondo azzurro.

forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?44-OBD-e-Sistemi-di-diagnosi-Vag-Com

kimiko
28-02-2017, 08:11
grazie, ma essendo poco tennologici.....siam nati col telefono nero a disco.....ma tranquillo, nessuna catena, manco il pc ha lui :rolleyess:

ora studi un pò per capire se sarò in grado :wink: