PDA

Visualizza Versione Completa : Portiera che non si apre a volte

mrerre
08-02-2017, 12:41
ciao usando il telecomando a volte non si apre la portiera si chiede sempre bene ma mi capita in questi giorni (a volte lo fa a volte no) che non si apre e se vado con la chiave mi è successo di dover provare piu volte......se fosse la batteria del telecomando dovrebbe farlo sempre anche a chiudere no ?

gian8p
08-02-2017, 12:57
Tu parli al singolare, scrivi "la portiera non si apre".
Quindi il tuo problema coinvolge 1 sola serratura? E le altre 3 porte invece funzionano?
In quel caso non è sicuramente colpa del telecomando/batterie ecc.

Secondo me il problema deviva dagli ingranaggi interni alla serratura.
Sono di plastica, negli anni si "mangiano" i denti a causa dello sforzo (dopo migliaia di cicli di lavoro), e la serratura comincia e lavorare "un po' si e un po' no". (poi si ferma del tutto. E presto si fermano anche le altre serrature, per lo stesso difetto).

Nei forum si legge che è un problema molto diffuso sulle a4 8k (probabilmente c'è stata una partita difettosa di serrature, proveniente da un fornitore esterno), ma il problema esiste anche su a3 e altri modelli audi.

Prova a fare una ricerca nel forum, e capirai qualcosa in più di quegli ingranaggi di plastica.

Ho fatto la mia ipotesi, ma il tuo problema potrebbe anche avere una causa diversa.
A distanza, davanti al computer, è dura capire e "indovinare" il tipo di guasto.
Attendi anche altri pareri, da utenti più esperti (chi ha già avuto lo stesso tuo problema saprà darti delle dritte!).

mrerre
08-02-2017, 13:05
hai ragione....non ho provato sulle altre portiere...adesso provo...ma il rumore che fa quando premo l'apertura sul telecomando non è lo stesso che fa di solito......si sente come se fosse soffocato e poi non si apre....a volte invece fa il solito rumore piu forte e si apre....grazie

northernspirit
09-02-2017, 14:09
Ciao, anch'io da più di un anno mi porto avanti questo problema.
Capita più in inverno, infatti l'anno scorso avevo comprato la serratura su Ebay della portiera guidatore ma con l'arrivo primavera non mi ha fatto più lo scherzo e, erroneamente l'ho rivenduta su subito.it .
Adesso che è inverno mi è ritornato il problema, ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non ricompro più la serratura.

Qui si NPR New parts ricambi la avevo presa, sito molto affidabile

https://www.youtube.com/watch?v=Jg_H5PEv9f4

mrerre
15-02-2017, 14:30
Confermo che il problema è solo nella portiera guidatore ... le altre quando si presenta il problema si aprono ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nozle
21-02-2017, 15:20
Salve, in quest'ultimo periodo sto riscontrando lo stesso problema anche sulla mia A3 del 2010. La portiera lato guidatore a volte non si apre dopo aver premuto il tasto di apertura sul telecomando, quindi sono costretto ad aprirla dall'interno dopo essere entrato dalla portiera lato passeggiero. Mentre la portiera posteriore destra non si apre dopo averla sbloccata con il telecomando ormai da un anno. Qualcuno ha già risolto questo tipo di problema? E' un problema di serrature o problema dovuto alla centralina di apertura portiera? Grazie in anticipo

AlesAudi
22-02-2017, 09:45
Salve, in quest'ultimo periodo sto riscontrando lo stesso problema anche sulla mia A3 del 2010. La portiera lato guidatore a volte non si apre dopo aver premuto il tasto di apertura sul telecomando, quindi sono costretto ad aprirla dall'interno dopo essere entrato dalla portiera lato passeggiero. Mentre la portiera posteriore destra non si apre dopo averla sbloccata con il telecomando ormai da un anno. Qualcuno ha già risolto questo tipo di problema? E' un problema di serrature o problema dovuto alla centralina di apertura portiera? Grazie in anticipo

Ho lo stesso problema anche io. Prova a lubrificare, ma dubito che torni a funzionare perché solitamente è un microswich all'interno che si rompe ed è impossibile riuscire a ripararlo. Comunque bisogna cambiare la serratura della porta.

mrerre
22-02-2017, 13:18
il fatto che con il telecomando si chiude ma non si riapre vuol dire qualcosa? nel senso se è rotto il meccanismo non dovrebbe (non chiudersi) come non si apre ???

AlesAudi
22-02-2017, 15:27
No, si chiude ma non si apre. È Normale e bisogna sostituire la serratura

mrerre
09-03-2017, 20:52
Qualcuno di voi ha mai acquistato on line il meccanismo ? Sapete dove trovarlo ?

maniaA3
10-03-2017, 06:21
Ho lo stesso problema anche io. Prova a lubrificare, ma dubito che torni a funzionare perché solitamente è un microswich all'interno che si rompe ed è impossibile riuscire a ripararlo. Comunque bisogna cambiare la serratura della porta.

quoto in tutto il problema è l'interruttore che è montato all'interno della serratura .che a volte si ossida e e nn fa funzi Mare bene la serratura . Bisognerebbe smontare la serratura ma è un bel lavoro e provare a pulire sto benedetto interruttore ....

vlr92
10-03-2017, 11:43
Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia a3 3p del 2010. Aprendo a distanza con il telecomando si sbloccava tutto tranne la portiera lato guidatore. ho risolto sostituendo la centralina che comanda la chiusura della porta ed è tornato tutto apposto.
Non è stata una soluzione economica ma efficace :)

TIA.A3SB
10-03-2017, 16:48
ciao ragazzi idem l anno scorso per me portiera non si apriva luci dei pulsanti e pozzanghera non funzionavano e alzavetro non andava.. ho smontato il pannello e provato a vedere se passava tensione con l oscilloscopio calcolando curve etc etc.. immaginavo fosse la serratura.. la smontai, cosi come smontai alzavetro e tutto pensando ci fosse qualcosa che mandasse in corto l intero cablaggio.. non riuscii a trovare una risposta e quando alla fine stavo per rassegnarmi un amico in 20 minuti e rifacendo i pin del connettore porta/interno sistemo tutto.. riprese tutto a funzionare .. 20 minuti e 10 cm di filo a stagno

- - - Updated - - -

quando mi ridiede in mano le chiavi dell auto rimasi li balbo come n pesce lesso ad aprirla e chiuderla aprirla e chiuderla perchè ancora non ci credevo

mrerre
11-03-2017, 09:22
ciao ragazzi idem l anno scorso per me portiera non si apriva luci dei pulsanti e pozzanghera non funzionavano e alzavetro non andava.. ho smontato il pannello e provato a vedere se passava tensione con l oscilloscopio calcolando curve etc etc.. immaginavo fosse la serratura.. la smontai, cosi come smontai alzavetro e tutto pensando ci fosse qualcosa che mandasse in corto l intero cablaggio.. non riuscii a trovare una risposta e quando alla fine stavo per rassegnarmi un amico in 20 minuti e rifacendo i pin del connettore porta/interno sistemo tutto.. riprese tutto a funzionare .. 20 minuti e 10 cm di filo a stagno

- - - Updated - - -

quando mi ridiede in mano le chiavi dell auto rimasi li balbo come n pesce lesso ad aprirla e chiuderla aprirla e chiuderla perchè ancora non ci credevo

ciao grazie per la risposta, come hai fatto quella procedura dei pin connettore ?(scusa la mia poca esperienza in questo campo ) grazie

QuanSan
13-03-2017, 01:59
ciao grazie per la risposta, come hai fatto quella procedura dei pin connettore ?(scusa la mia poca esperienza in questo campo ) grazie

ho avuto lo stesso problema ed era il connetore tra la porta e la carrozzeria...
qui c e la mia discussione con foto e codici dei cavi per fare il lavoro pulito...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?69434-portiere-con-falso-contatto&highlight=

anche quest altra

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?69446-faston-connettore-portiere-A3-cod-8E0-972-702&highlight=

AlesAudi
13-03-2017, 11:53
Se arriva l'impulso e funziona tutto il resto non è il pin, ma solo la serratura. Se da problemi tutta la porta ok. Io personalmente ho avuto solo il problema in apertura. Perché di chiudere si chiude ma non si apre da telecomando

mrerre
13-03-2017, 12:42
Se arriva l'impulso e funziona tutto il resto non è il pin, ma solo la serratura. Se da problemi tutta la porta ok. Io personalmente ho avuto solo il problema in apertura. Perché di chiudere si chiude ma non si apre da telecomando

anche a me è solo il discorso di serratura....il finestrino si alza mai avuto problemi

QuanSan
13-03-2017, 13:43
a me per questo problema andavano in tilt anche le porte posteriori,
col telecomando non si chiudeva la porta anteriore sx e ad intermittenza non funzionavano i finestrini...
comunque per essere sicuri che non sono i contatti puoi darci un occhiata,tanto e facile spostare la gomma e vedere come stanno i fili...

TIA.A3SB
14-03-2017, 11:22
idem con patate

QuanSan
17-03-2017, 18:56
anche a me è solo il discorso di serratura....il finestrino si alza mai avuto problemi

cos era?

mrerre
21-03-2017, 10:16
Non L ho ancora portata da nessun meccanico o elettrauto ... il problema è che ora si apre senza aver fatto nulla ... se fosse la serratura andata non dovrebbe più funzionare .... allora magari è più probabile un falso contatto ?

QuanSan
22-03-2017, 01:55
Non L ho ancora portata da nessun meccanico o elettrauto ... il problema è che ora si apre senza aver fatto nulla ... se fosse la serratura andata non dovrebbe più funzionare .... allora magari è più probabile un falso contatto ?

Vedi come stanno i fili......