PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto - Aggiornamento rns e



Franco 80
08-02-2017, 14:20
Ciao a tutti, ho dei problemi con l'aggiornamento del navigatore. Probabilmente questo argomento è già stato trattato
ma vedendo le varie discussioni non sono riuscito a chiarirmi le idee su come procedere nel mio caso.
Spiego brevemente: da circa un mese ho acquistato una a4 avant del 2004 con sistema di navigazione rns e (presente anche libretto di istruzioni);
funziona tutto tranne il navi, il vecchio proprietario mi dice che è un problema di settaggi e di recarmi in audi. Presso la sede audi di Sulmona
mi dicono che il navi è ok e il disco invece è vecchio o rovinato quindi illeggibile. Quindi su ebay prendo un dvd originale audi del 2016 (il numero 2 con le mappe centro europa)
ma comunque il navi non lo legge. Per maggior sicurezza ho fatto fare la pulizia della lente. Tornato in audi (stamattina), non hanno saputo dirmi granchè.
La mia domanda è questa, devo prendere il dvd numero 1 per aggiornare il firmware e quindi installare le mappe? o ci può essere qualche altro problema?
o magari ci sono delle procedure che devo fare sul navigatore?
grazie in anticipo per i vostri consigli..

lucTSI
09-04-2017, 13:16
Io soldi per un supporto non originale a magnani non li do anche perchè la cifra che vuole non è assolutamente plausibile. Con quello che chiede me ne compro una campana di dvd e per altro con un telefono posso averlo sempre aggiornato a costo 0. Qui dopo un anno sono punto a capo. A quel punto se proprio devo farlo ci provo io senza dare soldi ad altri, per altro non giustificati

lucTSI
09-04-2017, 14:07
che uno smartphone da lo stesso servizio aggiornato a costo 0 ogni anno........
Ok ma se non altro ci provo a fare da solo poi magari li compro da lui...... ma sta di fatto che con 30 euro c'è ne compri una campana di supporti...... E' palese che vuole lucrarci sopra..... Quando se l'è fatto pagare 10 euro è già sufficente.......
Ma non ho capito una cosa? è autoinstallante, fa tutto lui una volta inserito o c'è una procedura? Rischio di non far funzionare piu' nemmeno l'originale se quallo scritto non dovesse andare? A parte che sono mappe del 2007 che ormai anche se non vanno non è un problema. Ma non ho capito se si installa su hard disk o se il disco viene letto in tempo reale.

ierro77
09-04-2017, 14:56
che uno smartphone da lo stesso servizio aggiornato a costo 0 ogni anno........
Ok ma se non altro ci provo a fare da solo poi magari li compro da lui...... ma sta di fatto che con 30 euro c'è ne compri una campana di supporti...... E' palese che vuole lucrarci sopra..... Quando se l'è fatto pagare 10 euro è già sufficente.......
Ma non ho capito una cosa? è autoinstallante, fa tutto lui una volta inserito o c'è una procedura? Rischio di non far funzionare piu' nemmeno l'originale se quallo scritto non dovesse andare? A parte che sono mappe del 2007 che ormai anche se non vanno non è un problema. Ma non ho capito se si installa su hard disk o se il disco viene letto in tempo reale.

Sul discorso della smartphone sono d'accordo ma non hai tutto visualizzato sul cdb e sullo schermo dell'rns-e per non parlare delle istruzioni di navigazione che si sentono nelle casse. Io ripeto, ho comprato una campana di dvd e ci ho provato ma non ci sono mai riuscito, forse il mio masterizzatore non è compatibile. Vero che vuole guadagnarci sopra ma chi non vuole guadagnare? È l'unico che ho trovato che mi ha risposto subito e soprattutto mi ha mandato un dvd funzionante...quindi a me il prezzo sta bene. Il dvd contiene le mappe, quindi lo inserisci, viene letto e basta. Funzioneranno anche i vecchi dvd originali, ma siccome hanno le mappe più vecchie non li userai più.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

lucTSI
09-04-2017, 14:58
Perchè io avevo chiesto e mi aveva detto proprio lui che era autoinstallante ma se il dvd viene letto in tempo reale non si installa nullla
si ma butti l'occhio sul navi fai prima che non guardare il cdb che è piccolo....... Le info sul cdb non hanno senso, altrimenti non mettevano lo schermo sul navi..... mettevano un semplice 2 din

ierro77
09-04-2017, 14:59
Perchè io avevo chiesto e mi aveva detto proprio lui che era autoinstallante ma se il dvd viene letto in tempo reale non si installa nullla
Si esatto contiene solo informazioni sulle mappe quindi viene letto e basta

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

lucTSI
09-04-2017, 15:15
allora mi ha raccontato una balla...... non so se poi per leggere le mappa aggiornate il navi ha bisogno di un aggiornamento firmware.....

ierro77
09-04-2017, 15:24
allora mi ha raccontato una balla...... non so se poi per leggere le mappa aggiornate il navi ha bisogno di un aggiornamento firmware.....
Allora aspetta, adesso che ci penso, all'interno del dvd c'è anche l'aggiornamento software che si attiva solo in caso il tuo rns-e non sia aggiornato. E dopo le vecchie mappe non le legge più. Hai ragione mi è venuto in mente adesso. Io ho l'aggiornamento 650 e penso sia l'ultimo disponibile. Me l'ha fatto quando comprai la mappa 2 anni fa. Era appunto all'interno del disco ed è partito in automatico https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170409/6c4c1a15e278b42ef40b7c2089db26dc.jpg

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

lucTSI
09-04-2017, 16:03
vabbè ma credo che se l'aggiornamento non va a buon fine continua a leggere le mappe attuali, come si vede la versione software installata?

ierro77
09-04-2017, 16:07
vabbè ma credo che se l'aggiornamento non va a buon fine continua a leggere le mappe attuali, come si vede la versione software installata?
Si lo credo anch'io.... Per vedere la versione devi premere il tasto CAR

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

lucTSI
09-04-2017, 16:10
ah beh essendo del 2007 dubito che sarà aggiornato ma voglio dire...... tra avere mappe del 2007 e inchiodare il navi non cambia molto :) tu quando hai provato i tuoi dischi pur non funzionando in ogni caso non hai inchiodato nulla

lucTSI
09-04-2017, 16:30
Io ho trovato il 2016 già scritto dovrei provare se va. Ma l'aggiornamento dovrebbe essere incluso nel dvd
ho inserito il disco ha fatto l'aggiornamento software ma dice sempre inserire il disco di navigazione....

lucTSI
14-04-2017, 15:47
mi raccomando non sudate a rispondere eh? post arenato dal 09/04/17

ierro77
14-04-2017, 17:07
Mi è arrivato ieri il dvd con le mappe 2017...perfetto come sempre 😀

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

lucTSI
15-04-2017, 14:25
non mi frega del dvd voglio capire la scri. ttura del supporto...... Non mi va di dover dipendere da un utente che vuole lucrarci sopra. Adesso ho comprato il masterizzatore ideale. Appena mi arriva ci provo. Ho nel dna il gusto di arrivarci da solo senza dover dipendere da qualcuno. Ho speso di piu' di qunato spenderei a prendere il dvd ma voglio provarci

ierro77
15-04-2017, 14:52
Ok allora dopo li prendo da te 😂 io non voglio impazzire... Non ho ne tempo ne voglia di mettermi li

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

lucTSI
15-04-2017, 15:31
una volta reperito l'hardware il prezzo giusto secondo me sarebbe 15-18 euro, non oltre........ Quel pezzo di....... ne vuole 30 e non da info sulla masterizzazione, si crede l'oracolo solo perchè tutti li chiedono a lui.
In rete per ora si trova il 2016 ma mi accontento se dovessi riuscirci.

andre.fiume
18-04-2017, 15:05
La vendita di software copiati o contraffatti è proibita sul forum e non è consentito neppure parlarne. Chiudo la discussione

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk