PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità downpipe varie versioni TT



Stefanoc01
08-02-2017, 16:54
Salve ragazzi ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Vorrei togliere il fap alla mia tt ma qui a roma sparano cifre assurde per un pacchetto completo....
dato che io il fap comunque lo vorrei conservare vorrei acquistare un downpipe e cercando sui vari ecommerce trovo solo per tfsi e non per tdi qualcuno mi sa dire se va bene lo stesso?o se incompatibile?
Grazie mille per l'aiuto
ps: il prezzo più basso che ho trovato per un downpipe tdi è 330€ mentre per il tfsi anche 150€ non capisco questa grande differenza

ho postato un paio di giorni fa sulla sezione motori ma non ho ricevuto news di compatibilità e magari postando qua mi rivolgo ad un pubblico più specifico che ha già avuto a che fare con questa problematica.

ps: link utili sono sempre ben accetti
grazie a tutti

slash2806
11-02-2017, 14:21
Purtroppo il downpipe per tdi a meno di € 350 non lo trovi (prezzo questo praticato da un ragazzo su fb). Inoltre c'è pure supersprint che lo produce ed il prezzo è di € 597 + Iva, inoltre una volta tolto devi necessariamente mappare (quanto meno per annullare lo stesso dalla centralina). Quindi a conti fatti credo che parta un millino se devi fare le cose per bene.
Ps: Eccoti qualche link:
http://www.supersprint.com/ww-it/audi-tt-quattro-2a-serie-typ-8j-07-/audi-tt-mk2-quattro-couperoadster-20-tdi-170-hp-09-/768711-kit-downpipe-sostituisce-fap.aspx#!/

http://m.ebay.it/itm/Tubo-Rimozione-DOWNPIPE-FAP-DPF-Audi-A3-8P-TT-8J-2-0-TDi-170-cv-VA1-/192030783463?hash=item2cb5ed37e7%3Ag%3AIawAAOSwal5 YJKW4&_trkparms=pageci%253A39d194ef-f05d-11e6-9920-005056a07a6f%257Cparentrq%253A2d5767f115a0a3588b9f 0e46fffacc21%257Ciid%253A1


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Simo.3d
12-02-2017, 11:47
Salve ragazzi ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Vorrei togliere il fap alla mia tt ma qui a roma sparano cifre assurde per un pacchetto completo....
dato che io il fap comunque lo vorrei conservare vorrei acquistare un downpipe e cercando sui vari ecommerce trovo solo per tfsi e non per tdi qualcuno mi sa dire se va bene lo stesso?o se incompatibile?
Grazie mille per l'aiuto
ps: il prezzo più basso che ho trovato per un downpipe tdi è 330€ mentre per il tfsi anche 150€ non capisco questa grande differenza

ho postato un paio di giorni fa sulla sezione motori ma non ho ricevuto news di compatibilità e magari postando qua mi rivolgo ad un pubblico più specifico che ha già avuto a che fare con questa problematica.

ps: link utili sono sempre ben accetti
grazie a tutti

Anche io sono alla ricerca di un downpipe per togliere il FAP.. Molti però mi consigliano di metterne uno con un catalizzatore 200 celle e non il "tubo dritto"..
Tra l'altro non so se sia compatibile quello dell'Audi a3..

Stefanoc01
06-03-2017, 13:52
Anche io sono alla ricerca di un downpipe per togliere il FAP.. Molti però mi consigliano di metterne uno con un catalizzatore 200 celle e non il "tubo dritto"..
Tra l'altro non so se sia compatibile quello dell'Audi a3..

io forse ho risolto, che tu sappia perchè il 200 celle? che cambia???

Simo.3d
06-03-2017, 22:16
Come hai risolto? In teoria il 200 celle dovrebbe dare benefici..

slash2806
09-03-2017, 10:56
Sarebbe bello sapere che c'è un modo per togliere il fap senza svenarsi!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Stefanoc01
09-03-2017, 16:14
io ho trovato un venditore ebay che ha un officina tuning(Valmontone roma) e fa l'offerta 550€ tubo e mappa ma il tubo me lo devo far montare dal mio meccanico...lui fornisce solo il pezzo e fa la mappa sul banco il lavoro manuale di smonta e rimonta non lo fa....quindi diciamo che con 600/650€ me la sono cavata e con un lavoro ben fatto che possa essere chiamato lavoro ad arte.

qualcuno mi illumina ora sul 200celle?

alex4988
15-03-2017, 07:11
Mettilo con 200celle, per via della revisione non ti fanno storie il top chiaramente è scatalizzato perché non ha ostacoli il gas ad uscire ma con il 200 celle hai una piccola impedenza non senti la puzza di benza ogni volta che cammini e alla revisione basta che la porti calda ed in teoria passi senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
16-03-2017, 08:52
Chi piú spende meno spende ! evitate offerte troppo allettanti! un downpipe ben fatto (saldato a tig inox aisi 304 o 316 e con un flessibile di valore) costa parecchio altrimenti si finisce per montare prodotti scadenti di provenienza cinese o con saldature approssimative. Supersprint produce prodotti di valore che durano nel tempo e che si rivendono a cifre alte, i prodotti artigianali o cinesi potrebbero avere bisogno di essere risaldati e al momento della vendita non se li fila nessuno.
il catalizzatore 200 celle se volete metterlo dovete tenere conto che è un componente molto caro e gli unici prodotti di valore che durano nel tempo sono prodotti da hjs.
magnaflow e brain rischiano di sbriciolarsi dopo pochi km anche a causa della mancanza del prekat spegnifiamma

Anche la scelta del mappatore è importante ! scegliete con perizia perché un incapace può fare parecchi danni !

Stefanoc01
16-03-2017, 15:28
Chi piú spende meno spende ! evitate offerte troppo allettanti! un downpipe ben fatto (saldato a tig inox aisi 304 o 316 e con un flessibile di valore) costa parecchio altrimenti si finisce per montare prodotti scadenti di provenienza cinese o con saldature approssimative. Supersprint produce prodotti di valore che durano nel tempo e che si rivendono a cifre alte, i prodotti artigianali o cinesi potrebbero avere bisogno di essere risaldati e al momento della vendita non se li fila nessuno.
il catalizzatore 200 celle se volete metterlo dovete tenere conto che è un componente molto caro e gli unici prodotti di valore che durano nel tempo sono prodotti da hjs.
magnaflow e brain rischiano di sbriciolarsi dopo pochi km anche a causa della mancanza del prekat spegnifiamma

Anche la scelta del mappatore è importante ! scegliete con perizia perché un incapace può fare parecchi danni !

Guarda onestamente sono un po che giro per questa operazione, allora il meccanico che ho trovato online (avendo fatto ricerche e sentito dire) è una persona che sa fare il suo lavoro non ha mai fatto esplodere macchine ecc ecc....conta che se fosse per me io neanche la mappa vorrei perchè la potenza della mia auto va più che bene...ma lo faccio solo perchè in città va sempre in errore e mi tocca usare il vag per cancellare. provenendo dalle moto poi so che tutti questi tappi non fanno proprio bene al motore quindi è un operazione che vorrei fare.
per quanto riguarda saldature, io onestamente ho alzato la macchina e ho visto che non ce ne sono da fare perchè sia all'inizio che alla fine del tube che passa sotto la macchina (dove è alloggiato il fap) ci sono delle flange con 4 bulloni... è più un smonta e rimonta senza bisogno di saldature.
il tubo che mi danno da montare è certificato e lo garantisco in primis loro e poi la fabbrica di costruzione quindi mi sembrano anche affidabili in questo.
per essere chiari, non sto criticando il tuo giudizio...anzi, sto cercando di capirne di più dato che sono ignorante sulla materia.
non so se è possibile pubblicare il link qui...ma se vuoi posso mandartelo per posta privata.

andre.fiume
16-03-2017, 15:32
Postalo pure !

Stefanoc01
17-03-2017, 14:57
Postalo pure !

http://www.ebay.it/itm/192030783463?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

devid1985
17-03-2017, 17:50
Illegale!! Ahah rischi il de ogni..

gian8p
17-03-2017, 18:04
Illegale!! Ahah rischi il de ogni..

c'è poco da ridere.
Se va proprio di sfiga nera (oggi è venerdì 17, tanto per restare in tema), e succede un incidente grave con colpa, che provoca gravi danni alle persone (quindi i risarcimenti saranno molto elevati, per invalidità ecc), i periti assicurativi si attaccano a tutto per non pagare.

I periti Scavano dentro i rottami e vedono subito che manca il dpf.
La macchina, così modificata, non è conforme ai dati dichiarati nel libretto e nel contratto di assicurazione, non può circolare su strada pubblica, quindi le compagnie di assicurazione annullano il contratto di assicurazione e applicano la rivalsa contro il proprietario.
Esce fuori una bella gatta da pelare...

(è una ipotesi di scuola, molto teorica, forse succede 1 caso del genere ogni 100.000, ma non vorrei essere quell'1...)

Stefanoc01
17-03-2017, 19:27
c'è poco da ridere.
Se va proprio di sfiga nera (oggi è venerdì 17, tanto per restare in tema), e succede un incidente grave con colpa, che provoca gravi danni alle persone (quindi i risarcimenti saranno molto elevati, per invalidità ecc), i periti assicurativi si attaccano a tutto per non pagare.

I periti Scavano dentro i rottami e vedono subito che manca il dpf.
La macchina, così modificata, non è conforme ai dati dichiarati nel libretto e nel contratto di assicurazione, non può circolare su strada pubblica, quindi le compagnie di assicurazione annullano il contratto di assicurazione e applicano la rivalsa contro il proprietario.
Esce fuori una bella gatta da pelare...

(è una ipotesi di scuola, molto teorica, forse succede 1 caso del genere ogni 100.000, ma non vorrei essere quell'1...)

Neanche io vorrei essere quell'uno ma allora ditemi voi un modo legale per fare questa operazione, per hè proprio la tecnica del downpipe è illegale

gian8p
17-03-2017, 19:43
C'è poco da fare. Nessuna modifica strutturale sul veicolo è legale.

Bisogna Lasciare la macchina come è uscita di fabbrica.
(salvo usarla solo in pista, o su aree private, dopo le modifiche).

La stessa cosa succede con le gomme: devi usare solo le misure previste sul libretto (oppure omologare altre misure, con tutta la trafila burocratica e il collaudo in motorizzazione, per fare trascrivere sul libretto la nuova misura).
La stessa cosa succede con i limiti di velocità. Bisogna rispettarli, anche se la macchina va di più, frena in modo eccellente, ha tenuta di strada ben superiore a quei limiti, ecc.

Sono semplicemente le regole del codice della strada.
Puoi infrangere tutte quelle regole, è una scelta personale, e molto spesso la si passa liscia (purtroppo a volte invece escono delle tragedie/disastri).

Qualche volta becchi un velox e ti ritirano la patente. E son caxxi.
Magari una volta capita un incidente, che procura una grave invalidità a un pedone (toccatina... Sempre per via del venerdì 17...).
Il perito nei casi gravi (tanti soldi di risarcimento) esamina i rottami del veicolo, vede il sabotaggio del dpf/downpipe e non paga i danni...
Li deve rimborsare il proprietario con il suo patrimonio personale. E son caxxi.

È una libera scelta. Conoscere le regole e le conseguenze derivanti dalle infrazioni. Poi decidere liberamente, con coscienza.

andre.fiume
23-03-2017, 01:36
Rimanendo sul discorso iniziale per me l'inserzione solleva diversi dubbi. La foto di copertina sembra scaricata da internet e il downpipe nella foto della descrizione è chiaramente un'altro . Si dice che il prodotto è industriale ma non si specifica il tipo di acciaio utilizzato nè come vengono realizzate le saldature nè altri dettagli. Inoltre c'è più di un feedback in cui gli utenti si lamentano della qualità del prodotto e del fatto che abbiano dovuto adattarlo per poterlo montare. Io sono da molti anni in questo ambiente e su Roma questo preparatore non l'ho mai sentito...pensaci bene perchè, di preparatori, ce ne sono di molto validi nella Capitale e che non hanno bisogno di vendere i loro prodotti tramite ebay per attirare i propri clienti ( fede racing Race Garage Mr Autotecnica ) sono persone che hanno esperienze decennali e sanno il fatto loro.

Stefanoc01
03-04-2017, 15:06
Non per difendere il venditore in questione ne per avvantaggiare gli altri(entrambi sconosciuti) ma solo per un semplice pour parler mi sono andato a leggere i feedback negativi e ti posso dire che sono solo 3 gli utenti insoddisfatti sul totale dei feedback magari 3 su 1000 ci può stare....comunque ora valuterò bene le varie offerte del mercato.

per quanto riguarda le modifiche strutturali del veicolo non è proprio vero che si incorre in quell'uno su 1000, ho cercato informazioni in merito, per modifiche strutturali si intendono tutte quelle modifiche che alterano lo stato originario del veicolo atte a diminuirne la sicurezza o aumentare le prestazione del mezzo. quindi se uno toglie il fap e non aumenta i cv ma regola le erogazioni e toglie i vari allarmi che ne conseguono con la rimozione, alla fine non può essere considerata di per se una modifica strutturale alla struttura del veicolo. ovvio che se poi la porti a oltre 200cv non ci sono scuse che tengano, però se uno rimane sui 170cv originali( ci sarà sicuramente da discutere) ma non credo che poi possano pretendere più di tanto.

per andrea e chi ha un TT voi avete fatto questo passaggio?oltre alla scomparsa dei vari errori che insorgono con la presenza del fap...chi ha fatto questa operazione che benefici ha notato?consigliate l'operazione?

andre.fiume
06-04-2017, 10:05
Non ho capito chi sarebbero gli altri venditori entrambi sconsciuti... anche nei feedback positivi gli utenti si lamentano di aver dovuto fare modifiche.
La sostituzione del downpipe è cosa molto comune soprattutto sui benzina ma è sempre accompagnata da mapptura perchè la mappa originale su un downpipe skat e maggiorato mal si adatta lasciando vuoti ai bassi e spie accese. Molti utenti lo hanno fatto e l'ho fatto anche io più volte e per questo so darti un consiglio concreto basato su esperienze dirette e indirette. La mappatura non è una cosa da sottovalutare perchè si possono fare parecchi danni e ripeto io non sarei tranquillo a mappare da uno sconosciuto.

Stefanoc01
07-04-2017, 16:50
Non ho capito chi sarebbero gli altri venditori entrambi sconsciuti... No intendevo dire solamente che non conosco ne il venditore che ho chiesto info ne quelli che mi hai suggerito te di più blasonati su roma.
venendo dalle moto so che non è per nulla da sottovalutare, quindi essendo questo campo veramente ignorante in materia, chiedevo consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.
detto ciò buon weekend a tutti

andre.fiume
10-04-2017, 09:10
è vero che Roma è grande ma di preparatori non ce ne sono 1000... sono aziende con officine banchi prova siti internet e molti riscontri positivi basta guardar su google oltre a quelli citati c'è solo Abbasciano di famoso.

Stefanoc01
18-04-2017, 19:49
innanzi tutto buona pasqua passata... per quanto riguarda il discorso preparatori te lho detto non sono ferrato nel campo delle 4 ruote appunto mi sono ritrovato qua a chiedere avvalendomi delle conoscenze e delle dritte di chi sicuramente è più esperto come voi.
infatti vi ringrazio delle dritte e ora come finisco di sistemare due cose sulla macchina mi metto in cerca sul panorama capitolino vagliando bene ogni aspetto che mi avete illustrato.
Grazie