Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Palette STronic

Placebo
09-02-2017, 11:29
Salve a tutti! Ho acquistato le palette grandi bordate in alluminio dell' S3 2014/2016 , le vorrei montare al posto delle mie ma mi sorge un dubbio...: ho visto come smontare la copertura airbag ma non come smontare i comandi multifunzione che nascondono le viti delle palette. Qualcuno ha qualche dritta ? Altra cosa....visto che non devo smontare il volante , posso lasciare l'airbag a penzoloni ed evitare di staccare la batteria?
Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricopc
09-02-2017, 12:39
Salve a tutti! Ho acquistato le palette grandi bordate in alluminio dell' S3 2014/2016 , le vorrei montare al posto delle mie ma mi sorge un dubbio...: ho visto come smontare la copertura airbag ma non come smontare i comandi multifunzione che nascondono le viti delle palette. Qualcuno ha qualche dritta ? Altra cosa....visto che non devo smontare il volante , posso lasciare l'airbag a penzoloni ed evitare di staccare la batteria?
Grazie mille!

Puoi tranquillamente montare le RS al posto delle normali.Devi rimuovere l'airbag(a chiave staccata) è una volta rimesso in posizione il volante,stacchi i comandi facendo attenzione a non tirare troppo verso di te,visto che il connettore dei paddle è sotto i comandi!ricordati che,se operi a chiave staccata,non avrai nessuna spia airbag accesa,avrai solo un errore in VAG nella 16 per la rimozione dei comandi,che non ti comparirà nel cruscotto però!

Placebo
09-02-2017, 12:42
Puoi tranquillamente montare le RS al posto delle normali.Devi rimuovere l'airbag(a chiave staccata) è una volta rimesso in posizione il volante,stacchi i comandi facendo attenzione a non tirare troppo verso di te,visto che il connettore dei paddle è sotto i comandi!ricordati che,se operi a chiave staccata,non avrai nessuna spia airbag accesa,avrai solo un errore in VAG nella 16 per la rimozione dei comandi,che non ti comparirà nel cruscotto però!

Tolgo la chiave....bel problema!!! Ho la chiave confort! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji28]

gian8p
09-02-2017, 13:05
Tolgo la chiave....bel problema!!! Ho la chiave confort!

azz! Allora mi sa che sarà meglio staccare la batteria.

L'airbag a penzoloni, è un ingombro, secondo me ti lascia poco spazio per lavorare sulle palette (i cavi sono corti, e l'airbag rimane molto vicino alla sua sede).
Secondo me è Meglio staccare i connettori e posare l'airbag altrove, per non graffiare niente (con l'airbag a penzoloni si rischia qualche striscio), e anche per non danneggiare i cavetti (l'airbag è pesante, lasciarlo "appeso" ai suoi cavetti potrebbe essere rischioso).

I comandi al volante si sfilano "a slitta", cioè li fai scorrere verso il centro del volante.

Come ti ha già detto enrico, fai attenzione ai cavetti (quelli delle palette si innestano sotto ai comandi radio), e occhio a non pizzicarli nel rimontaggio.

Placebo
09-02-2017, 13:14
Mi sta già passando la fantasia di farlo da solo...[emoji28][emoji23]

enricopc
09-02-2017, 13:15
Mi sta già passando la fantasia di farlo da solo...[emoji28][emoji23]

Non so tu dove sia, se vieni a Napoli tel faccio io

Placebo
09-02-2017, 13:29
Non so tu dove sia, se vieni a Napoli tel faccio io