Visualizza Versione Completa : Spia gialla sospensioni
AudiA63.0teo
09-02-2017, 20:40
Ciao a tutti stasera accendendo la macchina ( Audi a6 normale e non allroad) era tutto a posto dopo 500 metri mi esce la spia gialla delle sospensioni fissa.
Spengo e riaccendo due o tre volte ma niente aspettando anche un paio di minuti prima di riaccendere.
Che cosa può essere?
La macchina mi sembra comunque ad altezza normale.
Unica cosa assetto dynamic non selezionabile
andrix82
15-02-2017, 20:24
Ciao a tutti stasera accendendo la macchina ( Audi a6 normale e non allroad) era tutto a posto dopo 500 metri mi esce la spia gialla delle sospensioni fissa.
Spengo e riaccendo due o tre volte ma niente aspettando anche un paio di minuti prima di riaccendere.
Che cosa può essere?
La macchina mi sembra comunque ad altezza normale.
Unica cosa assetto dynamic non selezionabile
ci vuolle una scansione perforza,se no e ipotizzabile di tutto!!!
AudiA63.0teo
15-02-2017, 20:27
Fatta la diagnosi e dovrebbe essere il compressore
andrix82
15-02-2017, 20:35
Fatta la diagnosi e dovrebbe essere il compressore
prima di farti cambiare il compressore completo che costa sui 800euro prima andrebbe controllato il rele' del compressore che a volte si ossida e puo' creare questi tipi di problemi
AudiA63.0teo
15-02-2017, 20:52
Sisi già cambiato ma niente di niente.
Inoltre adesso la macchina e bassissima e tocca quasi terra nel posteriore
andrix82
15-02-2017, 20:57
Sisi già cambiato ma niente di niente.
Inoltre adesso la macchina e bassissima e tocca quasi terra nel posteriore
caspita!!comunque io posseggo una a6 allroad con sospensioni ad aria e ti posso dire che e' il mio incubo peggiore al solo pensiero di avere problemi con le sospensioni mi si gela il sangue,pero' se a te ti indica tramite scansione che e' il compressore potrebbe anche essere la centralina che comanda il compressore
AudiA63.0teo
15-02-2017, 21:02
Mamma mia era il mio incubo anche per me! Ed è arrivato il momento:ohmy:
Questo compressore era stato sostituito nel 2011 dopo 6 anni e dopo altri 6 deve essere risostituito.
Comunque la prossima avrà sicuramente le sospensioni normali!:biggrin:
AudiA63.0teo
16-02-2017, 11:05
A proposito magari qualcuno di voi ha un compressore?
Perché l ho trovato nuovo a 1300 euro più IVA!!
Qualcuno di voi c'è l ha semi nuovo o uno ad un prezzo molto più basso?
240 euro nuovo in germania
http://www.ebay.it/itm/per-Audi-A6-C6-4F-Avant-Quattro-Compressore-Sospensioni-pneumatiche-4F0616006A-/162305128970?fits=IT_Make%3AAudi%7CIT_Model%3AA6+A llroad&hash=item25ca23ba0a:g:r54AAOSwImRYQT6s
Roberto Brunez
16-02-2017, 13:25
Se non sbaglio se elettricamente funziona si può revisionare. Ci sono varie aziende che lo revisionano oppure gli spedisci quello tuo e loro ti inviano uno già revisionato
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AudiA63.0teo
16-02-2017, 13:34
Woww grazie mille!!
vittocecco
16-02-2017, 14:01
Scusate... se è il compressore... perché, se ho capito bene, è bassa solo (o principalmente) al posteriore?
AudiA63.0teo
16-02-2017, 14:06
La mia resta bassa al posteriore ma comunque tende ad essere bassa , anche se di meno, alla anteriore.
Ah e comunque ora escono tutte e due le spie di cui quella verde che lampeggia
Roberto Brunez
18-02-2017, 22:41
La mia resta bassa al posteriore ma comunque tende ad essere bassa , anche se di meno, alla anteriore.
Ah e comunque ora escono tutte e due le spie di cui quella verde che lampeggia
Io ho lo stesso tuo problema resta bassa il posteriore e oggi mi hanno fatto una scansione VAG e hanno trovato che il compressore non pompa molta pressione e comunque oltre a questo ci sono delle perdite da verificare.
[emoji35]
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AudiA63.0teo
18-02-2017, 22:56
Da quanto tempo l tua la trovi bassa al mattino?
Perché ho saputo da uno che vende compressore e sospensioni pneumatiche che se dovessi montare un nuovo compressore ma con ancora la perdita nel posteriore potrebbe durare solamente un paio di mesi!
Incredibile sta cosa.
Roberto Brunez
18-02-2017, 23:07
Da fine dicembre la trovo bassa ogni mattina. Si hai ragione se si cambia il compressore e non si sistema la perdita il compressore nuovo potrebbe compromettersi.
L'officina è una succursale della rigenertek e rigenerano sia i compressori che gli ammortizzatori e anche loro mi hanno detto la stessa cosa.
Nella pratica il compressore dovrebbe solo funzionare sporadicamente per compensazione o solo quando si desidera cambiare l'altezza ma se c'è una perdita lui continua a funzionare anche senza segnalare la spia verde!
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vittocecco
19-02-2017, 19:21
Appunto... se scende così tanto significa che c'è una perdita. Senz'altro da riparare prima (o contestualmente) alla riparazione del compressore
JamesTKirk74
20-02-2017, 09:49
Io sul bmw 525 avevo dovuto sostituire i polmoni di gomma che sollevano l'auto. 900 euro lavoro finito. Durata prevista da bmw 10 anni o 200.000 km e puntualmente difetto presentato a scadenza prevista.
Mi dava lo stesso identico difetto che lamenti
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