PDA

Visualizza Versione Completa : Targhetta pressione pneumatici g-tron



alex86
09-02-2017, 22:36
Mi sono accorto che non ho la targhetta dove sono indicate le pressioni dei pneumatici, qualcuno con la g-tron potrebbe postare una foto dell'etichetta?

Grazie tante!

Delfino TDI
09-02-2017, 22:58
Nel libretto uso e manutenzione hai trovato qualche info??

gian8p
09-02-2017, 23:09
Strano che l'etichetta manca.
In alcune audi la targhetta si trova nello sportello carburante, in altri modelli viene messa nella battuta della portiera. Controlla bene.
Quei dati sono importanti per la sicurezza di marcia, audi li mette sicuro. (salvo che il veicolo sia stato riverniciato, e quindi l'etichetta sia stata tolta e mai più rimessa. Boh. Tutto può essere).

alex86
09-02-2017, 23:13
Sul libretto dice che dovrebbe essere nel montante lato conducente ma li non c'è e non c'è nemmeno dietro allo sportellino del carburante. Secondo me si sono proprio dimenticati di metterla.

Stavo controllando la pressione dei pneumatici invernali 205/55 16 il gommista me le ha messe tutte a 2.6, non è un tantino alta?

gian8p
09-02-2017, 23:24
... pneumatici invernali 205/55 16 il gommista me le ha messe tutte a 2.6, non è un tantino alta?

boh. Magari la gtron è più pesante e ha bisogno di una pressione lievemente più alta (fidiamoci dell'esperienza del gommista).

Nella mia 8p diesel mi pare che la pressione consigliata sia 2.5 davanti e 2.3 dietro.
Tu col gas, dietro hai la bombola (e direi che è piuttosto pesante). Magari questo giustifica uno 0.2 bar in più per la tua auto.

Delfino TDI
09-02-2017, 23:54
Io le tengo tutte a 2,5...

gian8p
10-02-2017, 00:32
Nessun problema. Modifiche alle pressione gomme così lievi (0.1 o 012 bar), non le nota nessuno, neanche i piloti professionisti (guidando le nostre a3, motore tdi o gas poco importa, nel traffico, casa-lavoro, ecc).
Forse la differenza di 0.2 non si noterebbe nemmeno in pista!

Consideriamo anche gli errori dello strumento. Immaginiamo di usare una pistola dell'aria al distributore di carburante, buttata in terra e malridotta, oppure un prodotto professionale in officina, oppure un prodotto "brico" da usare in casa (quei kit con 5 accessori x compressore, a 29.90... Non saranno proprio precisi precisi...).

Alla fine, Avremo sempre 3 pressioni diverse.

Placebo
10-02-2017, 07:49
boh. Magari la gtron è più pesante e ha bisogno di una pressione lievemente più alta (fidiamoci dell'esperienza del gommista).

Nella mia 8p diesel mi pare che la pressione consigliata sia 2.5 davanti e 2.3 dietro.
Tu col gas, dietro hai la bombola (e direi che è piuttosto pesante). Magari questo giustifica uno 0.2 bar in più per la tua auto.

Le bombole sono in fibre composite, piuttosto leggere dunque.



Le pressioni degli pneumatici sono uguali alle 1.4 TFSI , se pazienti ti indico le mie appena salgo in auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex86
10-02-2017, 08:35
Le bombole sono in fibre composite, piuttosto leggere dunque.



Le pressioni degli pneumatici sono uguali alle 1.4 TFSI , se pazienti ti indico le mie appena salgo in auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio

gian8p
10-02-2017, 10:41
Le bombole sono in fibre composite, piuttosto leggere dunque.


boh. Non ho mai cercato informazioni, ma a istinto, considerando bombola, valvole di sicurezza, tubazioni, e ovviamente anche il peso del combustibile (mi pare che il gas x auto sia venduto a kg), mi sono fatto l'idea di un peso totale di 30-40 kg.
È come avere un paio di valigie sempre caricate nel bagagliaio.
Sicuramente ci sono sospensioni specifiche x le vetture a gas (e mi pare che a configuratore, per la gtron, non sia ammesso l'assetto sline, che viene considerato troppo basso x le bombole, sicurezza dagli urti, ecc).
Ecco allora che ho pensato anche alla pressione gomme differente x i modelli a gas.

Sono solo mie impressioni personali, a naso.
Non ho mai verificato tabelle o dati tecnici, non ho mai guidato vetture a gas di moderna progettazione.

Placebo
10-02-2017, 11:41
boh. Non ho mai cercato informazioni, ma a istinto, considerando bombola, valvole di sicurezza, tubazioni, e ovviamente anche il peso del combustibile (mi pare che il gas x auto sia venduto a kg), mi sono fatto l'idea di un peso totale di 30-40 kg.
È come avere un paio di valigie sempre caricate nel bagagliaio.
Sicuramente ci sono sospensioni specifiche x le vetture a gas (e mi pare che a configuratore, per la gtron, non sia ammesso l'assetto sline, che viene considerato troppo basso x le bombole, sicurezza dagli urti, ecc).
Ecco allora che ho pensato anche alla pressione gomme differente x i modelli a gas.

Sono solo mie impressioni personali, a naso.
Non ho mai verificato tabelle o dati tecnici, non ho mai guidato vetture a gas di moderna progettazione.

Con le bombole di acciaio il tuo discorso non fa una piega. La Gtron rispetto alla 1.4 125 cv mi pare pesi 60 kg in più . Considera tubazioni , bocchettoni , riduttore di pressione , iniettori , ecc...
Il peso del metano caricato é pari a 14/15 kg .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk