Visualizza Versione Completa : sensore turbo audi a5 sback 190cv diesel
m6eddy69
10-02-2017, 13:43
Salve a tutti volevo raccontarvi della mia audi comprata a 03/2015 nuova e ad oggi 86000 km circa. Mai avuto nessun problema . Da qualche giorno pero' la spia delle candelette lampeggiava ogni tanto con annessa spia motore accesa. Dopo aver spento e acceso si spegneva e tutto andava regolare. Smattina invece lampeggiava continuamente la spia e la centralina e' andata in protezione. In audi ci sono arrivato e dopo di che mi hanno detto che hanno ordinato il sensore della turbina. Ma possibile che un auto nuova abbia gia di questi problemi ? Secondo me se la macchina andra' bene dopo la sost. di questo sensore ci saranno altri problemi. Cosa ne pensate ??
Un sensore si può guastare. In qualsiasi macchina.
Nel tuo caso dovrebbe essere quello che rileva la pressione, e in base a quelle informazioni viene comandata la geom variabile della turbina.
Mi pare che ci sono dei tubi a depressione, che si possono screpolare (quindi fuoriesce aria, e il meccanismo non funziona più).
Nei veicoli audi diesel, un altro guasto piuttosto comune riguarda il sensore differenziale di pressione del dpf-fap. (col calore e gli elementi chimici dentro i gas di scarico, quel sensore viene molto sollecitato e cede).
L'ho cambiato anche io, nella mia a3, e da allora sono passati 4-5 anni e oltre 100.000km. Non ho mai più avuto nessun problema.
Purtroppo anche le macchine migliori (ben progettate, ben costruite) si rompono.
Ma si riparano, ed in genere il problema non si presenta più.
Visto che la tua macchina è molto recente, quel lavoro per il sensore turbina, ti viene passato in garanzia?
Oppure in concessionaria si inventano qualche balla e ti fatturano tutto?
m6eddy69
10-02-2017, 19:06
Un sensore si può guastare. In qualsiasi macchina.
Nel tuo caso dovrebbe essere quello che rileva la pressione, e in base a quelle informazioni viene comandata la geom variabile della turbina.
Mi pare che ci sono dei tubi a depressione, che si possono screpolare (quindi fuoriesce aria, e il meccanismo non funziona più).
Nei veicoli audi diesel, un altro guasto piuttosto comune riguarda il sensore differenziale di pressione del dpf-fap. (col calore e gli elementi chimici dentro i gas di scarico, quel sensore viene molto sollecitato e cede).
L'ho cambiato anche io, nella mia a3, e da allora sono passati 4-5 anni e oltre 100.000km. Non ho mai più avuto nessun problema.
Purtroppo anche le macchine migliori (ben progettate, ben costruite) si rompono.
Ma si riparano, ed in genere il problema non si presenta più.
Visto che la tua macchina è molto recente, quel lavoro per il sensore turbina, ti viene passato in garanzia?
Oppure in concessionaria si inventano qualche balla e ti fatturano tutto?
In garanzia ovviamente ! Cmq sono un po' deluso da questi problemi su una macchina che mi viene a costare oltre 50000 euro. La terro' finche' scade il leasing ma poi non la riscattero' anzi le faro' fare piu di un milione di km
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Alla fine sono sempre delle fregature queste macchine nuove ! Almeno su un usato te lo aspetti ma sul nuovo ti girano le p.....
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