Visualizza Versione Completa : Magnetic ride, consigli!
Ragazzi, buonasera, sono in procinto di configurare la mia s3 e ordinarla! Il mio ultimo dubbio amletico riguarda il magnetic ride (e anche i cerchi)...per esperienza personale lo consigliate, si sente il comfort di guida cambiando modalità, sensazione su dossi, in città, cosa mi dite? Se non sbaglio tra l'altro scegliendo i cerchi da 19 l'audi magnetic ride è obbligatorio (correggetemi in caso contrario)...opterei per i 18 in caso di non scelta del magnetic ride. Grazie in anticipo :smile:
Se scegli i 19 i MR sono obbligatori mentre se metti i 18 puoi decidere se mettere il MR o no. Io non ho ancora avuto modo di testarli a fondo visto il periodo ma dal poco che ho provato la differenza c'è eccome. In modalità Dynamic la macchina diventa un bel sasso e le buche le senti tutte. In comfort è sempre abbastanza rigida ma molto meno. Io li ho messi solo per avere la macchina più rigida possibile in caso di uso sportivo e purtroppo non posso ancora confermare le loro doti sotto questo punto di vista. Sicuramente la differenza c'è, devo solo vedere quanto è efficace questa differenza.
Grazie! Chiaramente son d'accordo con te, pensavo anch'io al MR più come un fattore di aumento di sportività e rigidità piuttosto che di comfort...volevo appunto capire dai possessori quali differenze si sentono davvero e quali invece sono impercettibili rispetto all'assetto standard senza MR
Da quello che ho letto prima di confermarli l'assetto standard è una via di mezzo tra il Dynamic MR e il comfort. Poi bo, mai provato l'assetto standard :) (dovrebbe comunque essere più rigido di un Sline)
guzmania
12-02-2017, 11:39
....il più è sperare che abbiano risolto i frequenti problemi di rumorosità (quasi mai risolti dai conce) che affiggevano buona parte dei possessori di S3 8v ante restyling con MR....penso che qui molti possano purtroppo confermare...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tom92Tdi
12-02-2017, 13:45
....il più è sperare che abbiano risolto i frequenti problemi di rumorosità (quasi mai risolti dai conce) che affiggevano buona parte dei possessori di S3 8v ante restyling con MR....penso che qui molti possano purtroppo confermare...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusa che rumori e problemi ci sono?:huh: Io arrivo da un assetto standard e ho potuto provarlo il MR su un A5 e ne sono stato davvero sorpreso, lo consiglio per la mia esperienza, anche perché la mia la sto aspettando con il MR.:cry:
io tocco ferro ma per adesso nessun rumore.
Grazie per le risposte! Indagherò anche su questa cosa della rumorosità!
andrewpaul
15-02-2017, 16:40
Ciao nessun rumore per ora... e viaggio sempre in Dynamic: ottimi.
In caso di dossi artificiali fanno al differenza inserendo comfort
Relativamente alla mia esperienza ti posso assicurare di non aver mai avuto alcun problema di rumorosità coi miei MR
Terrò tutto in considerazione, mi state convincendo a metterli! :happy:
sabrigio
16-02-2017, 13:20
Anche io li ho e li consiglio, occhio solo che se pensi in futuro di mettere molle per ribassarla vanifichi la morbidezza e rimane sempre rigida.
Giorgio
non dovrebbe diventare semplicemente più rigida in entrambe le modalità?
Anche io li ho e li consiglio, occhio solo che se pensi in futuro di mettere molle per ribassarla vanifichi la morbidezza e rimane sempre rigida.
Giorgio
No dai..rimane ancora comfort con le molle
sabrigio
16-02-2017, 18:35
o.t.io ho messo H&R, premesso che sono soddisfatto, la macchina si presenta ora decisamente più dura, se a me la cosa non spiace la signora he siede a fianco invece mi contesta l'opera dicendo "se lo sapevo che diventava cosi...." per fare un esempio ora in confort è praticamente uguale a prima in dinamic
giorgio
Il M.R. per me è un obbligo, rende l'auto molto più confortevole in comfort e davvero bella dura in dynamic.
Io sento rumore dai tamponi dietro, ad ogni dosso
IlPunitore
16-02-2017, 21:31
Io l'ho messo solo per i 19" a libretto.. avessi potuto scegliere, mantenendo i 19, un set-up meccanico tradizionale non avrei avuto dubbi...
trifosfato
17-02-2017, 10:57
Io l'ho messo solo per i 19" a libretto.. avessi potuto scegliere, mantenendo i 19, un set-up meccanico tradizionale non avrei avuto dubbi...
+1
solo per avere eventualmente i 19" e i 19" solo per avere spazio per montare freni maggiorati.
Il M.R. per me è un obbligo, rende l'auto molto più confortevole in comfort e davvero bella dura in dynamic.
Io sento rumore dai tamponi dietro, ad ogni dosso
io ho notato che il rumore lo fa solo se fai i dossi "in velocità". sembra che l'ammortizzatore non abbia tempo di estendersi tutto e quando torna indietro batte il tampone. secondo me quello non è il modo corretto di fare i dossi però :biggrin:
Fabio 68
25-02-2017, 18:29
Anche la mia my 2017 con cerchi da 19 e MR va benissimo e per ora nessun rumore. In confort non è eccessivamente rigida e anche nei viaggi non stanca. In Dynamic diventa un Go kart moolto gustoso...
Go kart mi mi sembra esagerato dai..é rigida quanto basta, ma anni luce da come potrebbe essere un assetto filettato KW, dove si potrebbe imiziare a definire go kart.
Con le molle Eibach nel mio caso la S3 é scesa quanto basta e la rigidità a dire il vero era simile, migliori soprattutto il rollio. In comfort mi sembra una barca che ondeggia.
L'unico neo del MR é che ti rimane l'auto 1 cm più alta rispetto non MR. in più ha l'effetto impennata in quanto l'anteriore rimane più alzato rispetto al posteriore
io dopo monza decido cosa mettere. l'idea è molle + antirollbar. voglio ridurre al minimo il sottosterzo.
GiampyRpower
26-02-2017, 16:28
io dopo monza decido cosa mettere. l'idea è molle + antirollbar. voglio ridurre al minimo il sottosterzo.
L'unico modo x rimediare è molle e camber plates...
- Black Hawk -
26-02-2017, 17:42
La penso alla stessa maniera.